Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2025
    Messaggi
    17

    Dimensione ideale tv oled per visione da 2,80 m


    Buongiorno,
    come da titolo quale ritenete sia la dimensione giusta per una tv oled con distanza di visione di circa 2,80 m? 55 o 65 pollici?
    Contenuti principali ad oggi: film, sport e documentari su sky, digitale terrestre, dazn. Saltuariamente prime video. Quindi soprattutto 1080 ma anche qualche contenuto 4k ogni tanto.
    Io sarei tentato dal 65 anche per non avere rimpianti futuri, ma non vorrei che fosse la scelta sbagliata per la distanza di visione (perdita di nitidezza del segnale 1080 a causa di distanza insufficiente) e per l'angolo di visione.
    Potreste darmi qualche consiglio sulla base della vostra esperienza?
    Mi scuso perchè so che l'argomento è stato già affrontato ma cercavo qualche idea specifica sulla mia situazione, che mi sembra un po', diciamo così, borderline.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Kees; 05-04-2025 alle 15:49

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.240
    Imho 65 senza dubbi a meno tu non abbia problemi di budget

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.263
    65” minimo sindacale
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2025
    Messaggi
    17
    Addirittura così senz'alcun dubbio? Io pensavo che fossimo quasi al limite per la visione a 1080p. Non è che da qulla distanza incominicio a perdere definizione?

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.240

    Aumentando la distanza non perdi di definizione il problema è che più grande è il pannello più si rendono evidenti problemi dovuti alla scarsità della sorgente. Un buon fullhd upscalato bene in 4k lo vedi bene anche da una distanza inferiore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •