Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 307

Grazie ebr9999, in effetti se utilizzo le porte superiori un miglioramento c'è, ovvero con il mio cavo scrausissimo da 3m riesco a veicolare il segnale della EDID 2, cioè quello massimo.
    Il problema però è che mi da un effetto disturbo, come dei puntini bianchi random che formicolano su tutto lo schermo, e poi col cavo da 10m (sempre ultra scrauso ma sempre High Speed with Ethernet), non funziona proprio.
    Considerando che a me servono circa 17,5m di cavo, non ho risolto un bel niente...

Oggi o domani dovrebbe arrivarmi un cavo da 10m Ricable Hi-End B10, che dovrebbe essere lo stesso cavo che mi ha consigliato vnatale69, il suo è da 15m quindi il mio dovrebbe veicolare il segnale ancora meglio essendo più corto.
    Se poi dovesse funzionare ne comprerei anch euno da 7,5m e li unirei con l'HDFury.

Speriamo bene, più di così non saprei che fare.
    HTPC | SkyHD | Netflix | Ps4 Pro + Playstation VR

JVC DLA X5500W
    Denon AVR-X2300W
    Casse Canton GLE Makassar: Front 496, Surround 416, Center 456 | Sub: XTZ 10.17

ma si dai, io credo che ce la farai
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Grazie vnatale69 per l'incoraggiamento!

Oggi mi è arrivato il Ricable Hi End da 10m, ma sono un po' perplesso.

Ho fatto due prove:

1) Ps4 Pro - cavo 10m - JVC: Segnale agganciato! Esultazione! Ero felicissimo, ma poi mi sono avvicinato al telo e si notava un rumore di fondo come una lieve interferenza, ma molto tenue. Ma la cosa peggiore era che sui toni scuri c'erano tanti pixel rossi piccolissimi che formicolavano dappertutto. Da una distanza di due metri dal telo quasi non si notavano, il problema però è che so che ci sono...

2) Ps4 Pro - cavo della Ps4 Pro - HDFury - cavo 10m - JVC: Segnale agganciato! Niente puntini rossi! Esultazione! Ero super felice, ma...schermo nero. Segnale bianco tipo vecchia tv crt. Di nuovo schermo nero. Tristezza.

Ora le mie considerazioni sono:

1) La mia configurazione finale dovrà per forza di cose essere Ps4 Pro - cavo da 7,5m - HDFury - cavo da 10m - JVC.

2) Forse il cavo della Ps4 Pro nella catena del caso 2, ha introdotto la perdita del segnale. Magari quando lo sostituirò con un Ricable da 7,5m:
    - a) Non lo perderà più.
    - b) Essendo la catena più lunga avrò meno speranze che si veda.

Intanto ordino comunque il Ricable da 7,5m, ancora una volta mi tocca affidarmi alla sorte. È davvero frustrante.

JVC DLA X5500W
    Denon AVR-X2300W

se può essere utile, come cavi corti io uso ormai solo quelli (mi pare da 2 o 3 metri) della stessa HDFury, rapporto qualità/prezzo imbarazzante (in vendita sempre da overload). Funziona tutto a meraviglia con: sorgente --> cavetto HDFury --> Integral --> cavo 10 mt ricable --> JVC
    Ultima modifica di vnatale69; 25-03-2017 alle 09:46
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Purtroppo come ho scritto nel post precedente la mia esigenza è di comprire una distanza di 17,5m, quindi i cavi da 2 o 3m non mi sono utili.
    Ma il tuo ricable non era da 15m?
    Ultima modifica di Stupidottero; 25-03-2017 alle 11:55

JVC DLA X5500W
    Denon AVR-X2300W

no mi pare 10 o 12,5
    Cmq prima di cablare avevo provato anche il 15 mt di un amico

Question Ancora sulla modalità sperimentale AVR... e HDR...

Ciao a tutti

Ho appena finito di leggermi le 13 pagine su questo bel giocattolino che vorrei comprarmi, dopo la mia prima delusione con un altro splitter, ora vi spiego il mio problema...

ho questa catena A/V:

Nvidia Shield (4K HDR - Hdmi 2.0a) - OLED LG 65B6 (4K HDR - Hdmi 2.0a) - SOUNDBAR YAMAHA YSP-5600 (4K no HDR - Hdmi "solo" 2.0)

solo a causa della mancanza di quella maledetta A dalle specifiche Hdmi della Soundbar, non posso fare tutto tramite lei, perchè non fa veicolare il flusso HDR.
    Siccome non vorrei perdere nè l' HDR nè le nuove codifiche audio HD, cosa posso fare?

Vorrei comprare da Overloard l'HDFury Integral utilizzando la modalità AVR beta, in modo da veicolare il flusso video completo di HDR al Tv Oled, e il flusso audio HD alla Soundbar. Praticamente dovrei solo rimuovere il flusso HDR dal collegamento che devo fare alla Soundbar...
    Dovrei aver risolto... INVECE...

C'è sempre un PERO'...-Leggendo però nelle pagine precedenti capisco che la cosa è in beta (anche se non capisco il motivo, dovrebbe essere una delle funzioni più apprezzate di questo aggeggio!!) e inoltre nel manuale dell'Integral leggo:

When turning on Full HDR mode you will lose sound. You can drive sound from source device or split it
    upfront using another Integral unit. In Samsung HDR mode, sound will remain present.
    Turning ON/OFF HDR mode of your HDR display cannot be done at the same time than using the AVR
    audio beta fix in next section. It’s either one or the other.

Ora chiedo, quando parlano di FULL HDR Mode (la modalità tra l'altro da usare proprio con gli Oled LG), si riferiscono a far passare da una delle due uscite un flusso video che comprende anche l'HDR, o è un qualcosa in più?
    Perchè se si riferiscono solo a quello, allora so già di essere fregato, perchè alla Soundbar non gli arriverebbe nessun audio dalla second uscita Hdmi, giusto? SPERO TANTO DI NO....

Ho l'emicrania a forza di pensare a come risolvere questo maledetto problema... che gli venisse la shorta a quelli che hanno pensato bene di fare 3 mila versioni diverse di Hdmi, Hdcp, e chi più ne ha più ne metta...

Spero in buone notizie... o in ulteriori suggerimenti/consigli... grazie a tutti!
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

Il produttore dichiara che si possono usare i due out contemporaneamente e sia hdr passtrought. Potrebbe interessarti..

Ciao murb,
    ti ringrazio, ma ho già fatto un esperienza con uno splitter "normale" (un Cablesson 4k HDR 18G) e non ha funzionato, ovvero si passa il flusso HDR al TV, ma dalla Soundbar non si sente nulla, perchè riceve lo stesso identico flusso probabilmente...
    Di sicuro penso di necessitare di apparecchi più "sofisticati" come ad esempio l' HDFury Integral... sperando che funzioni come serve a me però...
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

qualcuno ha usato l'hd fury insieme alla xbox s?

io si....e lo faccio tutt'ora

perfetto.

saresti cosi gentile da dirmi se hai avuto particolari problemi di configurazione o se ha funzionato tutto in maniera semplice?

che vpr hai?

Grazie 1000
    Ultima modifica di MDL; 21-04-2017 alle 15:35

allora il VPR è quello in firma: JVC D-ILA X5000WE
    Senza il fury integral di fatto non andava. Ho solo forzato la finestrella del "custom" su 4K60 12bit (mi pare che lo veda a 10 bit però), altrimenti non agganciava il segnale. Se lo lascio su standard va a 1080 se non ricordo male, infatti effettuo uno switch a mano del tastino di plastica EDID molto comodo devo dire

grazie 1000

proverò appena mi arriva la xbox

ciao

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •