Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 102 di 102

Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    ellebis come schermo alr con guadagno 0.8 modello ceiling che modello consigli ?
    Sempre 244/250 di base? Hai un living oppure una stanza dedicata?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho un living larghezza max 250 base
    grazie
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    si mi hanno detto che NON invalido la garanzia.... oggi procedo.... speriamo bene....
    faccio fotograzie con immagini relative alla data di oggi.... tipo ostaggi.... ahahahaa
    Ciao, ho letto che hai sistemato...come è andata ? Fattibile?

Citazione Originariamente scritto da ranata76 Visualizza messaggio
    Ciao, ho letto che hai sistemato...come è andata ? Fattibile?
    è andata bene... ho preso coraggio,,,, le plastiche mi terrorizzavano.... rotture possibili con le leve ...

ma è andata. ma come cavolo ha fatto a staccarsi da solo un cavo?... boh!!!!
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Ciao a tutti
    Visto che non avevo fretta a comprare un telo e visto tutti i pareri sui teli molto diverse mi sono detto…. Ora li provo tutti o quasi
    Ho comprato i campioni di 8 marchi diversi … per un totale di circa 40 tipi di materiali…. Beh alla fine gli unici che non hanno la macchia laser sono i bianchi 2 tipi di grigio… tutti gli altri ARL… del… diamond… cristal…. Fresnel… cazzzi e mazzi presentano macchia laser con il valerion pro 2.

Ora la mia scelta è tra questi…. Il prezzo è il tempo di consegna… il tipo motorizzato oppure no…. Pollici 130 oppure 150…
    A me le cose piacciono se le vedo…. Unico tessuto ancora non valutato è un fresnel che mi arriva martedì ed un telo su AliExpress grigio senza macchia laser dicono. Altra chicca un telo bianco ad altro guadagno su AliExpress a 30 dollari da 130 pollici … beh incredibile prendetelo perchè lo sto confrontando con tutti i marchi blasonati ed è incredibile…. Stessa marca il grigio che mi arriverà…. Se mantengono le promesse potrebbe essere eccellente per i neri. Io oramai ho studiato la settimana che viene mi tolgo gli ultimi dubbi su alcuni che fanno macchie laser se fattibili…. Ma la vedo dura…. Nelle scene con forte luminosità bianchi oppure rossi l’immagine è uno scintillio perenne…. Odio….

Marchi testati

Silver ticket
    Élite screen
    XY
    Wupro
    Fscreen
    mr video
    Yovanxer
    Telo bianco antiluce 130 veidadz ( no macchia laser…. )
    Ultima modifica di Mikimoto_69; 02-03-2025 alle 10:49 Motivo: Inserimento info

Wow ottimo lavoro.
    Mi interessa sapere dove posso trovare lo schermo veidaz, bianco e grigio. Mi puoi dare qualche info in più ? Quanto è spesso?
    Secondo te lo posso applicare su uno schermo a discesa ?

Grazie mille
    Ultima modifica di ranata76; 11-03-2025 alle 07:22

Citazione Originariamente scritto da ranata76 Visualizza messaggio
    Wow ottimo lavoro.
    Mi interessa sapere dove posso trovare lo schermo veidaz, bianco e grigio. Mi puoi dare qualche info in più ? Quanto è spesso?
    Secondo te lo posso applicare su uno schermo a discesa ?

Grazie mille
    Link

Rimosso

Non penso si possa attotolare... provaci per quello che costa... metti da Spagna ed arriva in pochi giorni...
    Ultima modifica di Mikimoto_69; 23-03-2025 alle 21:54

@mikimoto_69
    Invito a togliere i link ai siti di vendita, in quanto vietato dal regolamento, con cortese sollecitudine.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie @mikimoto_69. Ho preso nota, non credevo che chiedere link esterni su materiale AV su un forum AV fosse vietato ( non ne capisco il senso ma mi adeguo), per me puoi cancellare. Grazie

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere ai possessori del Valerion come sta andando, se sono soddisfatti e se ci sono problemi.
    Inoltre, secondo voi, le differenze tra il modello Pro e il Pro2 sono tali da meritare di spendere un po' di più per il Pro2.
    Le differenze, da quanto ho potuto capire dal sito, sono:
    ISO Lumen: 2500 --> 3000
    Contrasto nativo: 3000:1 --> 4000:1
    Prezzo: 2.500$ --> 3.000$ (che al cambio $/€ diventa, circa: 2.200€ --> 2.650€).
    Grazie!
    Gabriele
    VPR: EPSON EH-TW9100W (morto). Schermo: Sopar Leo Tensionato Bianco/Retro nero, 16:9, 131". Sorgenti: Apple TV 4k, Sky HD, Sony BDP-S790. HT: Denon X3770H. Diffusori: Klipsch RP-600M II fronatli, Klipsch R-50M posteriori, Klipsch RP-500C centrale, SUB XTZ 12.17 EDGE.

Citazione Originariamente scritto da Gabe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere ai possessori del Valerion come sta andando, se sono soddisfatti e se ci sono problemi.
    Inoltre, secondo voi, le differenze tra il modello Pro e il Pro2 sono tali da meritare di spendere un po' di più per il Pro2.
    Le differenze, da quanto ho potuto capire dal sito, sono:
    ISO Lumen: 2500 --> 3000
    Contrasto nativo: 30..........[CUT]
    Faccio solo un appunto sul contrasto , quello che hai indicato non è un contrasto nativo, bensì dinamico.
    Per i dettagli, ecco una review dove viene spiegato che i preset con contrasto nativo, hanno valori di 1400/1500, poi che ebl funzioni abbastanza bene è un'altro discorso e su altri forum la tematica è abbastanza dibattuta.
    https://www.mondoprojos.fr/2024/12/2...onmaster-pro2/

Per quanto riguarda le prove eseguite sui campioni di tela, lavoro veramente titanico, nulla da obiettare all'impegno, l'unico mio dubbio riguarda il corretto posizionamento del vpr e della lente rispetto ai campioni alr testati....ahimè testare gli alr senza fare un perfetto allineamento ne pregiudica la valutazione, fermo restando che il tema triplo RGB e "macchioline laser" è un tema che esiste da tanto.
    Sarei curioso anch'io di sapere come sia l'esperienza degli utenti italiani con questi interessantissimi videoproiettori DLP.
    Vpr : optoma hd 30 - lettore bluray : sony 6200 - processore video : lumagen xe

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    Faccio solo un appunto sul contrasto , quello che hai indicato non è un contrasto nativo, bensì dinamico.
    Per i dettagli, ecco una review dove viene spiegato che i preset con contrasto nativo, hanno valori di 1400/1500, poi che ebl funzioni abbastanza bene è un'altro discorso e su altri forum la tematica è abbastanza dibattuta.
    https://ww..........[CUT]
    Ciao a tutti

Come scrivevo pochi post addietro ho il pro 2 ed ho testato alcune 50 materiali.
    Conclusione:
    Tutti i bianchi non hanno macchie laser gli unici insieme a 2 silver ticket grigi (grey e 2gs).
    Tutti gli altri teli sono inguardabili…. Fidatevi…
    Ora è da capire quale bianco prendere?…. Ad oggi i migliori sono élite screen max white (il cinewhite per me salva troppo i neri…)
    Il celexion quello con guadagno 1.1 non ricordo il nome…. Wupro è younxer cine white…. Uno di XY screen non ricordo il nome (ne ho molti tutti diversi ma solo 1 è buono… poi discorso a parte i 2 di silver ticket grigi che abbassano un po’ la luminosità ma hanno dei neri molto interessanti…. Ero orientato su uno di questi 2 ma poi quando riguardo sul bianco i colori sono migliori…. è un compromesso da scegliere.

RIPETO TUTTI I TELE ARL…DIAMOND … FRESNEL… CRISTAYL CON IL VALERION DANNO MACCHIE LASER …. STO ASPETTAMDO UN AGGIORNAMENTO FIRMWARE PER RIPROVARE I TELI MA NON SONO MOLTO FIDUCIOSO.

Ad oggi sto con un telo di AliExpress che per 20 ero 130 pollici fa la sua figura…. Pazzesco…. Gli altri costano almeno 20 volte di più ma la qualità non è assolutamente il 10 volte maggiore…. E poi io monterò un 150/165 pollici….

Il 3d?…. Sullo schermo AliExpress che ha un guadagno elevato sono una goduria pazzesca…. Mai visto niente del genere….
    Per la cronaca ho un Panasonic oled mz 2000 da 77 pollici per fare confronti con luminosità e livello dei neri…. Per capire i miei standard….

Considerazioni: lo schermo vale quanto un proiettore…. Deve essere ottimo come proiettore se no vanificate tutto… mi raccomando compratevi i mat test e provate voi stessi

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •