Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: chip DLP a 240Hz

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    182

    chip DLP a 240Hz


    ciao,
    è parecchio che non frequento, spero che questo sia il luogo adatto, altrimenti suggeritemi dove posso inoltrare.

    chiedo aiuto ai più tecnici, o bene informati: sul sito Texas Instruments, nella sezione dei chips DLP, compare un chip (DLP471TE) in stato "PREVIEW" (che significa: This product is prototype/experimental and has not been released to the market. Testing and final processes may not be complete. This product may be subject to further changes or possible discontinuation.), ma comunque ordinabile, che corrisponde al chip da 0,47", tranne che per l'interfaccia di comunicazione, seriale, che ha una velocità maggiore, ed accetta segnali con input frame rate fino a 240Hz, mentre sia il DLP470 che il DLP660 accettano segnali con input frame rate max di 120Hz.
    L'aumento della frequenza di input gestita potrebbe portare a miglioramenti nell'elaborazione del pixel shifting XPR, ovvero alla possibilità di gestire il 3D in 4K...?

    http://www.ti.com/product/DLP471TE

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427
    Credo sia stato implementato per il gaming ... nella scheda tecnica di evince che il 4K è supportato fino a 60Hz mentre il Full HD fino a 240Hz. Che il 3D ne possa giovare poi penso sia una conseguenza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    182
    grazie per la risposta!
    eppure l'aumento della frequenza dovrebbe poter consentire anche una gestione migliore del pixel shifting, ma non ci sono tracce per ora di una caratteristica simile anche per il chip 0,66
    e trovo strano che sia disponibile una nuova caratteristica ma non ci siano stati annunci ufficiali o di marketing di alcun tipo...
    buona giornata!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    182

    questo sembra proprio il primo oggetto commerciale, in uscita ad aprile, e come dicevi sarebbe orientato al gaming, perché riduce i tempi di risposta:
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...-gaming-240hz/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •