|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: I TV in commercio e le funzioni PVR/Timeshift
-
22-08-2018, 15:25 #1
Junior Member
I TV in commercio e le funzioni PVR/Timeshift
Mi scuso in anticipo nel caso avessi aperto la discussione nella sezione sbagliata ...
Il mio "dubbio" è questo:
dopo dodici anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio TV al plasma; avevo anche acquistato un 49" Samsung 6470 dando per scontato che funzionasse il PVR/Timeshift, prima di scoprire (ARRRGHH!) che le relative funzioni erano disabilitate in Italia ... Ho prontamente esercitato il mio diritto di recesso, puntando ad acquistare altro articolo che avesse PVR/Timeshift incorporato. Scopro (dal callcenter) che TUTTI i modelli Samsung 2018 NON hanno più PVR. Oggi anche l'assistenza TCL (avevo puntato X2 XESS) mi conferma che i loro TV NON hanno il PVR.
Sono "senza parole" ... Ho altri due Samsung (32" di qualche hanno fa, di fascia medio-bassa) che hanno puntualmente PVR e Timeshift: quale perversa norma europea obbliga i costruttori a commercializzare prodotti privi delle funzioni PVR (puntualmente presenti su qualsiasi decoder esterno)!?
Qualcuno mi sa dare lumi sulla situazione, indicandomi eventualmente anche quali marche/prodotti hanno "on-board" il Timeshift? Grazie!
-
22-08-2018, 19:08 #2
Ne so quanto te in una discussione su questo forum c'é l'elenco dei paesi in cui il PVR è vietato e non mi sembra che corrisponda con la lista completa dei 28 paesi UE, anzi per aggirare qualcuno (non so con quanta competenza) suggeriva di impostare UK, che ancora fa parte delle UE.
Il post è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...59#post4856759Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)