Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 41 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 609

Discussione: Benq 2700

Citazione Originariamente scritto da verratti Visualizza messaggio
    i ... si vede male sopratutto su un telo da 120 pollici
    cosa ne pensate ?
    Penso che ci sono tre possibilità:
    1) quell'esemplare era difettoso
    2) è stato montato male
    3) è stato valutato con pregiudizi

Dico questo perché lo ho visto in 4 occasioni, 3 volte da un negoziante in ambiente controllato e non, su schermi da 110" e 120" ed un'altra volta a casa di un amico su schermo di 140". Tutte è quattro le volte mi ha fatto esattamente la stessa impressione: una buona immagine con i soliti pregi-difetti dei DLP, immagine che si può anche definire ottima se si considera il rapporto prezzo/qualità ❗
    Questo è anche quello che dicono tutte le recensioni finora apparse on line ed i giudizi di tutti quelli che ho sentito che lo avevano visto.
    Naturalmente nei VPR c'è di molto meglio ma anche molto più costoso

pero' il vpr si vedono sempre sfocati anche i piu costosi non sono mai come la tv

Ma la stessa frase si può rigirare dicendo : " però le tv,anche le più costose non si vedranno mai grandi come i vpr".

Ognuno ha i suoi pregi e difetti e ognuno sceglie in base alle preferenze/esigenze, per fortuna esistono tutte e 2.

si ma a che serve avere la grandezza se poi va a mancare la qualità dell'immagine ?
    penso sia piu corretto come pensiero

Ne parli come se i vpr si vedessero in 480p,tutti sfuocati con effetto neve e artefatti vari, non è esattamente così,la qualità non manca. A che serve la massima qualità se poi devi vedere piccolo 70 pollici ?! Come vedi è tutto relativo e posso rigirare le frasi.

Quando vedremo un oled da 130' o un vpr con la stessa qualità dell'oled ne riparleremo, è una diatriba sterile.
    Ultima modifica di Rain; 11-01-2020 alle 23:06

esatto
    pero' se metto un vpr a 55 pollici non sara mai come oled 55 pollici
    quindi alla fine il vpr è ancora all'età della pietra
    si vede sempre un pochino male

esatto
    pero' se metto un vpr a 55 pollici non sara mai come oled 55 pollici
    quindi alla fine il vpr è ancora all'età della pietra
    si vede sempre un pochino male
    Appunto, chi te lo fa fare di comprare un proiettore per una diagonale così piccola? prenditi un bel televisore e buonanotte, ne sarai sensaltro più appagato!
    Il punto è che qui si stiamo parlando del W2700 con i suoi pregi ed i suoi difetti e non certamente se sia meglio o peggio di un televisore che, concedimelo, è come paragonare un piatto di lasagne ad un primo gourmet, entrambi si mangiano, ma vuoi mettere!?
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Ma sfocato di che?
    Io ho un misero benq w1400 da 1200€ e si vede una lama.
    Sei sicuro di aver focheggiato l’obiettivo?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

il paragone che io faccio è che se si imposta il vpr anche a 55 pollici non si vedrà mai come un oled esempio
    a livello di dettagli dell'immagine è inferiore
    questo intendo
    si ho impostato bene tutto il mio w2700

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Penso che ci sono tre possibilità:
    1) quell'esemplare era difettoso
    2) è stato montato male
    3) è stato valutato con pregiudizi

.......[CUT]
    Leggendo gli ulteriori commenti credo che siamo decisamente nel terzo caso.....

pero' il vpr si vedono sempre sfocati anche i piu costosi non sono mai come la tv
    Assolutamente no. A meno di esemplari difettati o vpr con ottiche davvero economiche, posso assicurare che non è così.

si ma il w2700 non è granchè
    questo voglio dire

il paragone che io faccio è che se si imposta il vpr anche a 55 pollici non si vedrà mai come un oled esempio
    a livello di dettagli dell'immagine è inferiore
    questo intendo
    si ho impostato bene tutto il mio w2700
    Ma che sia inferiore a parità di pollici come contrasto e dettaglio rispetto ad una TV non ci piove, è ovvio che se uno deve scegliere cosa comprare tra i 55 e i 65" debba andare su una Tv rispetto ad un VPR. Ma dagli 80" in su non c'è storia. Io ho un W2000+ su telo da 96" e ieri mi sono visto Lucy in BRD Full HD... inutile dirti che avevo la mascella a terra (e ovviamente ho la stanza trattata, completamente oscurata). Vorrei sostituirlo con un Epson TW9400 ma molte volte mi basta vedere un film del genere per goderne ancora a pieno e tornare sui miei passi. Se poi uno prende un VPR, lo setta su 55-65" in un ambiente con pareti bianche non trattate bhe, li ha sbagliato lui in partenza secondo me.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

W2000 è superiore a W2700 nonostante come caratteristiche sia superiore

Le differenze si riducono solo alle dimensioni e STOP.
    C’è troppo divario ed è innegabile.
    Ho avuto un ottimo Uhz65 Laser e nonostante riuscisse a proiettare un’immagine godibilissima ed immersiva era sempre dietro al Tv nell’altra stanza.
    Francamente non sono riuscito a separare le due cose e a convincermi che fossero due cose diverse : io preferisco guardare in un solo modo e passando a un Tv 82” rimpiango “solamente” le dimensioni del telo.

Pagina 14 di 41 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •