|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Proiettori 4 K Laser a tiro ultracorto
-
03-08-2019, 16:51 #1
Senior Member
Proiettori 4 K Laser a tiro ultracorto
Salve a tutti, mi sono permesso di aprire un nuovo, o quasi, argomento su questa tipologia di prodotti che, a detta di molti recensori, pare abbiano prestazioni molto interessanti, quali ad esempio il Dell S718QL 4K, lo WEMAX ONE PRO XIAOMI , Hisense 4K Laser, e molti altri, quali sono adatti per essere utilizzati ad esempio con Sky Q in HDR ? Inoltre, secondo voi, rispetto ad una TV da 65 ' Oled tipo LG https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED77C9PLA-tv-oled , potrebbero essere presi in considerazione ?
Grazie a tutti
-
04-08-2019, 00:32 #2
Cosa intendano i "molti recensori" con "prestazioni interessanti" credo sia cosa da valutare bene.
Hai inserito lo Xiaomi, che non è un vpr 4K, ma un normale HD.
Per gli altri citati, non economicissimi, va considerato che:
- sono dei DLP, quindi da verificare sensibilità al rainbow proprie e degli altri familiari.
- sempre perchè sono dei DLP avranno dei neri non particolarmente esaltanti.
Che possano andare bene per delle presentazioni in qualche conferenza non lo metto in dubbio, per un uso HT di qualità avrei invece qualche dubbio, sopratutto per quanto riguarda la correzione delle distorsioni e relativa possibile perdita di definizione.
Avendo la possibilità di vederli, con calma, all'opera, magari potendo effettuare qualche test serio, se ne può certamente discutere."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-08-2019, 03:55 #3
Senior Member
Ne ho trovato un altro he mi pare interessante, anchese non ancora disponibile, mi sembra solo in pre-ordine, una marca che non conosco, a parte la sezione audio della Harman Kardon che credo sia di buona qualità...sistema audio Harman Kardon DTS-HD da 30 watt e un sistema operativo Android 7.1, sebbene non Android TV. : è questo VAVA VA - LT002 -4KHDR Laser ... https://www.vava.com/p/4k-ultra-shor...ector/buy.html , , https://www.youtube.com/watch?v=OQOOQcfPzzs
Ultima modifica di billy54; 04-08-2019 alle 04:02
-
04-08-2019, 04:02 #4
Senior Member
-
04-08-2019, 11:22 #5
Se sei disposto a spendere 3-4000 € a scatola chiusa, senza neanche uno straccio di test (serio, ovvero con grafici) nessun problema, personalmente con quella cifra cercherei qualche altro Brand, magari un JVC di un paio di anni fa, che ti offrirà una immagine neanche lontanamente paragonabile a quella che otterresti con questi cinesi.
Tralascinado piccoli particolari quali l'assistenza e la garanzia."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-06-2020, 04:37 #6
Junior Member
-
13-06-2020, 07:48 #7LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
13-06-2020, 07:55 #8Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.