Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sony KD65X9005BBI, LG 65UB950V oppure LG 55EC930V?

Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto al Forum che ho conosciuto solo da pochi giorni.
    Mi accingo all'acquisto di un TV 4k compreso tra 55 e 65 pollici.
    Inizialmente propendevo per il Sony KD65X9005BBI, di cui avevo letto in rete pareri prevalentemente positivi.
    Stasera ho avuto modo di vederlo "dal vivo" in un centro commerciale e devo dire che, dopo un attento confronto con un LG 65UB950V, parte dell'entusiasmo si è un po' affievolito.
    All'inizio, mi ha colpito più il Sony, ma ad un più attento esame, ho trovato che l'LG aveva un immagine ugualmente nitida, ma più riposante, meno "sparata", ma anche più naturale, per quello che questi termini possono valere.
    Voi cosa ne pensate? Tenete presente che per 2.999 € potrei prendere addirittura l'Oled LG 55EC930V che non ho visto, ma se il buon giorno si vede dal mattino......
    Ultima modifica di ciccio137; 06-12-2014 alle 23:01

Non giudicare le tv viste nei cc, hanno impostazioni sballate che non rendono giustizia al vero potenziale delle tv , per quanto riguarda l'oled ok , io ce l'ho ed è eccellente, ma è 10 pollici meno delle altre tv. Che distanza hai di visione?

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    Non giudicare le tv viste nei cc, hanno impostazioni sballate che non rendono giustizia al vero potenziale delle tv , per quanto riguarda l'oled ok , io ce l'ho ed è eccellente, ma è 10 pollici meno delle altre tv. Che distanza hai di visione?
    4 metri.

Prendi il 65, comunque non sotto i 60.

Dato che mia moglie è allergica ai cavi di collegamento "a vista" e vorrebbe che il Tv fosse appeso ad una parete a mo' di quadro, chiedo, se qualcuno ha già reallizzato la cosa, come ha risolto i conseguenti problemi, es. predisporre una sorta di canalina incassata nello spessore del muro, modalità di esecuzione dei collegamenti ad apparecchi esterni, ecc.
    Grazie

Se vuoi appendere la tv a mò di quadro, l'LG 55EA880V è perfetto.

Una settimana fa ho acquistato l'LG* 65UB980V e sono estremamente soddisfatto.

Giusto per renderti facili le cose, ho acquistato ad inizio dicembre un sony65x9005b di cui sono estremamente soddisfatto . (mi hanno comunque cambiato il primo pannello in garanzia causa piccolo difetto).
    Ora lo si acquista tranquillamente con E 3.200.

Ciao
    Ultima modifica di dany971; 27-12-2014 alle 14:16

Citazione Originariamente scritto da dany971 Visualizza messaggio
    Giusto per renderti facili le cose, ho acquistato ad inizio dicembre un sony65x9005b di cui sono estremamente soddisfatto . (mi hanno comunque cambiato il primo pannello in garanzia causa piccolo difetto).
    Ora lo si acquista tranquillamente con E 3.200.

Ciao
    Mi potresti dire che tipo di difetto hai rilevato?
    Per cambiare il pannello quanto tempo ci hanno messo? L'hanno fatto a casa tua, o se lo sono portato via?
    Grazie.

sony65x9005b: è quello che avrei comprato, se mia moglie non mi avesse messo il muso per via degli altoparlanti a vista.
    Comunque, sono estremamente soddisfatto dell'LG.
    Ultima modifica di ciccio137; 27-12-2014 alle 18:41

Ops,
    scusa ciccio, non ho notato che eri stato tu ad aver inserito il commento dell' acquisto se no mi sarei risparmiato il commento (pensavo fosse un altro utente che esprimeva la sua esperienza per darti una mano nella scelta...).
    In ogni caso non c'e' miglior acquisto di cio' che ci rende soddisfatti .

@ Sam:
    ciao Sam, nel post poco sotto questo "http://www.avmagazine.it/forum/126-discussioni-generali-su-4k-e-8k/262598-problema-sony-65x9005b" ho riportato la mia esperienza, fortunatamente + che positiva, non mi sono dovuto muovere di un passo, tutto sostituito a domicilio e nessun problema a far riconoscere il problema a Sony (purtroppo un altro amico non e'stato così fortunato come potrai leggere nella discussione di riferimento). Sappi comunque che io rimango ancora sbalordito dalla visione dei neri (la TV sembra veramente spenta) e dal colore/contrasto veramente da sbavo dopo aver calibrato il TV.

p.s.: molti criticano gli altoparlanti del Sony, io invece trovo tutta la TV (altoparlanti compresi) molto eleganti (nel mio salotto fa un figurone nel suo nero lucido). E' anche vero che fortunatamente a mia moglie la Tv piaceva .
    Ultima modifica di dany971; 27-12-2014 alle 20:19

@ Sam:
    ciao Sam, nel post poco sotto questo "http://www.avmagazine.it/forum/126-discussioni-generali-su-4k-e-8k/262598-problema-sony-65x9005b" ho riportato la mia esperienza, fortunatamente + che positiva, non mi sono dovuto muovere di un passo, tutto sostituito a domicilio e nessun problema a far riconoscere il problema a Sony (purtroppo un altro amico non e'stato così fortunato come potrai leggere nella discussione di riferimento). Sappi comunque che io rimango ancora sbalordito dalla visione dei neri (la TV sembra veramente spenta) e dal colore/contrasto veramente da sbavo dopo aver calibrato il TV.
    Vabbè.... entro domani dovrebbero consegnarmi il 65s9005.... spero di non doverlo rimettere nello scatolone o di dover far intervenire il supporto on site!

Considerato che il pannello dovrebbe essere lo stesso del 65X9005, ricordati di settare i vari parametri (se non sbaglio li ho riportati sempre nella stessa discussione del link sopra.).

Ciao

Considerato che il pannello dovrebbe essere lo stesso del 65X9005, ricordati di settare i vari parametri (se non sbaglio li ho riportati sempre nella stessa discussione del link sopra.).

Ciao
    Ci proverò sicuramente, ma non sono così sicuro che il pannello sia lo stesso dell'X9: Sony ha introdotto il modello curvo quasi in sordina, come se nemmeno loro fossero sicuri del risultato.... In questo ambito credo che i Samsung siano decisamente superiori, se non fosse per quella curvatura eccessiva.

Ciao
    Allora, ho provato quei parametri e, al di lá del fatto che ne mancano alcuni (rispetto a quelli disponibili nel televisore), il risultato per certi versi é buono, per altri la dominante di colore é un po' troppo deviata verso l'ocra.
    Comunque ci sono fin troppi valori e dopo un po' si rischia veramente di perdere la bussola!
    Ci riproverò con più calma, ma finora le impostazioni standard sono piuttosto buone.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •