Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio 65 pollici, budget 1000-1500

Ciao a tutti, sto valutando la sostituzione dell’attuale samsung led da 55 pollici con un modello da 65 pollici per una visione esclusivamente da sky e streaming, no dtt ne videogiochi, solo frontale da una distanza di circa 4m, appoggiato e non appeso e senza alcun interesse per la parte audio in quanto utilizzerò l'attuale home theather Sonos (mi serve solo che la tv abbia un’uscita ottica)…
    Al momento in base al prezzo avrei identificato hisense 65U72KQ, sony KD-65X85L, panasonic TX-65LZ1000E e lg OLED65B36LA, man mano salendo di prezzo...
    Grazie a tutti in anticipo per i consigli
    Ultima modifica di shobe348; 10-12-2023 alle 07:07

Ciao @Shobe348.
    Tra i modelli scelti e in base al tuo utilizzo sia LZ1000 che il B3 sarebbero la scelta adatta. Anche perché avresti il vantaggio offerto dal pannello OLED.
    Il primo è un dispositivo mid range 2022 con pannello EX al deuterio e dissipatore di calore che aumenta luminanza con relativa resa Hdr (900 nits vs 650 del B3), affidabilità nel tempo riducendo il rischio di burn in/dead pixel e aiuta a far intervenire di meno i meccanismi di protezione che zoppano il picco di luminosità ABL/ASBL.

Il B3 è invece un buon entry level 2023 tuttofare.

Ora però ti faccio una domanda tecnica che giustifico con questo articolo:
    https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/

Riesci ad avere la possibilità di avvicinarti col divano alla TV?
    Da 4 MT di distanza purtroppo non sfrutti per bene tutti quei contenuti in 4K perché da tale distanza il tuo occhio farebbe fatica a percepire il vantaggio di una maggiore risoluzione.

Fammi sapere 🙂
    Ultima modifica di Giaguaro; 10-12-2023 alle 07:46

Per come è strutturato il locale non posso avvicinare il divano (riprendendo le misure tra l’altro siamo sui 360, non 400)… volendo dovrebbe starci anche un 75, ma mi sembrava eccessivo e temo di dover scendere troppo di qualità (o salire troppo di budget)…
    Rispetto ai modelli led segnalato c’è una differenza tangibile che giustifica la differenza di prezzo considerando le mie sorgenti video, o altro oled da valutare?
    Ultima modifica di shobe348; 10-12-2023 alle 07:55

Chiaro ragionamento volto ad una scelta di qualità piuttosto che di dimensione.
    Se il budget è quello, è condivisibile come scelta altrimenti dovresti scendere a compromessi in quanto a qualità visiva e andare sugli LCD.
    L' oled oltre al contrasto infinito ha il controllo su ogni singolo pixel dei quasi 8.500.000 che compongono un pannello 4K. Basta questo per preferirlo a qualsiasi retroilluminato dove la precisione del dettaglio, la profondità di immagine e l' uniformità del quadro è sempre minore.

Sforando di poco il budget, circa 150/200€, potresti valutare sia il Philips 708/718 che ti offre l' immersività dell' ambilight che aumenta la percezione dell' immagine (adatto per la tua distanza) con in più un' elaborazione video che esalta molto la nitidezza.
    Seconda alternativa, il Samsung S90C che grazie al pannello QD oled offre una maggiore copertura cromatica con contenuti in HDR e una maggiore luminosità (1000/1050 nits)

Edit: ho trovato una buona offerta per Philips
    PHILIPS TV 4K OLED Ambilight | OLED718 | 65 Pollici | UHD 4K | 120Hz | Processore P5 AI Perfect Picture | HDR10+ | Google TV | Dolby Atmos | Altoparlanti 20W | Supporto TV | Prime | Netflix | YouTube https://amzn.eu/d/j5NhbYW
    Ultima modifica di Giaguaro; 10-12-2023 alle 08:21

Mi appunto i modelli e vedo se uscirà qualche offerta sui modelli suggeriti, possibilmente venduti da amazon o comunque siti/negozi conosciuti, non avendo particolare fretta posso aspettare le offerte post natalizie che di solito hanno sempre cose interessanti…
    Così a pelle andrei sul panasonic, vista anche la personale convinzione che siano da sempre i migliori schermi insieme a sony, e se riesco andrò anche a vederli dal vivo...
    Intanto grazie mille!
    Ultima modifica di shobe348; 10-12-2023 alle 08:40

Prego🙂
    Se vuoi l' affidabilità nel tempo, il Panasonic è quello ad avere le carte più in regola di tutti e ora è al minimo storico venduto da store online molto seri tra cui ti giro uno che ha esteso i resi fino a metà Gennaio (il primo)
    https://www.freeshop.it/panasonic-tx...AaAoi3EALw_wcB

https://it.trustpilot.com/review/www.freeshop.it

https://www.prezzoforte.it/panasonic...kaAje7EALw_wcB

https://it.trustpilot.com/review/www.prezzoforte.it

A presto!

al netto di offertone nelle prossime settimane sono arrivate a un bivio: LZ1000 o OLED718?
    Da un lato mi "fido" più di Panasonic, dall'altro l'ambilight, contando anche che andrà posizionato i una rientranza, mi attira moltissimo...

IMHO un oled va visto al buio, l' ambilight va bene per far dire wow agli amici e aumentare la percezione di contrasto di un lcd. Per il resto distrae soltanto dal contenuto.

Alla fine visti i ribassi su amazon ha vinto il samsung s94, nonostante l'assenza del dolby vision (che però leggendo qui e da altre parti mi sembra secondaria su tv con questa luminanza) pare essere il bestbuy e la garanzia prime ha fatto il resto...
    Vedremo la qualità una volta consegnato, vedendolo in un mediaworld sembra eccellente, pur se con i soliti demo inutili e con i colori e i contrasti sparati…
    Ultima modifica di shobe348; 27-12-2023 alle 22:21

Ottimo acquisto.

Sono convinto che ne sarai soddisfatto.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Scusate leggevo del Panasonic LZ1000…quali importanti differenze ha rispetto all’ormai introvabile LZ1500?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Ciao

dall'infografica che segue puoi leggere le differenze tra i Panasonic LZ1000 ed LZ1500.

https://www.hdblog.it/img/type99/id1...kip_redirect=1

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Quindi l’unica differenza sarebbe relativa alla parte audio?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

La S94C in se è eccellente, ma ho avviato una sostituzione in quanto ha riavvii costanti e casuali, googlando pare un problema hardware di una scheda; speriamo il secondo tentativo vada a buon fine...

Aggiornamento: al secondo tentativo nessunissimo problema
    Ultima modifica di shobe348; 13-01-2024 alle 13:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •