Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 4686929394959697 UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 1450

Fortunatamente no,ma penso sia stata solo fortuna...

A me è successo che un fulmine caduto propio vicino al mio appartamento,è entrato dalla linea del modem, quindi ha percorso la linea lan che vede connesso il modem alle mie elettroniche , ha così fatto saltare :
    Il router/modem Asus , la scheda lan del mio iMac , L Apple TV è la scheda hdmi del mio sintoamplificatore Marantz ....auguri .... il mio vpr salvo perché non connesso

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per evitare questi problemi esistono appunto gli scaricatori da inserire su: linea elettrica, linea telefonica, discese di antenna (DDT e Sat).

Proteggendo queste 3 possibili vie di ingresso per sovratensioni diventa superfluo proteggere, con lo stesso sistema, anche i collegamenti ethernet e quelli di segnale tra i vari apparecchi.

Questo se la causa è esterna all'abitazione (fulmine nelle vicinanze), se il fulmine "becca" la casa non c'è che una buona assicurazione.
    Ultima modifica di Nordata; 12-05-2019 alle 11:37
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il fulmine in questione è caduto propio nel gordiano dell appartamento

Ciao,
    finalmente si riparte con il proiettore.
    Sostituito processore principale del vpr e purtroppo cancellati tutti i Setup di calibrazione precedenti.
    Prima di procedere ad una nuova calibrazione con sonda e programma AVSHD,volevo capire da dove ripartire.
    Seguendo una nota review del vpr ho messo:
    Modalità immagine:User1
    Profilo colore standard
    temp colore 6500k(consigliavano 7500k)
    gamma personalizza 1 (2,4)
    regolazione del nero:basso
    Chiuso iris della lampada a -15
    Livello ingresso Standard
    Regolato con disco test luminosità a 12 e contrasto a -4
    Pensate vada bene come punto di partenza?
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Buongiorno a tutti
    chiedo a voi possessori o ex possessori di questa serie JVC se ritenete sia ancora attuale.
    Sto valutando un paio di usati con meno di 1000 ore di lampada (non è detto che sia la prima), e dovrei usare il proiettore per uno schermo 21:9 da 320 cm di base.
    Le domande che mi pongo sono 3:
    1) il proiettore è ancora attuale? utilizzato con streaming, blu ray e 4k
    2) il proiettore è affidabile? parliamo di macchine con 5/6 anni di vita
    3) quale è il valore di mercato di un RS500? e di un RS600?
    Ultima modifica di Pro7pro; 11-01-2022 alle 13:24

Ovviamente varia da proiettore a proiettore e soprattutto a come è stato utilizzato, se è calibrato e se le matrici sono ben allineate.
    Il proiettore è ancora attuale, la JVC con questa serie ha prodotto macchine che possono essere utilizzate per diverse ore, se non ricordo male prima dell’avvento della serie N, erano in versione PRO, utilizzate in ambito professionale.
    Io lo sto utilizzando per visualizzare streaming dalle varie VOD, se possiedi un buon lettore 4K anche blu ray e blu ray UHD rendono ancora meglio ancora come definizione e tridimensionalità.
    Per il valore di mercato del RS500 oscilla attorno ai 2500€ se acquistato in negozio qualcosa meno se da privati. Per l’RS600 aggiungerei un 1500€
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Pro7pro Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    chiedo a voi possessori o ex possessori di questa serie JVC se ritenete sia ancora attuale.
    Sto valutando un paio di usati con meno di 1000 ore di lampada..........[CUT]
    Se ti può essere utile ti posso dare un parere su X7900 e X500 (una serie precedente e due successive se non sbaglio).
    In linea di massima i cambiamenti in jvc sono consistenti ma sempre a piccoli passi.

Sul X500 ho fatto oltre 5000 ore ma la lampada e' ancora in ottimo stato, si riesce ad usare ancora a lampada bassa su uno schermo a gain unitario su 2,5 metri di base. mai un problema.
    Ultima modifica di blast1969; 11-01-2022 alle 15:40

Se hai uno schermo unitario di guadagno sei un po al limite per guardare contenuti Hdr.
    Se è negativo lo tiri po' per il collo.
    Rec 709 non vi eì problema
    Ultima modifica di jedi; 12-01-2022 alle 11:25
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Se hai uno scgermo unitario di guadagno sei un po al limite per guardare contenuti Hdr.
    Se è negativo lo tiri po' per il collo.
    Rec 709 non vi eì problema
    Lo schermo è guadagno 1.1, comunque un pò tirato, ma per il momento mi accontento. grazie a tutti per le info. In settimana vedrò i 2 proiettori in azione e deciderò cosa fare.

Ciao a tutti,ad oggi vale ancora la pena pensare ad un passaggio da rs500 a rs600?
    Io sinceramente non sono ancora convintissimo del 4k,volevo però portare i blu ray al top della visione,che ne pensate?
    Per usura del vpr, a parte della lampada, mi devo preoccupare di altri fattori?Matrici,elettronica?
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Ciao, vedi se riesci a trovare un JVC X9900, almeno hai l'ultimo 2K vobulato uscito, con un contrasto e livello del nero al top. Non so quanto possa esserci di differenza con il tuo però ..
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ciao, vedi se riesci a trovare un JVC X9900, almeno hai l'ultimo 2K vobulato uscito, con un contrasto e livello del nero al top. Non so quanto possa esserci di differenza con il tuo però ..
    In effetti ultima serie sarebbe meglio,ma in giro mi pare di trovare poco o nulla.Qualche x9000 invece spunta.Le serie top hanno lenti migliori,quindi più dettaglio,e contrasto migliore,sul telo alto contrasto dovrei percepire tutto.

Hai uno schermo da circa 2.40 metri di base,e sinceramente non passerei ancora ad un vobulato.
    Il 4 k vero ,se hai una buona lente,la differenza si vede eccome.
    Poi bisogna sapere quanto hai intenzione di mettere come budget
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Hai uno schermo da circa 2.40 metri di base,e sinceramente non passerei ancora ad un vobulato.
    Il 4 k vero ,se hai una buona lente,la differenza si vede eccome.
    Poi bisogna sapere quanto hai intenzione di mettere come budget
    Più che di budget,parlerei al momento di visione blu ray nettamente superiore alla visione 4k.Per i blu ray un N5/N7,hanno senso?
    Ecco il perché della mia ricerca.

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 4686929394959697 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •