|
|
Risultati da 1.696 a 1.710 di 3241
-
02-02-2020, 21:36 #1696
Senior Member
tempi blibici no, dei 5 vpr posseduti di certo non è il più veloce , ci mettono del suo però anche i lettori e i segnali sempre più complicati, tra HDR e SDR etc
Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision
-
02-02-2020, 21:51 #1697
Advanced Member
Ma non mi riferivo mica al tuo Optoma, lo credo che sia un ottima macchina (che poi va anche un po' a gusti), ma al discorso "DLP ottica super-economica"di spytec. E meno male che c'è anche della concorrenza degna, già sono rimaste pochi marche a produrre vpr...
-
02-02-2020, 21:55 #1698
Antonio,visto che hai parlato dell’Uhz65 ( non mi riferivo a quello nei post precedenti) posso solo dire che confrontandolo con un N7 gli manca solo il nero,per il resto è superiore come risoluzione,nitidezza e dettaglio.
P.S. Anche l’Optoma Uhz 65 monta un’ottica economicaUltima modifica di Spytek; 02-02-2020 alle 22:00
-
02-02-2020, 22:13 #1699
-
02-02-2020, 23:39 #1700
Forse ti riferisci alla serie precedente. Ti assicuro che i tempi sono assolutamente accettabili.
Non capisco questo processo contro la serie N da parte dei non possessori. Non è così nera come la state dipingendo dai.
Il difetto da me denunciato ad esempio l’ho visto 3-4 volte in 480 ore di visione e non ho altro di cui lamentarmi.
Una risoluzione nativa 4K poi non credo possa essere inferiore ad un vobulato. Ciascuno fa la scelta che gli sembra appropriata ma mi sembra che si stia denigrando troppo in modo un po’ ingiusto. Non è costruttivo. Qui dovremmo confrontarci tra possessori per impostare al meglio le nostre macchine, non ha senso e non serve spiegare perché non le si è scelte.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
03-02-2020, 01:42 #1701
Non mi riferisco alla serie precedente ma alla nuova serie N.
Pur essendo leggermente migliorati i tempi di aggancio del segnale nella serie N risultano piuttosto lenti.
Che lo si accetta,ripeto,è altro discorso ma è innegabile e un dato di fatto.
Ultimamente,nelle prove effettuate con N7,non potevo esimermi dal notare la lentezza di aggancio quando passavo da un film ad un altro nella libreria su htpc.
Io,invece,non capisco perchè si tende sempre a difendere il proprio acquisto,mancando di obiettività e senso critico verso ciò che è evidente e giustificando la politica di Jvc che è non si è rilevata per nulla corretta per i clienti finali.
Come non capisco perchè alcune considerazioni,critiche o constatazioni smuovono gli animi di qualche possessore con il rischio di entrare nella solita spirale polemica.
E ti sbagli di grosso e posso dirti che l’N7 l’ho visto in funzione almeno 10 volte e in maniera approfondita.
Confronto faccia a faccia tra Optoma Uhz65 ( che ha già qualche anno sulle spalle) e Jvc N7.
Dal confronto emerge che l’Optoma è su un altro piano in termini di dettaglio e risoluzione percepita e ti dirò... il Jvc sembrava un full hd in confronto mentre mostava il suo potenziale sul nero e profondità dei colori.
Ma non è questo il punto,chiunque sceglie il prodotto che preferisce e non vorrei ritrovarmi a fare un processo all’intenzione.
Non mi risulta che in questo thread sia preclusa la possibilità di esprimere alcune considerazioni oppure di essere critici verso alcuni aspetti,quindi,per cortesia evitiamo le solite frasi ridondanti e di far apparire il”non possessore” come il Troll di turno!
Anche questo non è corretto...
-
03-02-2020, 07:25 #1702
Advanced Member
Non c'è nulla da difendere ma è chiaro che chi ha scelto queste serie, ha criteri un po' diversi da chi ha scelto altri brand. Siccome questa discussione non è jvc serie N Vs. Optoma, direi che alcuni interventi sono un po' fuori luogo, tenendo in considerazione la poca tolleranza della moderazione verso gli ot. Riguardo il discorso che N7 sembri un fhd non lo commento nemmeno, pur non mettendo in discussione i vantaggi del mono matrice. Si potrebbe piuttosto aprire un altro thread per capire meglio come agisce la vobulazione e capire eventualmente cosa si vede veramente o cosa appunto si percepisce con un vobulato, tanto più se davvero come dici monta ottiche economiche. Io questo in particolare non l'ho visto ma i dlp non mi sono mai particolarmente piaciuti perché ho sempre trovato l'immagine troppo digitale o TV se preferite. E poi soffro di effetto rainbow.
-
03-02-2020, 07:46 #1703
È l'ultimo dei problemi forse per te, io con i soffitti alti dovrei o lasciarlo senza copri lente o prendere una scala ogni volta che lo accendo, una comodità...
E, ovvio, i proiettori professionali da 100000 € non sono prodotti che vanno appesi al soffitto, normale che non si pensi a questo tipo di setup.
Come non quotare...Anzi, io sarei ancora più critico verso un prodotto che ho acquistato e scelto personalmente, e non mancherei di sottolinearne i difetti in modo da "preparare" chi ha intenzione di comprarlo.
Ogni volta che muovo l'iris del mio 7900 e penso che anche se l'utilizzo normale ne prevede l'uso sono a "rischio" perchè è qualcosa a rischio rottura per una carenza in fase di progettazione, altro che giustificare la politica JVC...
Vero, il paragone va off topic, e nei toni magari non è troppo condivisibile, io personalmente non ho mai avuto raffronti diretti e dunque non mi esprimo in merito e non aggiungo altro evitando di andare off topic ulteriormente, però ribadisco che il discorso che fa Spytek riguardo alle politiche commerciali di JVC, riferito anche alla serie N, è condivisibilissimo, come lo è anche il fatto che spesso e volentieri chi acquista un determinato prodotto tenda a "difenderlo", di frequente anche senza la giusta obbiettività.Ultima modifica di Dam21; 03-02-2020 alle 07:59
Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000
-
03-02-2020, 07:52 #1704
Posto questo video per rispondere a quanto riportato da te sopra.:
https://www.youtube.com/watch?v=yUroCr7AtDoUltima modifica di stefanelli73; 03-02-2020 alle 07:55
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
03-02-2020, 11:23 #1705
Nulla da obiettare ma il mio discorso verteva su altro,e lungi dal voler inasprire i toni tentavo di far capire che alcune scelte "volute"da Jvc si ripercuotono negativamente sul cliente finale.
E senza inutili allarmismi o crociate verso un marchio piuttosto che un altro,scopo del forum è anche quello di dare tutte le informazioni possibili a chi si avvicina ad un prodotto o intende acquistarlo,indifferentemente che sia un possessore o meno.
Per quanto riguarda il confronto Jvc-Dlp ,con ottica in plastica supereconomica, è scaturito dal commento di Grunf che ne ha posto le basi per aprirne un dibattito.
Convengo che bisogna rientrare in tema
-
03-02-2020, 12:36 #1706
@ TUTTI
La tolleranza verso gli OT nelle Discussioni Ufficiali è pari a 0 (zero), ma questa NON è una Discussione Ufficiale, pertanto i confronti e paragoni sono possibili ed accettati, purchè pertinenti al tema generale.
Se ieri ho visto il vpr XY ed oggi il JVC N2020 ed il primo mi è sembrato migliore (o peggiore) lo posso dire, specificando i motivi e fornendo quanti più ragguagli è possibile, questo aiuta gli altri iscritti.
Quello che, invece, non è tollerato sono le polemiche, i battibecchi e le prese di posizione a priori pro o contro questo o quel brand.
Tutto chiaro?Ultima modifica di Nordata; 03-02-2020 alle 12:38
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2020, 16:47 #1707
Originariamente scritto da Spytek
Gli strumenti che possediamo per tutelarci descritti in precedenza, con un pizzico di cinismo, si possono tradurre nel restare in attesa, evitando di acquistare e controllando sui forum se qualche malcapitato, che ha fatto da beta tester, appunto, rimanga vittima di qualche malfunzionamento o problema serio.
Ma, se tutti stessero alla finestra ad aspettare qualche volenteroso e nessuno acquistasse per primo?
So bene che la cosa è difficile, anzi impossibile: così va il mondo e questa è la cruda realtà. E lo sanno bene anche le Case, Jvc compresa. Per questo, trovo giusto e corretto non fare il minimo sconto quando ci si trova di fronte a comportamenti ambigui e poco corretti da parte dei costruttori.
-
03-02-2020, 17:41 #1708
Nessuno sconto, ma dire che si vede come un full HD... non vi sembra un po’ esagerato?
Sarebbe costruttivo se andassi sul thread dell’optoma a dire che è un fiorire di arcobaleni e solarizzazioni? Eppure sarebbe una iperbole equivalente. Ma io mi sentirei sciocco a farloUltima modifica di CyberPaul; 03-02-2020 alle 17:45
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
03-02-2020, 18:10 #1709
Infatti io mi riferivo esclusivamente al comportamento dei costruttori. Di tutti, nessuno escluso (avrai notato, a tale proposito, la mia firma).
Nello specifico dell'affermazione a cui ti riferisci, credo che vada un poco contestualizzata:
Dal confronto emerge che l’Optoma è su un altro piano in termini di dettaglio e risoluzione percepita e ti dirò... il Jvc sembrava un full hd in confronto mentre mostava il suo potenziale sul nero e profondità dei colori
Insomma, dico soltanto che, al di là di ogni legittima e diversa opinione, è bene fare fronte comune. Sennò... avete presente i capponi che Renzo portava in dono al dottor Azzeccagarbugli?
(Tanto per non essere frainteso, io sono felice possessore di un vpr Jvc, anche se appartenente ad una serie datata)
-
03-02-2020, 18:15 #1710
Advanced Member
Ecco, pure cinico adesso
....qualcuno ha dato anche del "fan boy JVC" a grunf quando anche lui è al primo JVC come il sottoscritto
.
A parte gli scherzi, non l'ho mai vista sotto l'ottica del cinismo, anche se concordo che potrebbe sembrare tale. Io stesso sono stato un "early adopter" per altri prodotti e magari potessi esserlo sempre, perché vorrebbe dire che avrei soldi da buttare. Io la vedo più in un ottica di scambio di informazioni dell'era "moderna". Chi può permetterselo può anche acquistare prematuramente. Il secondo consiglio è comprare da un negozio che ce lo farà provare; non è un consiglio cinico mi pare no? Certo, magari spenderemo un po' di più, ma se il negoziante è serio saremo più garantiti in seguito.
Va benissimo e concordo in pieno, ma non credo che nessuno volesse nascondere magagne o ostentare solo i pregi. D'altro canto o mi sfugge qualcosa, ma quale sarebbe il comportamento scorretto di JVC? La scheda fallata è venuta fuori quasi subito mi pare. Certo avrebbe potuto essere gestita anche meglio, non lo metto in dubbio.
Ma il problema vero sarebbe con la macchina in garanzia e un difetto di fabbricazione (o una scheda fallata come è successo), insomma quello che volete e loro non me lo risolvono: quello è sicuramente scorretto.
E' stata negata l'assistenza a qualcuno?
Devono venirmi a prendere il vpr a casa? E' questo il problema? Certo magari! Sono oltre 20Kg fra imballo e tutto il resto, ma non mi risulta ci siano brand che lo facciano al momento.
Quanto al resto, confronti o non confronti, la macchina perfetta lo sappiamo che non esiste, quindi non entro nel merito si vede meglio questo o quello, non dubito che l'UHZ65 di Optoma sia una buona macchina (non l'ho mai vista all'opera), ma per quanto mi riguarda l'immagine dell'N7 non mi fa chiedere di meglio, sono libero di dirlo? E se ci saranno problemi di qualsiasi natura, non esiterò a segnalarli.Ultima modifica di alpy; 03-02-2020 alle 18:42 Motivo: ortografia