Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 294

E solo una constatazione.

Certo. Io da quello che ho visto su youtube anche di un tizio che vende videoproiettori dice che ormai gli ust sono allo stesso livello di molti proiettori classici a lungo raggio. Vero o no non ne ho idea ma per praticità d'uso penso che tra qualche anno ne soppianteranno molti .
    Ultima modifica di EmPe81; 23-08-2021 alle 18:01

Dal minuto 38 in poi ne parla

https://youtu.be/ujH0V5vKBek

Ma ripeto: io sono nuovo sulla videoproiezione quindi mi rifaccio a ciò che leggo e ascolto

E prendi come riferimento i video di Andrea Gandalf? Ma hai idea di chi sia o che competenze abbia? Te lo dico io: ZERO.
    La mia sala Cinema: Entra

Il tizio che parla non è Gandalf ma uno che ha un negozio di videoproiettori

Mi sembrava di sentire un venditore televisivo.
    Ma cosa c'entra un Oled con un tiro ultra corto Dlp che ha un contrasta che se va bene arriva a 1500.
    Roba che può solo fare capire che personaggio può essere

Io non parlo di Simone Berti ,supercompetente e corretto,ma di quello prima .
    Non so chi sia ,ma da come parlava ,età da venditore di materassi

Vabeh..detto ciò finora solo il moderatore mi ha consigliato optoma rispetto agli altri ust ma non so convinto...è pur vero che posso prendere uno che se non mi trovo o lo vorró cambiare con uno migliorato potrò farlo magari dopo 1 annetto...tanto da ciò che leggo e sento si vedono benissimo su teli alr

Diciamo la verità tu vuoi prendere il samsung, e cerchi che i nostri commenti ti confortino nella scelta che hai gia fatto...
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

No.
    Leggo altre testate e ne parlano tutte bene del samsung, prezzo a parte. Io meno spendo più contento so eh ahaha

Ma quali testate?
    Su Avs forum ?

Anche passionhomecinema

Buongiorno, sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di casa nuova e sono tentato dalla soluzione UST con schermi ALR. Questo per alcune ragioni che vorrei condividere con voi. La prima è che, pur potendo predisporre il soggiorno come meglio credo, ho il soffitto a "voltine" che non consente di realizzare tracce e quindi il posizionamento di un VPR a soffitto presenterebbe qualche complicazione. La seconda è che non voglio più avere a che fare con schermi avvolgibili di alcuna natura, vista l'esperienza fallimentare che ho avuto. Ho un parete molto ampia e lì vorrei mettere lo schermo (fisso) più ampio possibile e, visto che la tecnologia lo consente, non installare per niente una TV visto che potrei usare il VPR anche di giorno. I punti di partenza, dopo essermi documentato un po', sono i seguenti e correggetemi se sbaglio:

1. VPR: sono tentato dalla soluzione Optoma perché da un lato non voglio andare su marche che non conosco (tipo Fegmi) e dall'altro non voglio arrivare ai prezzi di Samsung che, leggo, ha un rapporto prezzo/qualità svantaggioso. Qualcuno sa spiegarmi qual è la differenza tra gli Optoma UHZ65UST e CinemaX P2?

2. Schermo ALR: i 120 pollici sono la dimensione massima possibile, mi sembra di capire? (130" usando un VPR tipo il Samsung top di gamma, tri-laser). Rimanendo sui 120" un ottimo candidato sarebbe il Vividstorm "XY Screens ALR 120" PET Crystal Fixed Frame Screen - ZHK120B". Altri candidati, restando su uno schermo fisso con cornice?

Ogni vostro commento è gradito, grazie e un saluto a tutti.

Roberto
    Rob

La differenza principale tra i due proiettori sta nella ruota colore RGBRGB per il CinemaX P2 che riduce leggermente la luminosità a favore di una visione più riposante. Altra differenza il Cinemax P2 non veicola l’HLG, se hai intenzione di vedere SKY per esempio vedrai solo 4K SDR…

Per lo schermo assicurati che sia del tipo CLR per proiettori a tiro corto.

Non ho ancora visto i nuovi Benq… ma l’Optoma volendo considerare marchi noti al momento è il mio preferito. Samsung per il costo che ha è a mio avviso sopra quotato e non brilla certo per contrasto.
    Ultima modifica di ellebiser; 24-08-2021 alle 07:27
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Roberto65 Visualizza messaggio
    Buongiorno, sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di casa nuova e sono tentato dalla soluzione UST con schermi ALR. Questo per alcune ragioni che vorrei condividere con voi. La prima è che, pur potendo predisporre il soggiorno come meglio credo, ho il soffitto a "voltine" che non consente di realizzare tracce e quindi il posiziona..........[CUT]

ciao!
    io pure ho ristrutturato casa totalmente però ho optato per un telo VIVIDSTORM ALR S PRO elettrico che si alza basso verso l'alto..cosi lo incasso in un mobile su misura e da chiuso (avendo anche tv sony oled da 65 pollici) non si vede nulla.
    I vividstorm sono tra i migliori per gli UST...ma se non erro anche la marca ELITE screen sono ottimi...!
    Se vuoi il fisso penso sia ok il modello che hai scritto tu della vividstorm.

Per quanto riguarda le dimensioni se non erro il samsung arriva fino a 130 pollici..vado a memoria...altri arrivano anche a 150 pollici ma non ricordo quali...forse quelli cinesi

in piu il samsung (gli altri concorrenti mi pare nessuno) ha HDR10+ e anche la eARC ...e il prezzo è si molto alto ma alla fine con i voucher 30% spendi 4500 euro. Gia piu abbordabile e piu onesto.
    Ultima modifica di EmPe81; 24-08-2021 alle 07:40

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •