Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Ripeto, sulle macchine vecchie full hd a lampada se ne è parlato a profusione (infatti mai acquistata una), dopodiché non più. Almeno a me non sembra. Chiuso O.T anche per me (ma ora che ci penso potrei aprire un topic apposito, per sondare un po' il terreno).

Ciao a tutti, anche questo soffre di problemi alla matrice video ? Il mio tw9400 è arrivato a mostrare anche 12/13 righe verticali e il costo per sostituire tutta la parte video a mio parere è esagerato (si parte da 1600€). Se dura 5 anni come nel mio caso e poi bisogna spendere almeno la metà per rimetterlo a posto ( ad alcuni si manifesta il problema anche dopo 3 anni) allora lascio perdere. Grazie.

Potremo rispondere a questa domanda tra 3-4 anni.

Ragazzi tutti i proiettori possono dare problemi, anche i blasonati JVC ne hanno dati, eccome. Se poi ne comprate uno appena uscito, quando non si conoscono le problematiche tipiche di quella serie, il rischio è ancora maggiore. Per questo a volte è preferibile acquistare macchine di fascia più alta, ma usate (purché sia un usato "garantito" e ben testato prima dell'acquisto), almeno io la penso così.
    Ultima modifica di Nahar; 12-08-2025 alle 09:55

Citazione Originariamente scritto da Nahar Visualizza messaggio
    Ragazzi tutti i proiettori possono dare problemi, anche i blasonati JVC ne hanno dati, eccome. Se poi ne comprate uno appena uscito, quando non si conoscono le problematiche tipiche di quella serie, il rischio è ancora maggiore. Per questo a volte è preferibile acquistare macchine di fascia più alta, ma usate (purché sia un usato "garantito&q..........[CUT]
    Ciao, hai ragione sui problemi ma non puoi ricaricare 3 volte il prezzo del ricambio e dopo soli 5 anni di splendido servizio (perchè il tw9400 non è una macchina da poco conto). Per di più non mi piace far passare il messaggio sull'usato di fascia alta come la panacea di tutti i mali. Sul 9000 a quel prezzo mi dispiace ma terrei il glorioso tw 9400 (escludendo il costo assurdo della riparazione che spingerebbe molti altri ad una sostituzione con un modello nuovo). Buona giornata.

Citazione Originariamente scritto da gandalf999 Visualizza messaggio
    Ciao, hai ragione sui problemi ma non puoi ricaricare 3 volte il prezzo del ricambio e dopo soli 5 anni di splendido servizio (perchè il tw9400 non è una macchina da poco conto). Per di più non mi piace far passare il messaggio sull'usato di fascia alta come la panacea di tutti i mali. Sul 9000 a quel prezzo mi dispiace ma terrei il glorioso tw 94..........[CUT]
    Capisco la frustrazione...purtroppo panacee non esistono..al massimo ognuno si regola come può e come vuole. Purtroppo l'home cinema di livello alto (o medio-alto) è un "hobby" costoso, e NON esistono marchi esenti da difetti. Riguardo poi le politiche sui pezzi di ricambio, non saprei dire.

I ricambi costano sempre uno sproposito rispetto al prezzo del prodotto, questo non vale solo per i proiettori purtroppo, è lo stesso per i TV e tutti gli elettrodomestici in genere, anche per le auto è la stessa cosa. Questo dipende principalmente dal fatto che il produttore deve stoccare un certo numero di pezzi di ricambio che non sa quando e se li venderà, quindi ha il costo di acquisto, quello di deposito e quello dell'incertezza di venderlo. Quindi su ogni pezzo venduto ricarica tutti questi costi che alla fine rendono il prezzo totalmente esagerato.
    Inoltre cosa che ho imparato nel mio lavoro tantissimi anni fa, i ricambi a magazzino sono considerati un bene e quindi l'azienda ci paga su le tasse. Ricordo quando ho iniziato a lavorare nel campo dell'assistenza dei primi calcolatori di processo, dove una scheda di ricambio costava milioni di lire, che la mia azienda rottamava i ricambi che non si muovevano dal magazzino dopo un certo tempo perché per loro rappresentava un costo, e magari giusto poco dopo che quel ricambio era andato al macero, si presentava un guasto da qualche cliente che richiedeva proprio quel ricambio e bisognava comprarlo da casa madre. Lo so sembra assurdo e lo sembrava anche a me all'epoca, ma il mio capo mi spiegò la storia che il ricambio era un bene sul quale si pagavano le tasse e se non si muoveva dopo un certo tempo diventava un costo per l'azienda.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •