Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile 1920x1200 da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR e 390 NIT in SDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni fotometriche compatibili con una post-produzione di qualità molto elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 117 di 117

Il confronto per avere senso va fatto con proiettori di prezzo simile, è ovvio che un NZ500 è molto meglio, ma appartiene ad un'altra fascia di prodotto e prezzo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao, sta per arrivare il max e ...

CUT by Stazzatleta
    Ultima modifica di stazzatleta; 15-07-2025 alle 17:35

ciao Mikimoto,
    hai più avuto modo di far testare il proiettore? Mi ricordo che eri in parola con la redazione per un test, credo
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

L'embargo Max dovrebbe scadere il 5 settembre o in prossimità di.....qualche rivenditore ce l'ha già, ma non posso dire chi....tempo al tempo. Manca poco per le prime recensioni e opinioni autorevoli.
    Ultima modifica di alecs85; 20-08-2025 alle 22:42
    VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d

Primo test del Valerion Max con misure:
    https://www.mondoprojos.fr/2025/08/2...professionnel/

Sinceramente credo che un proiettore DLP lifestyle non valga quanto un JVC NZ500, visto che viene venduto allo stesso prezzo, posizionato intorno a massimo 2500 euro, per chi non è sensibile all'effetto rainbow, potrebbe avere il suo senso visto che si tratta comunque di un proiettore con un chip DMD da 0,47" full HD nativo che emula il 4K, il contrasto per quanto buono possa essere con tutti gli artifizi del caso (EBL, Iris, modulazione del laser) resta in un range ben lontano di un'ordine di grandezza di quanto riesca a fare un NZ500 con le sue matrici nativamente senza nemmeno utilizzare l'Iris o la modulazione del laser (in questo caso il confronto diventa semplicemente impossibile viste le enormi differenze).
    Inoltre ho piu di qualche dubbio ultimamente sulle recensioni di Gregory che si è votato totalmente alla valutazione, sempre molto positiva, di soli proiettori cinesi di alcuni marchi, criticando i marchi storici abbastanza duramente e estromettendoli totalmente dalle sue prove. Capisco che si possano avere i propri gusti, ma un sito che intende di essere uno dei pochi riferimenti sulla proiezione, non può non testare prodotti come Sony e Jvc che sono tutt'oggi riferimenti nel mondo della proiezione. Poi li si può criticare se ci sono aspetti deboli, ma non puoi ignorarli, almeno io così la penso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Primo test del Valerion Max con misure:
    https://www.mondoprojos.fr/2025/08/2...-professionnel

Sinceramente credo che un proiettore DLP lifestyle non valga quanto un JVC NZ500, visto che viene venduto allo stesso prezzo, posizionato intorno a massimo 2500 euro, per chi non è ..........[CUT]
    Devi considerare che , il valerion, ha una resa a livello contrasto che dicono sia di un'altro livello rispetto che so a un benq w5800....
    Resta da vedere se hanno risolto la situazione EBL che crea qualche problema sia sul Max che sul pro.
    Non lo dico io ma gli utenti consci del problema e alcune fonti.
    Il discorso non è tanto jvc o non jvc, cosa che francamente non condivido seppur la stessa valerion si è posta su questo piano, semmai ricordiamoci che il valerion, come anche il leica, si basa su hisense c2 e i suoi vari modelli, dal costo nettamente inferiore.
    Questi valerion andavano benissimo durante kickstarter
    Ad oggi sono modelli molto costosi.
    Lo dico da utente molto affascinato dai modelli proposti da valerion e spero di vederli dal vivo durante shoot con dei fw correttivi.
    Inoltre, stanno facendo molte cose (così dicono) per ridurre
    Rainbow
    Speckle
    Introduzione memore formato
    Almeno così mi sembra di aver letto.
    Seguo abbastanza la discussione si avsforum, discussione che ahimè ogni tanto vira verso la caciara.
    Do atto a valerion nell'aver smosso i competitor DLP che ad oggi non possono assolutamente sedersi sugli allori.
    Questa è la concorrenza e servirebbe qualcosa di simile pure a marchi noti, ci metto epson che non posso fare a meno di punzecchiare.
    VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d

Onestamente non prenderei come punto di riferimento per giudicare un proiettore il Benq W5800 che non mi sembra brillare per risultati record. Ritengo, come gia scritto, che il Valerion ha un prezzo troppo alto che di conseguenza lo porta a competere con modelli di pari prezzo come il JVC NZ500 che ha ben altre prestazioni ed ha matrici native 4K. Se costasse la metà allora andrebbe confrontato a proiettori da 2500 euro e lì sicuramente sarebbe il vincitore assoluto. Inoltre aldilà di tutte le considerazioni tecniche, spendere 5000 euro per un prodotto che non ha un'assistenza ufficiale in Italia lo trovo molto rischioso personalmente.

P.S. Mio pensiero su Gregory che seguivo in passato, credo che da appassionato si sia trasformato ad influencer ultimamente.
    Ultima modifica di Franco Rossi; Ieri alle 20:11

Molto curioso di vedere qualche modello valerion in italia con shootout con i vari competitor di fascia e anche jvc di fascia superiore.
    Concordo sul discorso prezzo, al costo della campagna kickstarter erano molto appetibili.
    Speriamo in qualche shootout o possibilità di vederli dal vivo anche da noi

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    .....Questa è la concorrenza e servirebbe qualcosa di simile pure a marchi noti, ci metto epson che non posso fare a meno di punzecchiare......[CUT]
    Epson è un caso un pò a parte rispetto a JVC, Sony e tutti gli altri costruttori di proiettori per home cinema, in quanto il suo principale mercato nel settore proiettori è quello business, infatti ha un catalogo ampissimo di proiettori per uso professionale ed è lì che guadagna essendo il produttore che vende piu proiettori a livello mondiale. Infatti se ci fai caso i due ultimi modelli QB3000 e QB7000 sono totalmente derivati da modelli business. Diciamo che Epson ha modelli home cinema piu per completezza di catalogo che per altro ultimamente, il suo interesse non è quello di competere con i concorrenti che propongono prettamente proiettori per uso casalingo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; Ieri alle 20:46

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    P.S. Mio pensiero su Gregory che seguivo in passato, credo che da appassionato si sia trasformato ad influencer ultimamente.. ..........[CUT]
    Ciao, quoto completamente, rispetto le sue analisi, ma è troppo evidente dove vuole indirizzare le persone, un conto sono i pareri personali, un altro le caratteristiche del prodotto incluso la garanzia, l'ottica eccetera, peccato perchè ora potrebbe scrivere anche cose vere, ma risultare inaffidabile per quanto scritto sopra.

Basta guardare cosa scrive del JVC, c'è dentro tutto:

Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 08:57

Per lui un proiettore che emula il 4K è meglio di uno con matrici 4K native, già solo questo fa capire quanto sia di parte e quindi poco credibile. Per non parlare del livello di nero e contrasto nativo maggiore del JVC nell'ordine di 10 volte, della mancanza di lens shift orizzontale, di dimensioni delle lenti.
    Con questo non voglio dire che il valerion sia un cattivo prodotto assolutamente, ma un proiettore va valutato anche in base al prezzo che ha, se costasse max 2500 euro, potrebbe essere una buona alternativa (per chi non soffre l'effetto rainbow) ad altri prodotti, ma a 5000 euro va a gareggiare con prodotti di gamma alta e con tutto il rispetto per i progressi fatti secondo me è ben lontano dalla concorrenza, è un altro tipo di prodotto il lifestyle differente dai proiettori home cinema classici che non hanno alcuna funzione oltre il proiettare un'immagine e si concentrano solo su quello.

Il Valerion innovativo per le sue soluzioni tecnologiche, sicuramente renderà felice piu' di una persona, ma quando si confronta con altri modelli ci vuole equilibrio nei giudizi.

Qui da AFdigitale per il MAX.
    Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 14:52

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •