Oled 77" , vale la pena ?

Dove è che costa poco di più? Non riesco a trovarlo a meno di 4500 euro... A quale modello ti riferisci?
Te lo chiedo perché sono d'accordo, anche io credo che sony sia migliore.

Ciao a tutti. 5 anni fa volevo un tv grande e ho preso uno Sharp 80",perchè un Oled così costava 12k euro... Adesso che le cifre sono piu' umane e c'è il 4k ho quel desiderio ossessivo...ma... In primis, come da titolo ,vale quello che costa un 77" Oled ? Cioè se spendo 4k euro dovrebbe essere un tv definitivo,non dovrei nei prossimi ann..........[CUT]

E' astato annunciato che i OLED del 2021 avranno panelli a 1000 nits un bel salto di qualità(non si sà quale tagli).

Dipende quanta fretta hai,ma nn ti aspettare un calo di prezzi molto presto però

A mio avviso i prezzi dei 77" OLED sono ancora eccessivamente elevati, praticamente si arriva quasi a prendere due 65" dello stesso modello con la stessa cifra...
Quest'anno ci si aspettava un calo dei prezzi perchè LG aveva aperto un nuovo stabilimento per i pannelli in Cina, ma molto probabilmente causa pandemia etc la produzione non è ..........[CUT]

La fabbrica di 10 generazione è stata rimanda al 2026 ,senza quella non ci potranno mai essere cali di prezzo significativi per tagli da 65" e 77".

le fabbriche attuali di GEN 8.5 producono sempre quelli di panelli 3x65" o 2x77", contro i 6x55" per questo costano la metà.

Display-Fig-4.png

Cali di prezzo infatti non penso...Forse ho trovato da vendere il mio a 1000 euro... Altri 2500 ce li aggiungerei volentieri per un prodotto che mi lasci a bocca aperta... Ma dal vivo non li ho mai visti...solo 65" ,i 77" non li ho mai trovati.

se non erro però ho letto che il prossimo anno introdurranno un nuovo panello di una 80ina di pollici e che il 77" quindi dovrebbe avere costi più umani e non costare circa il doppio di un 65" come è ora...

Anche io sto aspettando "il prezzo giusto" per un OLED 77", che spero arrivi verso inizio 2022. Sono stato stregato dall'LG Signature arrotolabile, non per vezzi estetici, ma perché sarebbe utile rimuovere ostacoli così importanti quando ascolto musica, ma hp qualche dubbio che anche nel 2022 i prezzi diventino abbordabili.

siamo in tanti ad aspettare che il prezzo dei 77" OLED si abbassi....
l'unica speranza per il 2021 è che con il nuovo taglio da 83" e con la fabbrica di Guangzhou ormai pienamente operativa, i prezzi dei 77" diventino più abbordabili...

siamo in tanti ad aspettare che il prezzo dei 77" OLED si abbassi....
l'unica speranza per il 2021 è che con il nuovo taglio da 83" e con la fabbrica di Guangzhou ormai pienamente operativa, i prezzi dei 77" diventino più abbordabili...

sempre 2 panelli per lastra producono come fanno a calare di prezzo?!?

88" costa 30.000€ e di certo non ha fatto calare di prezzo il 77".

83" ne costerà 20.000€? 15.000€? in che modo dovrebbe far calare di prezzo il 77"?

sempre 2 panelli per lastra producono come fanno a calare di prezzo?!?

88" costa 30.000€ e di certo non ha fatto calare di prezzo il 77".

83" ne costerà 20.000€? 15.000€? in che modo dovrebbe far calare di prezzo il 77"?

Con un miracolo. Ho visto un articolo che parla dei nuovi oled Xiaomi con prezzi molto interessanti e HDMI 2.1

Eh,ma poi bisogna vedere la qualità. Se un Sony costa 4k,un Lg 3,5k ...uno Xiaomi io lo comprerei a 2500,non di piu'.[/QU
Siamo sicuri che li citi in ordine di qualità o il prezzo superiore è dettato in buona parte dal marchio? (Una t shirt di cotone costa 4 € ma la stessa maglietta con un marchio sopra costa 110)

La novità di oggi è che ho trovato un compratore,che appena gli do' l'ok viene a prenderlo. Il fatto è che non voglio restare senza tv grande durante le feste e ho preso tempo...a meno che non trovi qualche sito che me la consegna in 2/3 giorni. E comunque...a questo punto cosa prendere ? Lg, Sony o....? Fra l'altro il tizio ha già un Lg 86" che dice essere ottimo e il mio lo metterebbe in una seconda casa.

Ho un po' di dilemmi... A questo punto spendo 2k euro per Lg 86" a led o 3,5k per Oled 77" ??? E con i 1,5k risparmiati faccio l'upgrade al home theatre ???

A che distanza di visione sei? Potresti anche pensare di prendere un 65" oled da attaccare a muro con una staffa motorizzata... Potrebbe essere la migliore scelta anche perchè ti permetterebbe di modificare la distanza di visione in base al contenuto che osservi...
Io ci sto seriamente pensando per casa nuova... Distanza di visione 3,5 metri circa al posto di spendere una cifra per l'OLED 77" sto pensando di prendere un 65" ed attaccarlo una staffa della vogel motorizzata (prezzo 600 euro circa) che si può estendere sino a 70 cm circa permettendomi di portare la distanza sui 2,8 metri circa se vedo contenuti HDR ed allontanarla quando vedo contenuti di "scarsa qualità" (LA7 etc) oltre a roteare lo schermo se voglio vedere la TV con una buona angolazione mentre pranzo nel tavolo del soggiorno...

Ultima modifica:
A che distanza di visione sei? Potresti anche pensare di prendere un 65" oled da attaccare a muro con una staffa motorizzata... Potrebbe essere la migliore scelta anche perchè ti permetterebbe di modificare la distanza di visione in base al contenuto che osservi...
Io ci sto seriamente pensando per casa nuova... Distanza di visione 3,5 metri c..........[CUT]

Valuto 77 o 86...direi che 65 proprio no...

Dunque...iniziando a fare sul serio ho letto varie discussioni per capire un po' di cose...tipo cx3 o cx6, confronti con c9 o simili e ho una confusione terribile... Ho scoperto che la serie cx3 è per l'est europa ma alla fine è uguale... Poi ho pensato alla staffa,perchè la mia tv adesso è a muro e ha già una staffa,andrà bene ? Poi ho l'home theatre in firma che pero' non è 4k.... Aiuto...ho pochi giorni per decidere...e non sono uno che va nel negozio fisico a chiedere e poi compro online.