Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Voglia di cambiare TV...

Ciao a tutti.

Possiedo uno splendito ZT60 di cui sono felicissimo... ma, l'altro giorno, sono stato in un centro commerciale e ho visto dei TV da 77" e 82"... devo dire che sono rimasto sbalordito dalle immagini (certo in 4K immagino?) oltre che dalla grandezza e il coinvolgimento, così pensavo se gli Oled 4K fossero all'altezza o meglio del mio plasma?

Col budget riesco a prendere un oled 77" però, non di più... gli 82 e 85" non oled sono di qualità paragonabile al mio TV e agli Oled?

E poi, la domanda: vale la pena spendere 4000 Euro per un TV in questo momento o meglio un VPR?

Sky Q trasmette molti contenuti in 4K?

Quanto costa in più al mese agli abbonati da più di 10 anni?

Grazie mille, saluti.
    Matteo

I demo visti nelle esposizioni non fanno testo, il 4K di Netflix (ma credo anche di Sky Q) alla fine non è niente di che mi piace ricordarlo anche se sono un fan dei pannelli 4K di dimesioni generose.

Da estraneo all' ambiente degli appassionati VPR mi sembra tardi diventare proiezionista proprio ora che gli schermi TV stanno assumendo dimensioni "decenti"... quanto allo spendere 4000 euro per un Tv è cosa personale, credo che l'unica osservazione razionale sia di non basare la propria scelta sulla ipotesi di un ammortamento decennale perché il ciclo di obsolescenza si è accorciato, questi dispositivi hanno dentro dei processori e delle memorie, tecnologie che non stanno certo ferme dieci anni...

...riguardo alle dimensioni: dovresti ragionare sulla distanza di visione e magari calcolare l'angolo di "orizzonte" che il Tv va a coprire...credo si parli di 60° (1/3 dell' orizzonte visivo) come target per un buon coinvolgimento emotivo...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non sono d’accordo sulla qualità di Netflix, ovvio che si giudica da un app del TV non è esaltante... per quanto mi riguarda la ATV 4K riesce su schermi impegnativi a ben figurare lasciando ad almeno un palmo sia per qualità video sia per l’audio Sky. Per esperienza personale punterei di più alla fruizione di contenuti in streaming da un player esterno piuttosto che da Sky, anche se lo sport era una delle molle che mi avevano fatto prendere il platinum ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao e grazie per l'aiuto!

Giusto dimenticavo: la distanza di visione è 270/280 cm.
    A quanti pollici potrei arrivare da questa distanza in full hd?

Vorrei aumentare la grandezza cercando di avere una qualità molto simile o superiore al mio ZT60... se però questo al momento non è possibile (?) rimanderò l'acquisto...?

Quindi mi sconsigliate SKY Q se non avrò un display 4K?

Grazie mille, saluti.
    matteo

Dalle tabelle puoi ambire ad un 75/77” per il 4k ...
    guarda lo Sky Q lo puoi utilizzare anche su un. Full HD solo che lo sfrutteresti non del tutto...avendo la possibilità di fruire del 4K
    Certo con tutte le piattaforme di streaming a disposizione Sky non è indispensabile...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok, grazie per la gentile risposta.

Quale 75/77" mi consigli?

Pensavo a Sky Q per Netflix e Spotify, mi tornerebbero più comodo da decoder... quanto costa di più al mese ad un abbonato da più di 10 anni?

Grazie,
    matteo

Guarda sinceramente la qualità delle App su ATV 4K è di un altro livello, se poi hai un IPad o IPhone la puoi utilizzare con quello tramite Bluetooth...
    Anche la parte Smart delle tV comunque offre le principali app per fruire dei contenuti in streaming, proverei in primis quelli.
    Ti coniglio di valutare per me l’ottimo SONY KD77AG9 visto da MW un gran bel TV

Come 77" vi è l'ottimo LG 77C9 OLED.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17206

.

Ciao e grazie per l'aiuto.

Il TV della Sony... magari potessi permettermelo, costo troppo ahimè.
    Mentre farò un pensierino all'LG Oled... come si vedono però i filmati Full HD da 270 cm con un Oled 4K?

Grazie mille, saluti.
    Matteo

Ciao a tutti.

Tra il Sony e l'LG Oled (77") c'è molta differenza qualitativa?

Grazie mille, saluti.
    Matteo

Come qualità d'immagine l'LG 77C9 ed il Sony 77AG9 sono più o meno sullo stesso livello.

Come qualità audio meglio il Sony.

Come qualità della parte smart meglio l'LG.

Come rapporto qualità / prezzo meglio l'LG 77C9.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.16485

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17206

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •