Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio tv 43-50 e dubbi vari

Salve a tutti, sono nuovo qui.
    Vi scrivo per chiedervi un consiglio su quale tv acquistare 43-50 pollici, budget max 500, ma se si risparmia è meglio.
    I miei dubbi sono tra le seguenti marche:
    -Lg specialmente perché ha il telecomando puntatore;
    -philips, specialmente per ambilight, tutti quelli che lo provano dicono che è ottimo e non tornerebbero indietro, altri sostengono il contrario; voi che siete esperti cosa ne pensate? ne vale la pena?
    -sony, per il lato software e upscaling; che ne pensate?
    ho letto che i samsung ultimamente non sono molto buoni e presentano aloni, è vero o sono dicerie?
    -Altre marche da consigliare? Caratteristiche particolari da valutare?

Infine vi chiedo se esistono tv non smart (o se nei tv smart può essere disabilitata la parte smart) visto che dovrà essere usato per una buona parte del tempo da una persona anziana, quindi vorrei fosse di facile utilizzo. Non conosco questi dettagli perché non ho mai posseduto una tv smart.

Caso d'uso tipico: il televisore dovrà stare acceso 16 ore al giorno per lo più con i canali tv, saltuariamente streaming, utilizzato per lo più da nonni, qualche ora da nipoti 30enni.

Grazie.
    spero di non aver sbagliato sezione.

Ciao

per le persone di una certa età tra un 43" ed un 50", ipotizzando una distanza di visione di 2 metri o più, è sicuramente meglio un 50" di un 43" dato che le scritte che appaiono sul televisore sono più leggibili.

Col tuo budget, come 50", puoi prendere il TCL 50C639 con pannello Quantum Dot ed altoparlanti Onkyo.

https://www.amazon.it/TCL-50C639-Han...s%2C115&sr=8-5

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •