|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: chip DLP a 240Hz
-
20-02-2020, 13:24 #1
Senior Member
chip DLP a 240Hz
ciao,
è parecchio che non frequento, spero che questo sia il luogo adatto, altrimenti suggeritemi dove posso inoltrare.
chiedo aiuto ai più tecnici, o bene informati: sul sito Texas Instruments, nella sezione dei chips DLP, compare un chip (DLP471TE) in stato "PREVIEW" (che significa: This product is prototype/experimental and has not been released to the market. Testing and final processes may not be complete. This product may be subject to further changes or possible discontinuation.), ma comunque ordinabile, che corrisponde al chip da 0,47", tranne che per l'interfaccia di comunicazione, seriale, che ha una velocità maggiore, ed accetta segnali con input frame rate fino a 240Hz, mentre sia il DLP470 che il DLP660 accettano segnali con input frame rate max di 120Hz.
L'aumento della frequenza di input gestita potrebbe portare a miglioramenti nell'elaborazione del pixel shifting XPR, ovvero alla possibilità di gestire il 3D in 4K...?
http://www.ti.com/product/DLP471TE
-
20-02-2020, 13:38 #2
Credo sia stato implementato per il gaming ... nella scheda tecnica di evince che il 4K è supportato fino a 60Hz mentre il Full HD fino a 240Hz. Che il 3D ne possa giovare poi penso sia una conseguenza.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-02-2020, 14:08 #3
Senior Member
grazie per la risposta!
eppure l'aumento della frequenza dovrebbe poter consentire anche una gestione migliore del pixel shifting, ma non ci sono tracce per ora di una caratteristica simile anche per il chip 0,66
e trovo strano che sia disponibile una nuova caratteristica ma non ci siano stati annunci ufficiali o di marketing di alcun tipo...
buona giornata!
-
24-02-2020, 12:22 #4
Senior Member
questo sembra proprio il primo oggetto commerciale, in uscita ad aprile, e come dicevi sarebbe orientato al gaming, perché riduce i tempi di risposta:
https://www.passionhomecinema.fr/blo...-gaming-240hz/