|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: tv in open space con porte scorrevoli
-
29-12-2022, 15:03 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 262
tv in open space con porte scorrevoli
ciao,
sto iniziando a progettare la nuova casa e ho un problemuccio con la tv, qui sotto trovate la piantina
[IMG]CUT[/IMG]
il desiderata è mettere la zona tv dove ora è disegnata la cucina (per avere dal salotto la vista verso le vetrate e l'esterno) ma avendo un lg oled c2 ho il timore che le luci possano rendere inguardabile la tv.
un'opzione potrebbe essere mettere l'oled in camera e prendere un 65" lcd per il soggiorno
che ne pensate?
grazieUltima modifica di angelone; 29-12-2022 alle 17:12 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori al consentito (800x600)
-
29-12-2022, 15:39 #2
Il Tv deve essere in penombra, se parliamo di luce naturale che viene dalla finestra, a seconda dell' esposizione (della finestra), dell' ora, della presenza di tende, tapparelle e quant' altro e quindi delle abitudini di chi nella casa ci vive il problema può essere insormontabile o anche più gestibile... più o meno lo stesso ragionamento vale con la luce artificiale a seconda di come sono distribuiti i punti luce e come sono gestiti...
...in buona sostanza trattandosi di un ambiente condiviso tutto si riduce ad un problema di convivenza perché se vivessi da solo nulla ti impedirebbe di avere una penombra più o meno fitta a prescindere dalla posizione delle finestre e dei punti luce...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-12-2022, 16:14 #3
Se vi piace il soggiorno più luminoso ( e concordo) io mettere il TV dove hai segnalato i pensili della cucina , poi penso avrai delle tende e probabilmente delle tende da sole per il terrazzo. Il TV lo regolo sempre per un visone serale , poi di giorno porto pazienza anche devo dire che lo usiamo poco nelle ore de giorno di solito l'uso s’intensifica dopo cena d'inverno.
Non conosco l’orientamento geografico della casa ma potresti organizzare l’arredamento e la posizione del TV per minimizzare le riflessioni.
Ovviamente se i passaggi delle tubazioni di servizio (acqua , corrente e gas se previsto) permettono il ribaltamento degli ambienti.
Comunque se puoi permetterti un TV anche in camera lo mettere buono anche li cosi da sfruttarlo in caso di necessita di visone quando il soggiorno è molto illuminato.
Questo pensiero lo facevo anche prima di avere un mio angolo cinema completamente oscurabile
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 29-12-2022 alle 16:18
-
29-12-2022, 20:36 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 262
l'idea è mettere la cucina nella prima stanza per avere grande zona giorno. tubazioni non sono un problema
la casa è esposta a ovest sul lato corto e nord su quello lungo.
tende diciamo che forse sarò costretto a metterle, anche se vorrei tanto una soluzione per evitarle ma non avendo tapparelle l'unica alternativa sarebbero dei frangisole che sono anche peggio da pulire