Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Questa misura?

https://www.avmagazine.it/forum/80-v...17#post5141917

Con un JVC a lampada X7000/7500 sei magicamente riuscito ad ottenere 120 candele su un Global Commander gain 0.8/0.7 da 320 di base? Ma per favore. Manco un JVC NX9 ci riesce. Se misuri così allora si può dire qualunque cosa.
    La mia sala Cinema: Entra

Quella misura è stata fatta su schermo Bianco PVC gain 1.2 su Global Commander puoi fare tranquillamente a metà...
    con la lampada a 2000 ore avevo 27cd/mq con quella nuova 62 cd/mq.
    La sonda è i'1PRO 3 profilata da Emidio.
    Ultima modifica di ellebiser; 28-08-2023 alle 14:30
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@prunc
    Le tue misure invece doove sono?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    E le ho anche pubblicate…
    Ok, posso sapere dove con tutte le sezioni e sottosezioni che ci sono nel forum ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

@ellebiser

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    @ellebiser
    hai 120 candele sul tuo schermo, giusto?
    Il tuo schermo è un Global Commander, non un gain 1, te lo chiesi apposta. Ma non ci siamo ancora, 120 candele non le fai neanche con uno schermo bianco gain 1, forse con un 110 pollici ci arrivi. Avevo il X7900 e con lampada nuova su tre metri fai 80 candele circa, Marco Cavallaro me lo ha tarato e può confermare la cosa.

Altri utenti "contenti" del cambio:

https://www.avmagazine.it/forum/122-...84#post5196084

https://www.avmagazine.it/forum/122-...72#post5195572

https://www.avmagazine.it/forum/122-...64#post5240764

Non trovo più la foto postata dei miei bulbi, ma poco male, non mi sognerei mai di spendere soldi prima per i bulbi e poi per l'originale...in questo post (che ritrovato dopo un tot..) pensavo fassero pubblicate:

https://www.avmagazine.it/forum/120-...02#post5224702

Questa è la mail che ho scritto per rimandare indietro il primo bulbo:

"Buongiorno,
    ho acquistato il bulbo originale per il mio JVC X7900, l'ho montato e l'ho rodato per 50 ore per essere sicuro, l'ho misurato con la sonda e ho solamente 56 candele a schermo, ho lanciato un Autocal e alla fine calibrato ho 47 candele in lampada alta e iris tutto aperto, praticamente aveva più luce la vecchia lampada originale con 1200 ore. Il proiettore da nuovo ha 1900 lumen.
    E' possibile avere una sostituzione?"

A me non viene niente in tasca a consigliare uno o l'altro, fate come pensate sia meglio

Se non leggi bene ho scritto, e non ho più intenzione di tornare sull’argomento, che utilizzo uno schermo Bianco in PVC con Gain 1.2
    Quando tolgo il VPR dal suo alloggiamento per verifiche lo faccio andare in un altra stanza con un telo bianco , chiaro?
    Acquistare un bulbo difettoso può capitare, come può capitare che sia di un codice diverso e di conseguenza inadatto. Su tre o quattro acquirenti quanti invece hanno acquistato bulbi originali che vanno bene? Ho letto tra queste righe spesso di utenti che si lamentano di difetti, molto meno di quelli che sono soddisfatti.

Guarda lasciamo stare che è decisamente meglio!! Non sarei tornato sull'argomento ma mi hanno tirato in ballo e allora sono intervenuto.

Mi spiace di essere stato causa di una diatribia tra di voi e mi scuso con entrambi, il mio intento era solo di capire la situazione in quanto rilevate due risultati differenti, magari perchè avevate acquistato bulbi differenti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Per mia esperienza, comprare una lampada non originale (o i suoi "componenti", poco cambia) è una lotteria: ti può andar bene, spesso va male. Anche quando pare andar bene, non vi è certezza che la colorimetria e la stabilità del flusso luminoso siano pari all'originale. La discrepanza qualitativa tra i vari lotti è spesso notevole. Ognuno, ovviamente, è libero di fare come crede, giocare alla lotteria non è un reato e si può anche vincere. Per chi vuole sicurezze, invece, la scelta è una sola.

Ok, allora comprerò l' originale Sony a circa 300€ pagarla la metà mi allettava parecchio.
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Buongiorno, finalmente ho acquistato il JVC NP5.
    E' il mio primo proiettore quindi sono ignorante in materia. Al momento ho lasciato le impostazioni "out-of-the-box" tranne ovviamente quelle per la corretta installazione.
    Ieri ho visto un paio di spezzoni di film e serie ma non sono riuscito a far funzionare l'HDR credo.
    Ho collegato la fire tv all'onkyo 696 e guardato contenuti hdr sia su Netflix che su Prime Video ma sul proiettore se consultavo le info alla voce hdr c'era scritto "no data".
    Perdonate l'ignoranza, dove sbaglio?
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •