Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 156 di 156

Discussione: Sony 2019

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Grazie per la spiegazione !..........[CUT]
    Prego, è stato un piacere. Vedo però alcune inesattezze. Hai un MP.

Ho letto le caratteristiche del tuo telo, tra l'altro molto interessanti, e tecnicamente il problema della luminosità dovrebbe essere l'ultimo con un telo del genere. Passando al lato Calibrazione, qui sul forum c'è una guida molto esaustiva su come calibrare i proiettori, e non solo quelli, trovi tutto il materiale, quello che ti occorre è prendere una sonda tipo la xrite che ho visto oggi ha cambiato nome ma il concetto dovrebbe essere lo stesso, io l'ho fatto e sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato. il software che ho usato è HCFR e i pattern li trovi sempre nella guida. Già semplicemente facendo la grey scale ottieni un buon risultato.

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...tivi-colorhcfr

qui il link.
    Ultima modifica di john_w; 01-09-2023 alle 13:10

Mi spiace ma è troppo complicato per me ! Che videoproiettore e telo hai ? Sei riuscito a migliorare il contrasto o la luminosità senza perdere il livello del nero ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Ciao a tutti, ma la lampada nuova originale costa ben 380€ ! Pensavo costasse 300€

Perchè scrivono il prezzo + iva ? Si può avere anche senza iva ?
    Il sito è questo :

https://www.proiettori-lampade.it/la...y-vpl-vw270es/

La si trova a meno originale ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Ho un Sony Vpl 270 ES (4k hdri) e schermo darkstar 9 da 118" dite che potrebbe aver perso contrasto e livello del nero ? 🤔 Non ho la sonda per fare le calibrazioni, nelle scene scure mi lascia sempre a desiderare ! 😒 la lampada dopo 2.000 ore l' ho cambiata con una originale Sony (380€ !) e adesso è più luminoso, sono a circa 500 ore, non capisco se sono io che divento più pretenzioso o se è il vpr che ha perso contrasto e livello del nero, penso la seconda ma non avendo la sonda non posso dirlo con certezza 🤔
    Purtroppo è fuori garanzia e non ho 5.000€ per cambaire proiettore, si possono aggiustare ? Vivo a Sondrio e tutti i tecnici sono lontani da casa mia.

Bisogna capire se è solo un problema di taratura, che va fatta periodicamente e qualdo si cambia lampada o putroppo è un caso del genere:

https://www.avmagazine.it/forum/80-v...misure/page114

Con una sonda e un programa di calibrazione, facendo una semplice lettura, capiresti il problema, oppure chiamare un tecnico che controlli lui.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •