Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

QUALE TV OLED PER SKY,DYSNEY PLUS, 4k e FHD E DIVX FHD?

Provengo dal tutt’ora ottimo Panasonic PLASMA 42VT20 .per i cinema per me per ora top visto che prediligo immagini cinematografiche più reali e meno “sparate” .
    DISTANZA di visione 2,5 metri. Nn ho limite di budget. Ho un IPhone e quindi a livello di scelta piattaforma quello più compatibile (chromecast fa a pugni con l’iPhone e’ impossibile trasmettere immagini da cellulare se non con un app esterna e la qualità e’ pessima .
    Il mio utilizzo è sky sport tennis, NFL, padel, F1 e MotoGP. Poi Film Sky e Disney+ e alcuni divx (per ora niente giochi ma il migliore è assetto corsa competizione per pc o attuale o futuro flight simulator).

Tenendo presente che il tipo di visione è quella del plasma…
    Non posso mettere un impianto surround al massimo una barra senza subwoofer sé necessaria. (L’audio attuale che ho è già. Buono con il plasma e ho 54 anni)
    1) che dimensione di schermo per utilizzo di tante ore al giorno?(di giorno luce terrazzo laterale a meno di 2metri)
    2) Meglio Sony o LG ? (Panasonic non sento più parlarne su dimensioni grandi) e quale modello?
    3) ho letto su sito Sony che in Italia non si può registrare su penna usb(hard disk?)? Vale anche per altri marchi ?
    Ma tutti questi colori così sparati con HDR nei centri commerciali , in casa con meno illuminazione , sono per me già innaturali così figurarsi in casa.. sono io che immagino male o ..?
    Ricordatevi mia necessità di comatibilita’ iphone.
    GRAZIE 🙏😃
    Ultima modifica di artesina; 03-01-2024 alle 19:26

Ciao

se non hai limiti di budget, dalla distanza di visione indicata, potresti considerare il Sony 65A95L che credo sia il miglior 65" attualmente sul mercato.

Ha pannello QD-OLED e dovrebbe supportare Apple Airplay 2.

https://www.sony.it/bravia/products/a95l-series

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Attendo altre risposte , ti ringrazio, stavo per fare la cavolata di andare su un 77”, mi sa che mi bruciavo gli occhi

Prego.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Panasonic fa tv fino a 77"....
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Allora Sony mi ha dato la sua risposta sull distanza di visione e mi consiglia il 77’´ , è una cavolata ?
    Comunque ho cercato ma il 77A95L o non esiste o non si trova

Venendo da un 42" il salto è grande e probabilmente ci vorranno un paio di giorni per farci l'abitudine, ma da 2.5m un 77" è assolutamente la scelta giusta. Se lo prendi più piccolo te ne pentirai dopo qualche settimana a mio parere.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

IMHO per vedere film in DivX scenderei un po' di target (sia come dimensione che come livello) . Tieni anche presente che quasi nessun TV moderno li legge nativamente (su Google TV puoi optare per lettori alternativi dallo store)

Ma leggono penso drive in formato ntfs?
    Ma con sky e Disney + è sprecato il modello in questione ?

Vedo che tu hai un LG anche tu consigli Sony ?

Leggono i drive ma non avi con codec DivX . Per Sky e Disney+ per me si andare su un OLED top è sprecato va benissimo un OLED medio gamma

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Venendo da un 42" il salto è grande e probabilmente ci vorranno un paio di giorni per farci l'abitudine, ma da 2.5m un 77" è assolutamente la scelta giusta. Se lo prendi più piccolo te ne pentirai dopo qualche settimana a mio parere.
    Tu hai un 77 pollici LG dalla firma, consigli anche te Sony ? Vale veramente la pena rispetto a LG ?(samsung non lo prendo in considerazione , ma magari sbaglio i ora i pannelli Sony sono Samsung ?)

Personalmente sono innamorato del marchio Sony e della sua elaborazione video , ma spesso il divario di prezzo non è giustificato almeno per il mio utilizzo. Il mio primo OLED è stato un Sony A1 e ne sono ancora estasiato , ma mi trovo ugualmente bene con lg e Panasonic. Se proprio devo dire lg su contenuti compressi (anche da streaming in 4k) è quello che presenta maggiori difetti di macroblocking alle basse luci

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Leggono i drive ma non avi con codec DivX . Per Sky e Disney+ per me si andare su un OLED top è sprecato va benissimo un OLED medio gamma
    Tralasciando le dimensioni e aggiungendo che per me le immagini hdr saranno belle ma irreali , preferisco l’effetto cinema del plasma , non conosco gli Oled io ma alcuni miei amici che hanno degli Oled su sorgenti sky mi dicono che , dimensioni a parte, il mio plasma è ancora superiore.
    Ovvio che non ho una dimensione cinema ma sulla qualità senza hdr mi dicono che il mio plasma è ancora ottimo se non migliore

Le piccole dimensioni nascondono anche i difetti. Il plasma imho rimane superiore solo nella gestione del movimento , per il resto la qualità di un OLED e della risoluzione e spazio colore dei formati più avanzati non c'è paragone. E HDR non significa colori sparati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •