|
|
Risultati da 16 a 30 di 890
Discussione: Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W
-
11-12-2016, 19:30 #16
Junior Member
gentilissimo per la risposta ma purtroppo non va;ho fatto esattamente la stessa cosa ma non succede nulla;va bhè adesso cercherò un'altra soluzione
-
11-12-2016, 19:50 #17
Junior Member
ok perfetto adesso l'aggiornamento va ho capito quale era l'errore
-
12-12-2016, 19:33 #18La mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
13-12-2016, 11:57 #19
Senior Member
Sottoscrivo la discussione specifica del 9300 perché sono interessato all'acquisto ma sinceramente non ci ho capito molto sulle compatibilità HDR, attendo sviluppi...
Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
Giovanni
-
13-12-2016, 14:54 #20
Junior Member
Scusate l'essenzialità della domanda ma nei forum sull'Epson 9300 non sono ancora riuscito a chiarire diversi dubbi.
Dovendo cambiare il mio ormai vecchio, per quanto "glorioso", vpr (Mitsubishi HC5000) devo decidere:
a)se resuscitarlo (con una lampada nuova),
b)se cambiarlo con un nuovo videoproiettore; per cui ecco le domande semplici, semplici:
1) l'Epson 9300 è compatibile con i blu ray hd?
2) l'Epson 9300 è compatibile con i nuovi blu ray uhd?
3) l'Epson 9300 è compatibile con i blu ray 3d?
4) l'Epson 9300 è una buona soluzione in attesa che il 4k si sia definitivamente affermato ?
5) l'Epson 9300 può rappresentare un miglioramento rispetto al mio attuale vpr?
Ringrazio chiunque sia in grado di rispondermi.vpr Mitsubishi hc5000 - ampli Denon avc-a1xv - bd Oppo bdp-105eu - ps3 - ps4 - front Sonus faber electa (prima serie) - cent Sonus faber solo - post Chario academy 1 - cavi Viablue
-
13-12-2016, 15:00 #21
Senior Member
Ciao,
provo a dire quello che ho capito io (io ho ancora un vecchio epson tw 2000):
1) certo
2) si ma non si capisce se e come verrà "digerito" l'HDR
3) non so, non mi interessa
4) cerco risposte anche io ma penso di si almeno se si chiarisce la questione HDMI con HDR etc etc
5) penso proprio di si come penso che sia non uno ma molti passi avanti al mio ma se si vuole una macchina future proof non sono certo che questo epson sia la scelta giusta, attendiamo pareri di nuovi proprietari
ho risposto sol perché hai scritto "chiunque" ma come vedi non è che sia molto preparato, ho solo un'infarinatura di base sulla videoproiezione, sono un vecchio (45 anni)Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
Giovanni
-
13-12-2016, 16:44 #22
Junior Member
Innanzitutto grazie Vanni71 per avermi risposto; per quanto riguarda l'età ti surclasso di almeno 13 anni! puoi dedurne che la mia preparazione è decisamente scarsa e inferiore alla tua; mi piacerebbe semplicemente vedere bene senza dovermi scervellare in regolazioni e calibrazioni varie; dalle varie letture ho capito che il nuovo Epson ha problemi a sfruttare al meglio i nuovi formati ma, se non sbaglio, tutti i vpr pseudo 4k attuali soffrono di questo problema.
Il mio interesse per questo videoproiettore è dovuto al fatto che, oltre al cambio per vetustà del mio, la mia distanza di proiezione è grande circa 4,5m, mentre quella di visione è relativamente ridotta circa2,5-3m, per cui mi è necessario un proiettore con una definizione maggiore per evitare l'effetto "zanzariera" ad una visione ravvicinata.
L'Epson mi è sembrato il prodotto ideale per superare questi problemi ma mi rimane il dubbio che non riesca riprodurre i nuovi dischi 4k, attualmente in commercio.vpr Mitsubishi hc5000 - ampli Denon avc-a1xv - bd Oppo bdp-105eu - ps3 - ps4 - front Sonus faber electa (prima serie) - cent Sonus faber solo - post Chario academy 1 - cavi Viablue
-
13-12-2016, 17:50 #23
Senior Member
Seriamente adesso per quello che mi sono informato, sulla riproduzione dei BR 4k nessun problema, il dilemma HDR è legato ai contenuti in streaming e TV, sulle distanze di visione siamo messi quasi uguali, io proietto da 4,5 metri su telo 2,45 mt di base e punto di visione a 3,50 mt. Per quello che ho visto in rete ma puoi cercare anche qui su avmagazine i problemi di zanzariera non ci sono (attenzione relata refero).
Non sono certo sicuro ma sono abbastanza fiducioso che magari aspettando qualche mese (i ben informati mi dicono marzo) forse dovrebbe sistemarsi qualcosa (nuove porte hdmi).Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
Giovanni
-
13-12-2016, 21:12 #24
Ciao, in breve:
1) SI;
2) Provato con esito positivo con il Pana 9000 e il K8500 aggiornato;
3) SI e sembra che il 9300 in 3D vada molto bene;
4) Se hai disponibilità economiche illimitate c'è di meglio, credo che il 9300 sia il VPR giusto per godere dell'HDR senza rovinarsi;
5) Certamente.
EnricoLa mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
-
14-12-2016, 10:52 #25
Junior Member
Devo ringraziarvi ancora perché con le vostre risposte un punto in più l'ho assegnato all'Epson, per il momento non ho intezione di abbonarmi ad alcun servizio televisivo e il ruolo del vpr in casa mia è quello di riprodurre dischi; certo un 4k nativo, con un buona ottica e senza limitazioni con l'HDR sarebbe l'ideale ma a quale prezzo?!
Il 9300 ha il grande merito, almeno sulla piazza, di raggiungere un ottimo compromesso costo-prestazioni, se poi è vero quello che di buono si legge sull'assistenza direi che ha pochi rivali.
Il tempo ci dirà se le promesse saranno mantenute.
Se dovessi decidermi al passaggio, parteciperò volentieri alla condivisione con voi dell'esperienza diretta (se penso che nel mio Mitsubishi spesi 3400 euro 10 anni fa e che questo Epson costa meno nonostante che caratteristiche migliori... mi viene l'acquolina!).
Continuerò comunque a seguirvi nei vostri post con tanta curiosità!vpr Mitsubishi hc5000 - ampli Denon avc-a1xv - bd Oppo bdp-105eu - ps3 - ps4 - front Sonus faber electa (prima serie) - cent Sonus faber solo - post Chario academy 1 - cavi Viablue
-
14-12-2016, 18:00 #26
-
15-12-2016, 10:07 #27
Senior Member
quello wireless funziona bene, almeno ho capito così, il problema è sul wired.
Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
Giovanni
-
16-12-2016, 09:21 #28
Salve a tutti, scrivo in questo post, sperando che sia quello ufficiale per questo proiettore. Avrei due domande:
1) Ho acquistato una Ps4 Pro e vorrei comprare questo vpr per sfruttare il 4k e l'HDR, ma stando a quanto detto da duka78, ci sono dei problemi in merito. Volevo sapere se con l'aggiornamento sono stati risolti oppure devo optare per un altro vpr.
2) Il modulo wihd, usato per un segnale 4k HDR, ha una resa identica ad un collegamento con cavo diretto? O ha qualche calo, o altro tipo di svantaggio?
Ringrazio anticipatamente per le risposte. Buona giornata a tutti!
StefanoUltima modifica di Stupidottero; 16-12-2016 alle 09:34
-
16-12-2016, 13:12 #29
Niente BDUHD: http://www.dday.it/redazione/20947/i...lia-da-ps4-pro
EnricoUltima modifica di LongJohn; 16-12-2016 alle 13:14
La mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
-
16-12-2016, 14:14 #30
Ciao Enrico, grazie molto per la tua risposta, ma sapevo già che la Ps4 Pro non legge i BDUHD, e sinceramente per ora neanche mi interessa.
Io sono molto interessato ad usare questo vpr per sfruttare il 4K e soprattutto l'HDR di questa console nei videogiochi, e al massimo vedere qualche trasmissione in 4k su Sky. Quindi per questo cerco delle risposte alle due domande poste in precedenza.
Stefano