Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio per locale piccolo

Ciao a tutti
    Dopo avermi chiarito le idee su quali diffusori 5.1 orientarmi nella mia piccola stanza , ora chiedo cortesemente in questa sezione consigli su quale tipologia di videoproiettore puntare considerando un budget dai 1500 ai 2500€ e soprattutto tenendo conto del fatto di avere a disposizione un locale dedicato solo alla visione film / sport/ ps5 ma di dimensioni piuttosto ridotte: 3,5 x 3 x 2,25 mt altezza
    Con queste misure ,può valere la pena puntare ad un video proiettore anziché, ad esempio , una tv da 75 pollici di buona/ ottima qualità?
    A quanti pollici potrei arrivare con i poco più di 3 mt. a mia disposizione?
    Non ho mai avuto un vpr ma solo tv a schermo grande . Sono consapevole che sono comunque due esperienze e di coinvolgimento e di visione diverse.

Rettifico: misure 3,70 per 3,40

ciao, io ho la lente del proiettore a 3,30m dallo schermo, con lo zoom tirato al massimo sono riuscito a fare un 102", proiettore JVC RS49; per clacolare la distanza di visione, hai già provato a impostare il proiettore su projectorcentral.com?
    La mia saletta

In questa pagina puoi trovare le dimensioni in pollici dello schermo che puoi ottenere in base alle misure di base ed altezza https://it.jvc.com/microsite/it/dla-x900r/spec.html
    Per quel che riguarda poi il proiettore, una volta che hai stabilito di che dimensioni vuoi installarlo, bisogna considerare la distanza alla quale vuoi/puoi montare il proiettore così si può calcolare il tiro esatto dell'ottica di cui il proiettore deve essere dotato e la sua luminosità.
    Il mio consiglio è quello di andare su uno schermo a partire almeno da 110" se non maggiore altrimenti conviene prendere un TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

dipende dai tuoi gusti, la proiezione sotto i 100” in stanza dedicata è più costosa rispetto ad un TV 4K che si trova a prezzi più bassi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie a tutti per le considerazioni e i consigli! Mediterò sul da farsi ma probabilmente mi orienterò su una tv sopra i 70 pollici.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •