Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 73 PrimaPrima ... 2262686970717273 UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1081

Premesso che sto aspettando un riscontro da JVC al riguardo, trovo piuttosto improbabile che qualcuno oltre a JVC stessa possa mettere le mani al firmware.

Non si tratta infatti di sbloccare un valore o cambiare una scritta, ma di applicare un qualcosa di nuovo circa il meccanismo di calibrazione delle matrici, qualcosa a quanto pare fatto anche all'ultima serie di vpr che poco dopo il rilascio hanno goduto di una revisione di firmware che pure sembra averne migliorato la resa.

Magari questa revisione fantomatica è stata data con riserva ad alcuni centri di assistenza per testare il tutto sulla vecchia serie prima di rilasciarla poi per la nuova?

Si tratta ovviamente di speculazioni, quindi non più che una tesi da prendersi con le molle ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

OK ti ringrazio per la risposta, in altre parole potrebbe essere una versione beta, per cui ragionevolmente conviene aspettare almeno fino a quando non ci sarà un chiarimento ufficiale..

Franco

Finalmente ho avuto la notizia che JVC riconosce come "genuino" l'agg. del firmware 3.01, quindi si può caricare senza problemi.

Rimane tuttavia non chiaro il perché non sia ancora stato ufficializzato e quindi reso disponibile normalmente sul loro sito, come pure quali migliorie comporti rispetto al precedente ...

Ciao Marco, grazie per l'informazione. Non dubitavo, ma così siamo più tranquilli!
    La mia sala Cinema: Entra

Caricato il nuovo firmware 3.01 ..., posso confermare un migliore allineamento delle matrici: le righe verticali prima un pelo tendenti al verde, risultano ora più sottili e perfettamente bianche, portando quindi ad un miglior dettaglio complessivo.

Rimane quindi un mistero in perhcé ancora questo firmware non venga reso disponibile ufficialmente ...

Visti i risultati e che non porta nessuna variazione al setup presente prima dell'aggiornamento penso proprio valga la pena installarlo.

Ricordo che è applicabile ai modelli NP5 NZ7 NZ8 NZ9 ed equivalenti modelli della linea Pro.

dopo aggiornamento 3.01 sul mio nz9 ho riscontrato un ottimo allineamento delle matrici come conferma anche microfast in oltre noto un miglioramento sul bianco che risulta piu brillante .
    sinceramente quando a suo tempo lo comprai rimasi un po deluso sul lato allineamento matrici , mi aspettavo andasse molto meglio per essere un proiettore top gamma e con un ottica di ottima qualita.
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Ciao Microfast, posso chiederti conferma di quel che hai scritto?
    E' appena tornato dall'assistenza JVC Milano il mio RS2100 (NZ7). Mentre era a Milano ho chiesto al gentilissimo e preparatissimo Sig. Liberti info su quest'aggiornamento. Mi ha detto che la casa madre non ha rilasciato note interne e che le migliorie decantate sul web non hanno riscontri ufficiali.
    A onor del vero questa conversazione l'ho avuta prima del tuo post quindi non so se ci sono stati ulteriori sviluppi.
    Te lo chiedo perchè a mia precisa domanda il Liberti mi ha manifestato dubbi sull'eventuale copertura della garanzia con questo firmware non rilasciato sul sito JVC.
    Sono già al secondo rientro per assistenza, RS2100 decisamente sfortunato. Prima gruppo ottico, ora scheda processamento segnale.
    Grazie,
    Vincenzo
    Ultima modifica di ronf; 02-05-2025 alle 19:08 Motivo: Edit del post
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

Ciao Vincenzo,

Io ho aspettato pazientemente di avere la conferma dal mio collaboratore, (che oltre a collaborare con me nello sviluppo e nell'installazione del DIGIFAST lavora anche per JVC), che questo update del firmware fosse appunto legittimo ed installabile senza avere problemi.
    Permane il mistero del perché non sia stato ufficializzato e quindi reso pubblico (la risposta criptica al riguardo di JVC è stata una specie di no comment infastidito) e pare sia uscita essendo stata data ad alcuni centri di assistenza esteri.
    Una cosa è certa: qui siamo in molti ad averla installata e tutti più o meno abbiamo notato un miglior allineamento delle matrici che portano ad una messa a fuoco migliore ...

Ma chi altro potrebbe fare un firmware per questi proiettori se non JVC? Stiamo parlando di apparecchi di nicchia non di un cellulare o una console per videogiochi che hanno vendite di milioni e milioni di pezzi, dove ci sono gruppi di smanettoni che creano patch e firmware non ufficiali. Se di questi proiettori ne sono stati prodotti 5000 pezzi è anche tanto!
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie ragazzi,
    certo che vi credo!
    Il dubbio è nato dal fatto che Liberti mi ha manifestato i suoi dubbi sulla validità della garanzia dopo l'installazione di un firmware non regolarmente rilasciato. Avendo avuto DUE guasti molto gravi (gruppo ottico e scheda processamento segnale) capirete bene il mio stato d'animo...

Vincenzo Boemi
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

be se l'aggiornamento non è sul sito ufficiale JVC credo ci sia poco da discutere, non è stato rilasciato dal canale ufficiale quindi, ad oggi, non viene riconosciuto come tale in caso di problemi...
    Ultima modifica di runner; 03-05-2025 alle 07:37

Il centro sviluppo JVC, a domada precisa ha glissato e non ha potuto dire che non va installato o che può creare dei problemi, visto che loro stessi l'hanno dato ad alcuni centri di assistenza per utilizzarlo, forse per testarlo a campione per poi utilizzare la stessa tecnica sui nuovi vpr.

Sicuramente questo comportamento ambiguo può far pensare che in fase di rilascio dei nuovi proiettori fosse da evitare che i possessori dei modelli precedenti godessero di un miglioramento che magari li avrebbe fatti desistere o comunque raffreddato l'interesse ad un possibile upgrade immediato ...

Ecco ho pensato proprio la stessa cosa che scrivi e lo trovo plausibile. Di certo il software arriva da JVC su questo non c'è dubbio.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Si, che il firmware sia di JVC non credo non ci possano essere dubbi!
    Il problema è:
    in caso di guasto JVC ti crea problemi (ti riconosce la garanzia o te la invalida) ? Ahimè le riparazioni costano... Non oso pensare quanto avrei dovuto sborsare per i pezzi già sostituiti in garanzia (gruppo ottico e scheda processamento segnale).

Vincenzo

RS 2100

Desideravo avere un parere da voi che sicuramente siete più competenti di me. Mi é capitato di trovare uno schermo usato con i il quale vorrei sostituire il mio attuale schermo da 94" pollici motorizzato e tensionato con tela bianca con guadagno 1,1 o 1,2 (non so esattamente) di Adeo. Ho trovato un altro schermo sempre di Adeo (La sostituzione sarebbe semplicissima, in quanto ha gli stessi attacchi) da 108" ,ho fatto tutti i calcoli per la distanza di proiezione e ci vado giusto giusto con lo zoom quasi al massimo. L' unico problema é che la tela in questione è grigia con guadagno 0,8 per cui presumo di guadagnare in contrasto ma di perdere in luminosità. Che ne dite, al di la, dell'ovvio miglioramento dovuto alle maggiori dimensioni, avrò qualche problema di qualità dell'immagine. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà .

Franco

Pagina 72 di 73 PrimaPrima ... 2262686970717273 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •