Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio OLED 55

Consiglio OLED 55

Buongiorno,

E' il primo messaggio che scrivo dopo aver letto numerosi post riguardo gli OLED.
    Premetto che faccio molta fatica a districarmi tra i vari tecnicismi e vi chiedo di perdonarmi eventuali " strafalcioni "
    Ma veniamo al dunque.
    Provengo da un Samsung ue32eh5000 perfettamente funzionante ma non compatibile con il nuovo digitale terrestre ( se non tramite decoder esterno )
    DPCM permettendo ho iniziato a girare tra gli stores di elettronica più comuni e diffusi e devo dire che sono rimasto molto colpito dagli schermi OLED tanto da volarmi indirizzare su di uno dei seguenti modelli :

Sony KD-55A8
    Lg OLED55CX6LA
    Panasonic TX-55HZ1000E

Non faccio il " tifo " per nessuna marca ma chiedo un consiglio per trovare il modello più consono all'uso che ne farò.
    Ad oggi ho Sky DTT che utilizzo per vedere Calcio, F1 e MotoGp. A breve passerò a Sky Q Internet.
    Quello che cerco è il modello che dia le peformance migliori nella visione degli eventi sportivi, soprattutto calcio.
    Ho letto vari post dove si evidenziamo problemi con i soggetti in movimento che appaiono talvolta sfocati e, visto la cifra che vorrei investire, non vorrei pentirmi dell'acquisto.

Rigrazio per la pazienza di avermi letto e tutti gli utenti che mi vorranno aiutare.

M.

a mio avviso in sintesi:
    LG per gaming;
    Sony per eventi sportivi (quindi per il tuo utilizzo);
    Panasonic per film.
    Se mastichi l'inglese puoi dare un'occhiata a questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=I4PPSYD5Xms
    Ultima modifica di wolvandy; 08-01-2021 alle 10:31

Citazione Originariamente scritto da wolvandy Visualizza messaggio
    a mio avviso in sintesi:
    LG per gaming;
    Sony per eventi sportivi (quindi per il tuo utilizzo);
    Panasonic per film.
    Se mastichi l'inglese puoi dare un'occhiata a questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=I4PPSYD5Xms
    non è vero

LG se vuoi il migliore rapporto prezzo/qualità usabilità
    Sony se un amante del motionflow per i FILM/show TV,gli eventi sportivi sono già a 50fps
    Panasonic se cerchi la migliore resa per HDR, ma con un parte smart più scarsa.

LG e sony hanno app nowtv che funziona molto bene.

se passi una OLED sky lo userai sempre meno a favore dei VOD,
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non è vero

LG se vuoi il migliore rapporto prezzo/qualità usabilità
    Sony se un amante del motionflow per i FILM/show TV,gli eventi sportivi sono già a 50fps
    Panasonic se cerchi la migliore resa per HDR, ma con un parte smart più scarsa.

LG e sony hanno app nowtv che funziona molto bene.

se passi una OLED sky lo userai sempre meno a favore dei V..........[CUT]
    non ho ben capito il tuo parere...
    Lg bene per tutto, senza alcun punto di eccellenza ?
    Sony ?
    Panasonic resa colorista più completa?
    Perchè dici che con oled sfrutterà di più l'on demand, non dipende dal decoder ?

Citazione Originariamente scritto da mapero Visualizza messaggio
    non ho ben capito il tuo parere...
    Lg bene per tutto, senza alcun punto di eccellenza ?
    Sony ?
    Panasonic resa colorista più completa?

C'è un bellissimo pulsante "cerca" in altro a destra e decine si post uguali a questo .

Una volta nei forum se face la stessa domanda già discussa il post veniva cancella e utente richiamato ... adesso arriviamo a 500 pagine di post ...bhà

Citazione Originariamente scritto da mapero Visualizza messaggio
    Perchè dici che con oled sfrutterà di più l'on demand, non dipende dal decoder ?
    ormai da un inizio del covid escono contenuti quasi solo sul VOD , su sky esce qualche serie.

Poi vista la penosa qualità di sky rispetto hai veri contenuti UHD il confronto non regge.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Buongiorno ovimax,

Come scritto nel messaggio iniziale ho chiesto alcune informazioni perchè, dove aver letto numerosi post e non capendo molto di tecnicismi, avevo alcuni dubbi che speravo di chiarire.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    C'è un bellissimo pulsante "cerca" in altro a destra e decine si post uguali a questo .
    Una volta nei forum se face la stessa domanda già discussa il post veniva cancella e utente richiamato ... adesso arriviamo a 500 pagine di post ...bhà
    mi spiace, si vede che non sono bravo a cercare
    grazie comunque per la risposta

Buongiorno,

Alla fine ho preso un SONY A8 da 55'' da MW, a breve mi arriverà.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •