Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 210

Il mio è in consegna domani. Aspetto la tua conferma riguardo l'aggiornamento firmware.

Posso chiederti che proiettore avevi prima? Giusto per avere un termine di paragone.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Benq W1070+
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

Collegato ieri e fatto le prime prove e impostazioni.. Non ha deluso le mie aspettative, dopo tutto conoscevo bene pregi e difetti almeno a livello teorico.

Riguardo la possibilità di aggiornare il firmware via OTA non vi è traccia nei menu, penso proprio che non si possa fare in autonomia. Comunque almeno per ora, non ho riscontrato grossi problemi a livello di gestione.. solo una certa lentezza nel recepire il cambio di impostazioni sull’immagine.

Per il resto non so se posso aggiungere altri commenti in questo thread per non andare OT…
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

Sono sicuro che è un eccellente proiettore!!! Specialmente con il sistema pure motion e il 3D!!

Citazione Originariamente scritto da Ezio69 Visualizza messaggio
    Per il resto non so se posso aggiungere altri commenti in questo thread per non andare OT…
    Di sicuro puoi dirci come hai gestito la cornice più luminosa intorno all'immagine proiettata visto che è un problema che ha anche l'UHD40.

Inoltre, hai avuto problemi ad agganciare segnali in HDR (o tempistiche lunghe con certe sorgenti)?.
    Grazie
    Ultima modifica di ShineOn; 21-06-2018 alle 11:55

Anche io sono rimasto molto soddisfatto del proiettore.

Partendo dal profilo "riferimento" come suggerito da Gregory nella sua recensione, ho calibrato luminosità/contrasto in SDR e l'immagine sorpassa quella del W1070 sotto ogni punto di vista. (Devo ancora capire bene come gestire l'HDR, in quanto l'immagine ha decisamente troppa saturazione).

A me la cornice luminosa non da fastidio, anzi, durante la visione è come se non ci fosse.
    Da qualche mese avevo già in mente di coprire la parete con della finta pietra di colore grigio, quindi immagino di risolvere completamente con la parete più scura.

Riguardo la tua seconda domanda, ho avuto 0 problemi ad agganciare segnali HDR, nonostante stessi costantemente cambiando tra X800 e PS4. La tempistica di aggancio è di circa 5-6 secondi.
    Ultima modifica di wercide; 21-06-2018 alle 12:16
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Una parte della cornice viene nascosta dal bordo nero del mio schermo, il resto la si vede poco per via del colore scuro delle pareti.
    Comunque durante la visione del film non la si nota più di tanto.. la si vede maggiormente solo in alcune situazioni.

L'unico aspetto dove non ho trovato particolari miglioramenti con il mio precedente vp è il nero.. è tanto quanto.

L'aggancio del segnale 4k hdr non è particolarmente lento, almeno non più di quanto sia il resto.. come detto da wercide, circa 6 secondi.
    Stasera provo il 3D

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Riguardo la tua seconda domanda, ho avuto 0 problemi ad agganciare segnali HDR, nonostante stessi costantemente cambiando tra X800 e PS4. La tempistica di aggancio è di circa 5-6 secondi.
    Visto che sei un giocatore, puoi provare a collegare la 1080 e vedere se riscontri problemi ad arrivare ai 2160p 60hz 4:4:4 (RGB)?

Citazione Originariamente scritto da Ezio69 Visualizza messaggio
    Una parte della cornice viene nascosta dal bordo nero del mio schermo, il resto la si vede poco per via del colore scuro delle pareti.
    Quindi nonostante tu abbia le pareti scure la vedi comunque? non pensavo fosse così TANTO luminosa. Io ho la parete grigio scuro, ma nella parte centrale bassa ho una sezione di parete bianca...se tanto mi da tanto diventerebbe quasi come avere un neon acceso orizzontale sotto lo schermo?

Grazie ad entrambi

..se riesco posto delle foto cosi ti fai un idea

Ezio 69 ti consiglio per il 3D occhiali hi- shock dlp sono eccezionali

Citazione Originariamente scritto da stereogramma Visualizza messaggio
    Ezio 69 ti consiglio per il 3D occhiali hi- shock dlp sono eccezionali
    Grazie li ho già 😉

Allora buona visione!!! Con optoma 161 X il 3D è stupendo ... ovviamente dipende molto dalla qualità del film e se è stato girato nativamente in 3D

Riguardo la cornice luminosa, ho cercato di riprodurre quello che vedo dal vivo.
    Quando lo schermo è completamente nero è sicuramente fastidiosa, ma durante l'uso normale è davvero insignificante in quanto viene soppiantata dalla luminosità molto più alta dello schermo. (inoltre nessuno sta a guardare la cornice durante la visione di un film)

Ultima modifica di wercide; 21-06-2018 alle 18:54

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Riguardo la cornice luminosa, ho cercato di riprodurre quello che vedo dal vivo.
    Quando lo schermo è completamente nero è sicuramente fastidiosa, ma durante l'uso normale è davvero insignificante in quanto viene soppiantata dalla luminosità molto più alta dello schermo. (inoltre nessuno sta a guardare la cornice durante la visione di un film)

[IMG..........[CUT]
    ...situazione simile alla mia, nel mio caso però si vedono solo lateralmente perchè il mio telo in alto ha un drop di 15cm

Posso chiedervi come avete gestito il profilo HDR?
    Dopo aver "giocato" con i settaggi per un po', oggi ho guardato il primo film intero, e circa 20 minuti dopo l'inizio ho deciso di disattivare l'HDR.

Con la TV non ho avuto problemi ad ottenere un profilo relativamente bilanciato, mentre con il proiettore non c'è verso. I colori sono troppo spinti, specialmente il rosso che sembra essere fuori controllo.

Credo sia arrivato il momento di comprare una sonda, perché non credo di trovare una soluzione accettabile senza....

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •