Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio monitor wide

Consiglio monitor wide

Ciao a tutti.
    Spero sia la sezione giusta, in caso contrario spostate.
    Devo acquistare un monitor 27' wide (21/9) da collegare ad un notebook tramite HDMI. Altezza max 45cm. Uso casa/ufficio/film. Budget intorno ai 300 euro, sforabili se ne vale la pena. Consigli?

Perchè non considerare questo...un po' più grande ma ci starebbe sia nel budget sia nelle misure...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Interessante.
    Avevo adocchiato un Dell, ma in effetti questo non sembra affatto male.
    Qualitativamente com'è, senza aver pretese di fedeltà da fotoritocco?

Come risoluzione non è male supera il full HD, come tutti gli LCD latita un po' come contrasto e angolo di visione, ma per un utilizzo universale è una soluzione valida con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se acquisti su Amazon puoi anche effettuare il reso nel caso lo schermo non ti convincesse...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@ellebiser

È un IPS e, come tale, non dovrebbe essere particolarmente soggetto a problematiche di visibilità laterale; in passato ho avuto dei monitor IPS di LG e nessuno mi ha mai dato problemi in tal senso.
    Mi sento di dare un avvertimento, però: occhio alle app da ufficio, perché un 1080p wide potrebbe visualizzare caratteri abbastanza sgranati. Nessun problema per gaming e fotoritocco, visto che in genere LG ha una taratura di base abbastanza corretta, almeno nel profilo sRGB (colori caldi e non eccessivamente saturi)
    Ultima modifica di christians; 05-05-2020 alle 15:26
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Sgranati in modo irrimediabile o per vederli definiti occorre tenerli piccolissimi?

Per l’angolo di visione mi riferisco alla fruizione di contenuti da casa dove non sempre il monitor e centrato rispetto allo spettatore/i
    come impiego per ufficio dipende molto dalla scheda del tuo pc io con il mio surface pro non ho visto grossi problemi...

Questo LG è piatto o curvo?

Che io sappia è piatto...

Citazione Originariamente scritto da alebig69 Visualizza messaggio
    Sgranati in modo irrimediabile o per vederli definiti occorre tenerli piccolissimi?
    Paradossalmente, più i caratteri sono piccoli più ti accorgi del fatto che siano sgranati. Poi dipende da come sei abituato tu: se provieni da un monitor 4K te ne accorgi subito; se provieni da un monitor 1365x766 non ti accorgi di niente.
    Ultima modifica di christians; 05-05-2020 alle 20:27
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Nel caso il 29 sia troppo largo, che dite di questo?

Ma non cercavi un wide in 21/9?

Hai ragione. E' 16:9. In realtà il mio limite sono 45cm di altezza. In ogni caso, com'è quel Dell?

Per andare bene va anche bene ma sono due cose abbastanza diverse nell’utilizzo giornaliero.
    Il wide è più grande e ti permette nella gestione di Windows di dividere lo schermo in due o quattro parti per lavorare con più finestre aperte ... il 27 è un signor monitor ma per ufficio non avresti la stessa area visiva del 29” wide...
    Poi decidi tu in funzione del tuo gusto e di come lo
    vuoi usare. Qui una rece su YouTube

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •