Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto proiettore + telo

Ciao a tutti,
    sarei in procinto di acquistare un proiettore Epson TW9400.
    Il proiettore verrà installato in una tavernetta, di sera/notte in completa oscurità, mentre di giorno la luce non arriva diretta e rimane tenue.
    La distanza di visione è di circa 4 / 4,5 metri dal telo.
    Che telo mi consigliate? Un 21:9 con 2,60 m di base è perfetto? Di che marca?
    Inoltre, il proiettore in questione è valido per il mio utilizzo? (cinema 4K, Netflix e gaming)

Grazie mille.

Se l’utilizzo fosse quello indicato opterei per uno schermo in formato 16/9...se puoi da quella distanza aggiungi pure un 20 cm per arrivare ad un 280...
    Telo fisso o mobile? Budget?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao e grazie per la risposta,
    perché non in 21/9? Per la visione di film non beneficerei dello schermo intero?
    Il mio budget per il telo si aggira intorno ai 600/700€ massimo, quindi motorizzato o fisso dipende di conseguenza.

Citazione Originariamente scritto da gabrielebianco Visualizza messaggio
    perché non in 21/9? Per la visione di film non beneficerei dello schermo intero?
    Il mio budget per il telo si aggira intorno ai 600/700€ massimo, quindi motorizzato o fisso dipende di conseguenza.
    Si beneficeresti su tutti i film in quel formato ma perderesti su tutti quelli in 16/9 che sono la maggior parte specie su serie TV e gaming.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao, ho il tuo stesso proiettore. Acquistato telo elitescreen white 16:9 da 3 metri di base. Certo devi alzare il budget telo di circa 100/200 euro. Io avevo il tuo stesso dubbio e poi alla fine mi sono trovato bene con il 16:9 in quanto, come già giustamente spiegato da Franco Rossi, ti capiterà di usarlo per giocare o vedere serie (nel mio caso tanti cartoni animati dei bambini in 16:9). Utilizzando le lenti motorizzate potresti comunque avere tutti e due i formati con un telo wide ma perderesti molti pollici durante una visione in 16:9.
    Buona serata.

Perchè da streaming, TV e gaming come ti è già stato spiegato il formato principale è il 16/9 essendo la base schermo non ampia è un consiglio che puoi seguire se vuoi. Uno schermo che rientra in budget potrebbe essere di questo tipo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gandalf999 Visualizza messaggio
    Ciao, ho il tuo stesso proiettore. Acquistato telo elitescreen white 16:9 da 3 metri di base. Certo devi alzare il budget telo di circa 100/200 euro. Io avevo il tuo stesso dubbio e poi alla fine mi sono trovato bene con il 16:9 in quanto, come già giustamente spiegato da Franco Rossi, ti capiterà di usarlo per giocare o vedere serie (nel mio caso ..........[CUT]
    Come ti trovi con quel proiettore? E' un buon acquisto?

Mi sembra perfetto come schermo, grazie mille!!

quindi motorizzato o fisso dipende di conseguenza.
    Se non hai esigenze di alzare e abbassare lo schermo, perchè motorizzato?
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Millenium Visualizza messaggio
    Se non hai esigenze di alzare e abbassare lo schermo, perchè motorizzato?
    Si in effetti potrei tenerlo fisso.

Ciao, direi di si. Merita davvero come qualità. Lo uso prevalentemente per film 4k o streaming di serie tv e sono soddisfatto al 100%.
    Il meglio di se ovviamente lo da in una stanza trattata e buio totale.
    Buona serata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •