|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
11-10-2020, 17:37 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 25
Consiglio x tv con doppio tuner sat + registrazione (40-42")
Buongiorno a tutti. E' una vita che non acquisto un TV quindi sono totalmente out of date quindi chiedo il vs aiuto.
Sto iniziando a pensare di sostituire un Pana TX-P37X10E che sta ancora facendo il suo dovere ma è limitato.
Il sostituto dovrebbe avere almeno le seguenti funzionalità:
- 1 x tuner DVB-T2
- 2 x tuner DVB-S2 (o eventualmente uno FBC)
- registrazione (multipla, se possibile) su HDD USB o su HDD su un PC nella stessa LAN
- porta ethernet e funzionalità DLNA server e client (per condividere facilmente le registrazioni in giro per casa
e per poter riprodurre direttamente dal TV i file multimediali presenti su altri PC in rete. Inoltre, con VLC
sarebbe possibile utilizzare i sintonizzatori liberi per vedere la tV sui PC in rete)
- 2 x HDMI (una per ingresso da PC)
- 1 x SCART o audio L e R + video composito (non indispensabile, posso farne a meno)
- 1 x uscita cuffia con volume indipendente (è in camera da letto) (Oggigiorno dovrebbe avere il Bluetooth, magari low latency...)
Sarebbe ottimo se interagisse con qualche tastiera senza fili (direttamente o via ricevitore USB) ma posso farne a meno.
Sarebbe utile poter impostare i timers di registrazione manuali e via EPG anche da smartphone, se possibile.
In casa abbiamo anche un Pana TX-42AS750AE e devo dire che trovo il suo sistema di registrazione un po' macchinoso e molto limitato (non permette l'editing delle registrazioni) quindi, se conoscete sistemi più flessibili ben vengano.
(Per tanti anni abbiamo usato due STB Topfield 4000 pvr che ci hanno abituato molto bene, ma purtroppo sono defunti entrambi).
Lo spazio a disposizione è largo 92cm circa quindi credo che ci possa stare un 40-42" odierno.
Grazie a chiunque spenderà del tempo per aiutarmi.
fabioUltima modifica di fabiospark; 02-12-2021 alle 18:44
-
02-12-2021, 18:44 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 25
Buongiorno a tutti.
Perdonate se rispondo a me stesso ma mi è sembrato meglio far così piuttosto che aprire una nuova discussione identica a questa.
Le mie esigenze son rimaste le stesse.
Spero che qualcuno più aggiornato di me possa aiutarmi.
Grazie.