Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    59

    Problema immagine che si "stampa" sullo schermo hisense 65k700


    Buongiorno a tutti, dopo varie riflessioni mi sono deciso e ho acquistato l'hisense. Devo dire che a prima vista e con poche impostazioni fiverse da quelle di fabbrica il tv è uno spettacolo. Meno con la DTV NON HD, ma hd e netflix è uno splendore. Vengo da un plasma Panasonic e il nero di questo Hisense è spettacolare, le immagini statiche sono bellissime, i primi piani sembrano reali, ma aimè non riesco a togliere un fastidioso effetto "stampa" delle immagini, come se per una frazione di secondo il pannello avesse un effetto memoria in sottofondo. Da cosa può dipendere? Impostazioni o perchè è una schifezza? Mi dispiacerebbe non risolvere il problema perchè sono entusiasta delle immagini. Grazie per chi può aiutarmi

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405

    Credo semplicemente che quello che vedi è l'effetto blur, dovuto alla lentezza di risposta dei cristalli liquidi del pannello.
    Si può (forse) mitigare aumentando l'intervento del filtro di compensazione del moto aumentando però il rischio di artefatti ed effetto soap.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •