Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuovo acquisto Pana AX800 50''

Buongiorno a Tutti,
    in primis vi ringrazio per l'eventuale risposta , faccio altresì i complimenti a tutti coloro che vi partecipano, siete un faro nel mondo consumistico dell'Hi tec.. leggendo i vari interventi , se ne scoprono di cosette non dette...

Vi scrivo perchè ho appena acquistato un pana AX800 50'', ed abituato al mio vecchio ma fedele plasma da 46'' serie G20 (che ho trasferito in altra sala), ho notato la presenza di due bande più chiare hai lati schermo, quasi due fasce che vanno a smorzare i colori; inoltre l'immagine è perfetta solo frontalmente , più mi sposto verso i lati è più tende a sbiadirsi.
    Sorgente Mysky HD collegato con cavo hdmi HQ
    Volevo richiedere pertanto a Voi esperti :
    1) devo portarlo al CAT ?

Inoltre sapreste consigliarmi dove acquistare altri occhiali aggiuntivi, c'è ne sono versioni con analoghe performance di quelli dati di serie , ma meno legati alla sostituzione delle batterie...si parla della serie ty-er3d5me (dati di serie).

Sperando di aver posto dei quesiti utili anche ad altri utenti del forum, attendo impaziente una risposta

ps.: Acquisto AX800 29/05/2014

GRAZIE GRAZIE

penso sia un difetto noto. leggi qui:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/result-201406013793.htm
    " The Panasonic TX-65AX802B, Sony KD65X9005B and Samsung 65HU8500 all showed some vertical bands on a low-tone full-field grey screen. "

secondo te è fastidioso?
    Io dovrei comprarlo e sono indeciso tra questo e il samsung hu7500

Riportalo indietro e prenditi un samsung hu7500 per restare sui 4K oppure un plasma come il VT60 se vuoi vedere in 1080p, secondo me la recensione di hdtvtest ha toppato alla grande a promuoverlo miglior tv 4K il Panasonic AX800 .

Io lo visto dal vivo era pieno di clouding ( le macchie che vedi te ) , poi soffriva di DSE , e si se ci si sposta anche leggermente dal centro perfetto i colori diventano grigi anche i neri .

Le cose sono 2 o la serie inglese che si chiama AX802 monta un altro pannello ( quello italiano è AX800 ) oppure quelli di HDTVTEST hanno preso una cantonata assurda .
    Ultima modifica di SSAbarth; 03-06-2014 alle 18:40
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Io cmq lo prenderei TX-50AX800T se trovo uno store che applica lo sconto di 300€ ad un prezzo di 1700-1800, per 1400-500 sarebbe veramente un affare.
    http://www.avmagazine.it/news/televi...l-hd_9329.html
    Ultima modifica di klu; 05-06-2014 alle 10:27

Ma è davvero così grave il problema? Anche io vorrei prenderlo (assolutamente fondamentale per me la Display Port che ha solo lui) ma la cosa comincia a preoccuparmi...
    Forse sarebbe meglio aspettare la serie 900, ma temo che per me sarà fuori portata.

O se davvero la serie AX802 monta un pannello diverso, potrei sempre prendere quello dalla germania...
    Ho anche notato che costa sensibilmente di più rispetto all'AX800 in Italia (2300€ contro 1650€), ed in UK costa 1999£ (2.465€ al cambio) che si tratti veramente di un modello sostanzialmente diverso?

Comunque anche da questa recensione sull'ax802 indicano come peggior difetto la scarsa uniformità...
    Ultima modifica di Brabus; 10-06-2014 alle 21:48

Io adesso apeno ho tempo passo in assistenza e provvedo ad indicare questa cosa;

ho notato però piacevolmente una cosa, che tale fenomeno si manifesta in situazioni di qualità video bassa, in quanto in 3D è da paura ..con immagini 4K non si nota , capacissimo tutti i TV hanno pecche, ed adesso stiamo andando con la lente di ingrandimento a controllarlo (visto il suo costo..). Penso che la Panasonic sia azienda serissima, visto anche come sono i centri di assistenza autorizzati, in cui ti ricevono in camice bianco..cosa che altri marchi se lo sognano; pertanto se c'è un nuovo pannello non vedo eprchè non possano sostituirlo con uno che capace è meglio ottimizzato. Ma torno a dire in certi film ed immagini concerto sembra di esserci dentro e vi posso dire che ho visto altri prodotti similari..ma sono lontani anni luce..

Chi è riuscito / capace a fornire impostazioni colore /settaggi corrette, per cortesia le divulghi , grazie

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
    Riportalo indietro e prenditi un samsung hu7500 per restare sui 4K ..... Le cose sono 2 o la serie inglese che si chiama AX802 monta un altro pannello ( quello italiano è AX800 ) oppure quelli di HDTVTEST hanno preso una cantonata assurda ..........[CUT]
    Se dovessi giudicare dagli esemplari esposti dei tv allora io non comprerei nemmeno i Samsung sinceramente, quelli che ho visto facevano piangere in confronto al mio "vecchio" plasma. L'AX802 è perfettamente identico all'AX800 l'unica differenza sta nel fw del tv che è quello per il mercato UK, quindi menu solo in inglese e compatibilità col dvb-t inglese, pannello ed elettronica sono identici all'AX800. E' lo stesso modello solo versione UK.

Buongiorno a tutti
    Andrillo1969 hai risolto il problema con il tuo 50ax800?
    Oppure è un problema di questi pannelli edge led panasonic?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da andrillo1969 Visualizza messaggio
    Vi scrivo perchè ho appena acquistato un pana AX800 50'', ed abituato al mio vecchio ma fedele plasma da 46'' serie G20 (che ho trasferito in altra sala), ho notato la presenza di due bande più chiare hai lati schermo, quasi due fasce che vanno a smorzare i colori; inoltre l'immagine è perfetta solo frontalmente , più mi sposto verso i lati è più tende a sbiadirsi...........[CUT]

Mi spiace dirtelo ma per il secondo problema non c'è soluzione, tutti i tv lcd hanno questo limite (angolo di visione) se vuoi un tv che si veda uguale sia frontalmente che lateralmente o compri un plasma o un Oled.

Io l ho visto da euronics con final fantasy e l ho trovato pazzesco e secondo me qualsiasi 4k si vedrà male se guardi i canali in chiaro o a bassa risoluzione.Seno no ci sono parole l ho visto con un blu ray mastered 4k e cambia totalmente anche da un blu ray normale.Quindi per adesso per me non vale molto questa tecnologia e il mio parere e che non bisogna comprare la prima fornitura di ogni tecnologia perché sarà sempre difettosa.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •