|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sony XF90 (LCD) vs LG C7V (OLED)
-
28-08-2018, 15:40 #1
Junior Member
Sony XF90 (LCD) vs LG C7V (OLED)
Salve ragazzi,
Sto valutando l’acquisto di un nuovo tv 65 pollici e vorrei un consiglio dai più esperti in quanto ho un dubbio tra 2 tv che attualmente potrei acquistare più o meno allo stesso prezzo.
Si tratta di Tv LCD Sony XF9005 (top tra gli LCD in commercio) 1899€, oppure di un OLED LG C7V 1999€.
Voi che suggerite?
Si bene che non bisogna confrontare le 2 teconolgie ma valutare modelli oled e modelli lcd. Ma mettetevi nei miei panni, nei panni di un utente che comunque vorrebbe spendere questi soldi al meglio…cosa fareste?
Sinceramente non riesco a capire il motivo per il quale il C7V costi così poco rispetto ad altri oled 65 pollici. Ne vale la pena acquistarlo in quanto oled o comunque sia è un oled di media bassa qualità e sarebbe meglio il Sony XF90?
Vi ringrazio anticipatamente
Donato
-
29-08-2018, 08:37 #2
Senior Member
Molto meglio l'OLED. Perchè dici che costa poco? Io ho preso il 65E7 a 1760
Diciamo che è il sony a costare troppo!!!!
Pannello. Molto meglio l'OLED
Sistema Operativo: Android (Sony) potrebbe sembrare meglio in prima battuta, ma in realtà può essere fonte di problemi (rallentamenti, mancati aggiornamenti ecc.). WebOs (LG) è molto reattivo e semplice da usare. E se proprio vuoi android, ti prendi un box esterno che puoi cambiare ogni n anni in modo da essere sempre al passo coi tempi.TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
29-08-2018, 10:51 #3
Junior Member
Ti dico che l'OLED C7V a 1999€ costa poco perché i 65 pollici OLED di pari livello LG, PANASONIC, SONY, o altre marche, hanno un costo di 3000€ o più. Non riesco a capire perché questo OLED costa così poco rispetto a tutti gli altri.
Potrei pensare che il SONY XF9003 è un top di gamma, l' LG C7V è un oled economico.
Quindi meglio LCD top di gamma o OLED economico?
-
30-08-2018, 08:40 #4
Senior Member
Non è possibile valutare un prodotto in base al prezzo di acquisto. I fattori in gioco sono tanti e la qualità è una delle ultime ad entrare in gioco.
E' meglio una fotocamera Leica che costa il triplo della panasonic che ho preso io? Le due fotocamere sono IDENTICHE. La Leica ha preso la Panasonic e le ha messo la sua etichetta e l'ha messa in vendita al triplo del prezzo. Forse la scatola è più curata....
Se vai in un centro commerciale, probabilmente troverai un apparecchio vecchio che costa molto di più dei modelli nuovi e migliori, solamente perchè non vengono aggiornati i prezzi. Se ti basi solo sul prezzo, resti fregato.
Se vuoi ti vendo il mio vecchio plasma HD Ready a 12.000 euro, così sei convinto di aver comprato uno dei migliori schermi esistenti
Se la Sony riesce a vendere a 2.000 euro un prodotto che io non prenderei a più di 1.4000, buon per lei e male per te.....TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
30-08-2018, 11:09 #5
Junior Member
Grazie per l'osservazione bruceas, il tuo punto di vista ed il tuo ragionamento non fa una piega.
Forse quanto ho indicato è stato frainteso.
Provo ad esprimere il mio pensiero riformulandolo: qualunque oled è migliore di qualunque lcd? Io non penso.
E' come dire che l'iphone è migliore rispetto ad un nokia...ma se paragoni un iphone di bassa fascia (come ad esempio il 5c) ed un nokia di alta fascia (es. nokia 8) sicuramente propenderei per il secondo (per processore, ram, display, memoria, ecc).
Dato che io di televisori non me ne intendo, volevo sapere quali sono i pro e i contro di questi 2 modelli in modo da poter valutare non solo il pannello ma anche altro.
-
30-08-2018, 15:30 #6
Senior Member
Tra gli LCD ci possono essere differenze notevoli. Tra gli OLED no. Gli OLED, ogni generazione, migliorano un poco (ma proprio poco).
Tra i modelli delle varie marche cambia pochissimo e non esiste un modello migliore degli altri su tutti i punti. Qualcuno e meglio per qualcosa ma peggio per qualcos'altro.
Le serie 2017 di LG sono "qualitativamente" identiche, cambia l'estetica.
Il Sony di cui parli tu non è un top di gamma e costa troppo per quello che offre.
Poi fai come vuoi....TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2