|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio TV per cucina
-
29-04-2019, 19:45 #1
Junior Member
Consiglio TV per cucina
Ciao a tutti,
devo sostituire la TV della cucina in cui non funziona più l'illuminazione (guardando controluce si intuiscono le immagini, quindi è solo un problema di lampade - se avete qualche suggerimento al riguardo leggo con interesse).
Attualmente ho una 23-24", vorrei qualcosa di quella misura o poco superiore, ma vedo che si passa quasi subito al 32" che al limite potrebbe anche andare
Requisiti pochi:
- full hd
- sufficientemente rapida nella risposta al telecomando (ora ho una Philips di qualche anno, per chi sa cosa significa)
- parte smart non indispensabile
Avrà un uso da "compagnia" e quando si è a tavola, per cui non è necessaria chissà quale qualità dell'immagine
Su cosa mi posso orientare, per avere una cosa decente con un budget diciamo fino ai 300€?
Se proprio ne valesse la pena eventualmente si potrebbe anche salire un pochino.
Grazie
-
29-04-2019, 21:19 #2
Advanced Member
Credo ti potrà interessare la classifica dei televisori più venduti su Amazon Italia dove ai primi tre posti ci sono televisori LG da 24", 28" e 32".
https://www.amazon.it/gp/bestsellers...nics/473352031
.
-
29-04-2019, 21:37 #3
Junior Member
Però sono HD ready
Non capisco, nel 2019 le taglie piccole si trovano solo HD, mentre quando avevo comprato la vecchia non era difficile trovarle full-hd (ne avevo preso poco dopo anche una samsung per i miei nonni, sempre fullhd)
Per avere un po' di longevità è importante che siano DVB-T2, giusto?
-
30-04-2019, 17:55 #4
Advanced Member
I televisori in vendita in Italia devono per legge essere compatibili con lo standard DVB-T2.
.Ultima modifica di Angelo M.; 30-04-2019 alle 19:51
-
30-04-2019, 18:16 #5
Junior Member
Grazie per la precisazione! quindi da questo punto di vista non ci sono problemi
Invece dite che su una diagonale 28/32", vista da una distanza di 1,5-2 m, la differenza tra HD e full HD è rilevante?
Oggi sono passato in un negozio e ho provato a fare un confronto sulle 32", al di là che trasmettevano calcio con i soliti colori sparati, mi sembra che la differenza si vedesse nelle scritte (tipo cronometro e risultato) e solo da abbastanza vicino
Però è sempre difficile valutare le tv in esposizione