Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Citazione Originariamente scritto da bottacina Visualizza messaggio
    La differenza si nota eccome.............scaricatevi degli spezzoni del famoso TimeScapes uno a 1080p e uno a 4K, ora riproducete il sample a 1080p (io ho il monitor full HD)noterete una qualità molto elevata ok è normale, poi fate lo stesso con il sample a 4K non crederete ai vostri occhi.........
    Va bene ti credo sulla parola, ma....quindi? A quale conclusione vuoi arrivare? Cosa vuoi inferire anche tu?

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Sì sì ok, fai bene a condividere le tue impressioni sul prove fatte, ma senza aver capito i perché, non puoi inferire nulla!
    Quello che dici è sacrosanto! Io non ho infatti la pretesa di fare "il professore". Ho detto e ridetto che sono qui per imparare.

Questo però non mi esime di portare delle esperienze a cui ho dedicato tempo e mi hanno offerto dei risultati.

Qusta mia esperienza potrebbe servire a chi si trova nella situazione da me descritta. Non mi pare proprio così inutile.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Con questa prova ognuno potrà dedurre (constatare) con i fatti che bene o male un miglioramento ci sarà.

Citazione Originariamente scritto da bottacina Visualizza messaggio
    La differenza si nota eccome, fate questa prova con il PC di casa: scaricatevi degli spezzoni del famoso TimeScapes uno a 1080p e uno a 4K, ora riproducete il sample a 1080p (io ho il monitor full HD)noterete una qualità molto elevata ok è normale, poi fate lo stesso con il sample a 4K non crederete ai vostri occhi e direte ma comè possibile..........[CUT]

Fino a quando non spiegherai il perchè e il percome hai ottenuto questi risultati, qui a quanto pare non valgono nulla.
    E' peggio che essere all'università! Devi superare l'esame. Buona fortuna
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    Fino a quando non spiegherai il perchè e il percome hai ottenuto questi risultati, qui a quanto pare non valgono nulla.
    Esatto!
    Perché vi sfugge che la discussione l'ha iniziata rango73, che ha un vpr Sony 50, e chiedendosi se valesse la pena investire soldi in sorgenti 4K rimanendo con vpr FullHD.

Io gli sto dicendo (a lui e a chi capita qui a leggere) che è possibile che sprechi soldi. Voi invece, in base a un ragionamento per analogia tra Bluray e DVD, vi siete convinti che si vedrà meglio, nonostante per vostra stessa ammissione non ne sapete minimamente il perché.

Quindi, ricapitolando, senza aver capito granché della cosa, sareste pronti a consigliare di investire preziosi risparmi in sorgenti 4K, che ancora non esistono, per vederli con display a 1080p. Bene! Tanti auguri a voi e a chi avesse la sciagura di ascoltarvi.

Passo e chiudo.
    Ultima modifica di gius76; 01-03-2013 alle 11:17

Giovanni, riprendo la spugna per gettarla nuovamente alla fine di questo post.

ciò che hai fatto tu E' INUTILE, NON ATTENDIBILE, SENZA SENSO.

ciò che ha fatto Bottacina è la prova che voleva chi ha iniziato la discussione.

a questo punto ti chiedo anche di non continuare ad andare avanti in veste di moderatore, perchè dopo averti fornito esaudienti spiegazioni tecniche continui a perseverare nelle tue convinzioni che sono poco pertinenti alla discussione stessa. grazie

Esatto!
    Perché vi sfugge che la discussione l'ha iniziata rango73, che ha un vpr Sony 50, e chiedendosi se valesse la pena investire soldi in sorgenti 4K rimanendo con vpr FullHD.

Io gli sto dicendo (a lui e a chi capita qui a leggere) che è possibile che sprechi soldi. Voi invece, ignorando qualunque ragionamento serio, vi siete convinti che si..........[CUT]
    Gius, non è necessario arrabbiarsi, la tua teoria non fa una piega, non bisogna illudere e far spendere soldi inutili. Bisogna però avere rispetto anche dei pareri altrui. Forse la discussione è degenerata per dei malintesi. Io ho ottenuto dei risultati e così anche bottacina. Se questi ci sono stati, un motivo ci sarà. Qui ci sono esperti in grado di spiegare il perchè di questi risultati? Bene siamo qui a leggervi. Non ho capito dov'è il problema e cosa volete sostenere. Provo a dare una risposta che spero riporti la discussione sul giusto binario.

Tu ed altri sostenete che le prove effettuate pur avendo dato dei buoni risultati, non sono attendibili perchè in altre condizioni, con hardware e software diversi posono dare altri risultati, anche peggiorativi. E' così? Ho capito bene questa volta? Sono promosso o rimandato a settembre?

Stazzatleta, fammi uno sconto! Le mie prove sono sempre una testimonianza di una cosa che può avvenire. Sarà per delle circostanze particolari, che non sempre o quasi mai possono portare a questo risultato. Però con questi ingredienti la cosa è avvenuta. E' sbagliato portare la propria esperienza?

Dai su, mi sembra che ci siamo capiti. Il succo è che dobbiamo stare attenti con certe prove per le quali non abbiamo una perfetta consapevolezza di tutte le variabili, perché sennò cominciamo a diffondere miti e credenze... E su AVMagazine è severamente vietato!

Sinceramente però starei attento anche alla prova di cui parla bottacina, boo... potrebbe essere che il filmato a 1080p sia stato un qualche modo degradato rispetto al potenziale del FullHD, al fine di esaltare il 4K. Potrebbe..non lo so.

Dai su, mi sembra che ci siamo capiti. Il succo è che dobbiamo stare attenti con certe prove per le quali non abbiamo una perfetta consapevolezza di tutte le variabili, perché sennò cominciamo a diffondere miti e credenze... E su AVMagazine è severamente vietato![CUT]
    Bene, condivido e ora sono contento!

Sono contento che vi siate chiariti, altrimenti mi sentivo in colpa per aver iniziato questa discussione Volevo ringraziare bottacina per la prova fatta con la demo 4k e la stessa a 1080p confermando quello che prevedevo e cioe' un miglioramento con segnale 4k nativo, penso sia proprio li' il punto, la fonte 4k nativa, cioe' la volonta' di far risaltare una qualita' degna di questo futuro supporto sia esso su disco che streaming, e chiaramente se tutto sara' fatto allo stato dell' arte, sono convinto che, anche se inviato in downscaling ad un display 1080p, sara' un po' come avere ogni volta un blu ray 1080 da riferimento, poi in futuro, sono convinto che non sara' sempre cosi' e rischieremo di avere supporti 4k con filmati non sempre all' altezza di tale nome o addirittura gli stessi blu ray che abbiamo oggi magari riscalati a 4k. Speriamo di no'! Speriamo invece che il 4k si degno ogni volta di superare un blu ray "standard" poi e' chiaro che vorremo tutti dei display 4k nativi e quindi questa discussione non avra' piu' senso, ma con questa crisi non si sa' mai, nel senso che mi sembra piu' facile per ora avere una eventuale ps4 compatibile 4k a prezzi terreni che non un vpr o display a questa risoluzione, se poi mi sbaglio e accadra' il contrario, allora si parlera' di processori video e litigheremo su quale sara' il migliore fino a quando non avremo un 4k dalla "testa ai piedi!" e cioe' quando si parlera' di 8k! Insomma l' importante e' litigare ( in senso buono) su i futuri miglioramenti di questa passione che e' l' elettronica sperando di arrivare all' immagine perfetta, ma consapevoli che si puo' sempre migliorare e in fondo in fondo a noi questo ci piace anche se ci costa un sacco di soldi.... chi lo dira' a mia moglie che dovro' ricambiar tutto dopo che l' avevo convinta che il blu ray 1080 era la "perfezione!"
    Ultima modifica di rango73; 01-03-2013 alle 18:29

Io ho partecipato lo scorso anno da Cherubini,all'evento organizzato da AvMagazine per provare il Sony 1000.
    Abbiamo visionato filmati upscalati in 4k e abbiamo fatto il confronto diretto col Sony 50..e si vedevano molto meglio sul 1000 a 4k,nonostante fosse materiale upscalato dal proiettore.

Citazione Originariamente scritto da rango73 Visualizza messaggio
    Sono contento che vi siate chiariti, altrimenti mi sentivo in colpa per aver iniziato questa discussione...[CUT]
    Se molti uomini vivessero la gioia di una nobile passione o di un hobby così come la sentiamo noi, vivremmo certamente in un mondo più sano. Poi la discussione ci può anche stare, l'importante è il rispetto e la stima.

Quoto!!!

Citazione Originariamente scritto da Pescatore85 Visualizza messaggio
    Abbiamo visionato filmati upscalati in 4k e abbiamo fatto il confronto diretto col Sony 50..e si vedevano molto meglio sul 1000 a 4k,nonostante fosse materiale upscalato dal proiettore.
    Pescatore85, qui stiamo parlando esattamente della situazione opposta

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •