Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 193 di 193

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    Alcune riprese del Max fatte abbastanza bene con le varie opzioni di miglioramento attive o disattive.

Al netto del video, io reputo tutto ciò interessante.

Ho scoperto che girano tipo 4fw diversi....

Bisognerà pazientare un po per avere un quadro generale chiaro.

https://youtu.be/DnGgRNj6k4w?si=AU5bkHFwo9DEbyyt
    Tra i due meglio il Valerion sicuramente, cmq entrambi hanno una propensione ad affogare le tonalità scure nel nero mangiandosi tutti i dettagli, il Nebula in maniera esagerata. Ma bisogna sempre vedere se sono settati bene, avevo visto un altro video in cui il Nebula sembrava decisamente meglio del Valerion. Con questi proiettori che hanno iris ed EBL basta settare qualche valore sbagliato e cambia tutto il risultato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Si infatti. Mi aspettavo di veder fioccare review come se non ci fosse un domani post 5 settembre e invece alcuni attendono fw recenti o definiti. Molte review o anteprime si basano su fw di vario tipo...
    Un gran casotto.
    Meglio attendere.
    VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d

Per me sono tutti modelli non adatti per diversi motivi, il primo è l'effetto rainbow che noto troppo, poi hanno tutti tiri troppo corti per la mia configurazione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao, da AVS forum impressioni su Valerion VisionMaster Max e XGIMI Titan.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    I DLP purtroppo soffrono tutti dell'effetto rainbow che per chi è sensibile (come me).
    ...posizionato intorno a massimo 2500 euro, per chi non è sensibile all'effetto rainbow...
    ...potrebbe essere una buona alternativa (per chi non soffre l'effetto rainbow)...
    ...'immagine dettagliata a livello di DLP ma soffra l'effetto rainbow...
    ...' Inoltre in alcune scene del filmato piu movimentato ho visto anche un vistoso effetto rainbow..
    ...a me sembra un rainbow effect molto visibile..
    ...a parte l'assenza del rainbow che anche nel video si nota)..
    ...se la cava molto bene sulle scene luminose (effetto rainbow escluso)..
    ...sono molto scettico sul fatto che abbiano eliminato o quasi l'RBE..
    ...ognuno di noi ha una percezione visiva differente (vedi effetto rainbow)..
    ...il primo è l'effetto rainbow che noto troppo,..
    Ah, lo noti? Perché non lo dici qualche altra volta?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Valerion sta implementando una riduzione RBE software che i presenti a ifa (non tutti) affetti da rainbow hanno dichiarato che funziona abbastanza bene (da capire se con tutti i preset video e /o tarati).
    Questa è una novità nel campo dlp tutto sommato, al di là della velocità ruota colore nei dlp a lamapda.
    VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Hai qualche problema con me? Se vuoi possiamo spiegarci, anche di persona mi farebbe piacere conoscerti.

@Marco Marangoni e Franco Rossi: se volete vi agevolo sospendendovi per qualche giorno cosi' avete il tempo per incontrarvi e spiegarvi, che ne dite?
    Finiamola qui, grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ragazzi, non scherziamo...litigare pure sui proiettori è veramente eccessivo. Chi ama i DLP continui pure a comprarli, e tanti saluti, no? Replicare alle provocazioni non mi pare il caso D'altronde, il mercato parla da solo, inutile surriscaldarsi.
    In ogni caso, conto di provare il Valerion Max a breve, vi darò mie news

Citazione Originariamente scritto da Nahar Visualizza messaggio
    Ragazzi, non scherziamo...litigare pure sui proiettori è veramente eccessivo. Chi ama i DLP continui pure a comprarli, e tanti saluti, no? Replicare alle provocazioni non mi pare il caso D'altronde, il mercato parla da solo, inutile surriscaldarsi.
    In ogni caso, conto di provare il Valerion Max a breve, vi darò mie news
    Vai a Roma a vederlo assieme al sony xw5100 ?....

Vai a Roma a vederlo assieme al sony xw5100 ?....
    l'obiettivo è quello, e vorrei riprovare anche il JVC nz500, che vorrei affiancare al mio Sony 790es (sempre che il xw5100 non mi sembri migliore, ma la vedo dura..dtm a a parte), così da stare bene per i prossimi 7-8 anni almeno Con l'occasione ci "butto" dentro anche il Valerion Max, se disponibile in sala, ma è solo curiosità...avendo già una macchina eccelsa come il 790es, dovrei colmare soltanto il gap del contrasto (essendo amante di film scuri: fantascienza, horror, etc) e ovviamente la scelta ricadrebbe sull'nz500
    Ultima modifica di Nahar; Oggi alle 09:38

Citazione Originariamente scritto da Nahar Visualizza messaggio
    l'obiettivo è quello, e vorrei riprovare anche il JVC nz500, che vorrei affiancare al mio Sony 790es (sempre che il xw5100 non mi sembri migliore, ma la vedo dura..dtm a a parte), così da stare bene per i prossimi 7-8 anni almeno Con l'occasione ci "butto" dentro anche il Valerion Max, se disponibile in sala, ma è solo curiosità...aven..........[CUT]
    Penso che non faccia una piega e credo che dovresti affinacare a 790 e nz500 un procio esterno qualora ne avessi possibilità dato che mi sembra tu abbia una graaande schermo.

Penso che non faccia una piega e credo che dovresti affinacare a 790 e nz500 un procio esterno qualora ne avessi possibilità dato che mi sembra tu abbia una graaande schermo.
    considera che in bluray ho solo quei 40-50 film "top" che riproduco da PC con MadVr, e non posso davvero lamentarmi
    per il resto vado di streaming (solito, Netflix, Amazon, etc) con Firestick 4k o PS5, per cui ....

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •