Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 127

Discussione: SONY VPL-VW1100ES

In realtà non dice molto, sottolinea come il 1100 sia più luminoso del 500 e ha un contrasto quasi doppio rispetto al fratello minore. Quindi macchina più performante sulle grandi diagonali e con un'immagine più tridimensionale.
    Altro punto di vantaggio è nella rappresentazione dello spazio colore dci, che offre una palette cromatica migliore.
    Sottolinea la serietà della sony che 2 anni fa quando uscì il 1000 disse che avrebbe reso possibile l'aggiornamento delle macchine , cosa che ha fatto e mostra che la Sony cambierà la scheda madre sul 1000, per cui il 1000 diventa un 1100 a tutti gli effetti.
    Sottolinea che il sony 1100 è il miglior vpr e che l'unico concorrente è il fratello minore.
    Questo in soldoni...

breve ma confortante come recensione

Sony 500 unico concorrente al 1100 in casa Sony o in generale??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Parlava in generale.

Una cosa però che non capisco, per quale motivo non hanno messo sul 1100 l'autocalibrazione e il color managment ?

Cioè a sensazione mi sembra che il 500 sia più nuovo come progetto/software , mentre il 1100 è il 1000 con la scheda madre nuova.

Mi sta bene spendere un tot in pù per avere l'upgrade sul 1000, ma non spendere 22.000 euro per avere quello che posso avere a molto di meno sul 1000-

Occhio Grifo , valuta bene gli acquisti. Io la mia l'ho detta in tempi non sospetti.
    Ultima modifica di guest_70475; 01-02-2014 alle 11:38

Certo, mi sembra ovvio. Per questo non capisco perchè si continua a paragonare un sony 500 con un x500...
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

@Antonio:

Effettivamente, se le cose stanno cosi', meglio a qs punto il 1000 + eventuale upgrade...

Ma scusa ma anche l'rc e' uguale???

Saluti gil

Scusate ma continuate a parlare di 22000 euro... Ma secondo me alla fine la reale cifra di acquisto e' notevolmente più bassa... Poi cosa succederà' al 1000 upgradato solo chi si azzarderà per primo a farla lo saprà di preciso.. Visto che uno dice il contrario dell altro..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Guarda Gil, credo che l'rc deve essere quello nuovo. Mi spiego meglio, sul 1100 vi è chiaramente la voce mastered 4k, cosa che sul 1000 non c'è dunque viene usato l'rc 2.

Nella recensione dicono che con l'upgrade sul 1000 si ha un 1100 in tutto.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Sony 500 unico concorrente al 1100 in casa Sony o in generale??
    Del passaggio sottostante:

"Auch in kritischen Fachkreisen gilt der Sony VPL-VW1000 zweifelsohne mit zu den besten Heimkinoprojektoren, die man sich derzeit anschaffen kann, denn es gibt derzeit keine genauso hoch auflösende und bezahlbare 4K-Alternative. Sein Hauptkonkurrent kommt vielmehr aus eigenem Hause, denn der Sony VPL-VW500 verspricht eine ähnliche Leistung zum halben Preis. Zwar erreicht der VW500 die Schärfe des reinen Hochleistungs-Objektivs des VW1100 4K-Referenz-Boliden nicht, jedoch ist die dargebotene Performance des „kleinen“ Bruders auch klare HighEnd-Referenz."

...faccio una (veloce) traduzione il più possibile letterale, così da lasciarla il meno possibile soggettivizzata; (il che significa anche che se ad esempio c'è un genitivo posso lasciare il genitivo e non volgere poi la costruzione in italiano).

"Anche tra gli esperti critici il Sony VPL-VW1000 senza dubbio e' tra i migliori proiettori HT che si possono acquistare al momento, perche' attualmente non ci sono alternative al 4K con la stessa alta risoluzione e convenienza.
    Il suo principale concorrente deriva piuttosto dalla propria casa, perchè il Sony VPL VW500 promette prestazioni simili a metà prezzo.
    Certamente il VW500 non raggiunge la nitidezza dell'ottica cristallina del bolide di riferimento VW1100 4K, tuttavia la performance offerta del fratello piccolo è anche chiara referenza high end."

Ovviamente chi vuole intervenire darà la sua traduzione.

Ah ok letta così parla di 4k non in generale.

Il 1100 troneggia finalmente nel mio home cinema da una settimana..
    il tempo a disposizione è poco ma sufficiente per poter esprimere un parere tecnico:
    wow!!!

Grande Grifo! Io è da poco che mi godo il 1000 con upgrade...un gran bel vedere! Una curiosità...Il menù del motionflow è rimasto uguale a quello del 1000 (se hai avuto l'occasione di vederlo..) oppure è diverso. Nel mio è rimasto uguale e puoi scegliere low-medium-high e basta. So che nel sony 500 c'erano altre opzioni..

Ehi! Buon divertimento anche a te!!
    non ho fatto attenzione in particolare al menù del motion flow tranne che per lasciarlo su low..
    diciamo che mi sono iniziato a vedere i film di cui mi ero privato in attesa di realizzare il mio sogno
    facendo giusto delle regolazioni base sul proiettore e soprattutto sul radiance..
    sicuramente sarà interessantissimo condividere le rispettive esperienze a patto, per ora (ma anche per dopo),
    di non andare troppo sul tecnico...
    Per ora il proiettore lo tengo sulla modalità reference, reality creation a 20 o a 0 a seconda delle situazioni, iris auto full, lampada bassa e agisco sul radiance per sharpness e noise reduction..il 3d l'ho impostato su profondità 2 ma qualche fantasmino è venuto fuori..
    L'unica cosa che avrei voluto sistemare è quella di impostare il 3840*2160 piuttosto che 4096 ma non so come fare e per ora ho evitato..
    Marcello me lo ha impostato su 2.35 per riempire tutto lo schermo (anche se è 16/9 sebbene con doppie mascherature per giocare con i formati).

Certo che quando i film hanno scarsa qualità (mission impossible 2, saw l'enigmista per dirne due che ho visto in questi giorni)
    I difetti li tira fuori tutti eh.. E probabilmente io non ho abbastanza esperienza per intervenire sui parametri giusti.. Anche perchè dopo 2 minuti mi spallo e mi dedico al film...
    La nitidezza è impressionante.. La visione rilassantissima anche in 3d e al mio occhio inesperto ma attento non manca nulla per esser soddisfattissimo..

Ma... Quanto è bello guardarsi i film con queste dimensioni e qualità..
    Sono troppo rapito da questo godimento che paradossalmente non mi curo dei difetti che sicuramente ci saranno..
    Che soddisfazione!!

Io guardo poco 3d e non ho ancora guardato quelle impostazioni. Per quanto riguarda il 2d io ho calibrato quello che si può con i comandi del Vpr e sono molto soddisfatto anche senza radiance ma è un gran processore video e prima o poi è una spesa che mi piacerebbe fare. Il Reality Creation lo tengo a 5 e il noise reduction a 30 e mi sembra di trovarmi bene con molti film.

Hai notato differenze nell'immagine rispetto a come vedevi prima dell'aggiornamento?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •