Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

difficile: nuovo tv 40/43 da collegare al mio vecchio Marantz PM5004

buongiorno a tutti
    questa è difficile, ma so che il forum è quello giusto

nell'angolo dove ora c'è l'entry level Thorens che suona le Klipsch base con un semplice Marantz ( questo htttp://marantzitaly.com/it/products/pages/productdetails.aspx?catid=hifi&subcatid=amplifier& productid=pm5004 )
    vorrei mettere un tv da collegare al mio "impiantino"

me lo date un consiglio per scegliere quello giusto con le uscite giuste per non perdere il buono della qualità audio ?

non ho alcuna pretesa, unico limite quello del budget da 600 euros

Grazie

La connessione audio è risolvibile per la maggior parte dei modelli con un DAC esterno collegato tramite cavetto ottico (*)

Non specifichi nulla del TV, viste le dimensioni ed il prezzo, se le distanza di visione sono quelle che immagino (dai 2mt in su(**)) può andare bene un fullHD. Se ne fanno ancora, smart TV con pannello VA edge LED (8bit, non HDR) c' é la serie 5 di Samsung con UE43M5520.

Con i soldi che avanzano (200 euro) ci compri un DAC a piacere, il s.o. Tizen di Samsung (come un po' tutti) prevede l'uscita PCM stereo.

Disclaimer non acquistare senza aver prima verificato nel dettaglio nella ricca documentazione online le caratteristiche che ti interessano ed aver visto il TV in funzione, possibilmente anche su canali SD se ti interessano

(*) diamo per scontato che non pretendi di avere hi-res audio, che comunque sarebbe difficile cavare da un TV
    (**) distanza minima per apprezzare la differenza tra 4k e full HD: 1,8mt
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La connessione audio è risolvibile per la maggior parte dei modelli con un DAC esterno collegato tramite cavetto ottico (*)

Non specifichi nulla del TV, viste le dimensioni ed il prezzo, se le distanza di visione sono quelle che immagino (dai 2mt in su(**)) può andare bene un fullHD. Se ne fanno ancora, smart TV con pannello VA edge LED (8bit, non..........[CUT]
    ciao, grazie davvero per la risposta, più esauriente di quanto potessi sperare.
    seguo il tuo consiglio, unica remora la mancanza di DVB-S2 (ma non ne avevo parlato)

grazie ancora

Stranamente mancherebbe anche anche il DVB-S (nelle specifiche riporta DVB-T2C piuttosto che DVB-T2CS).

Non so cosa dirti, trovo molto strano che avendo il chip di decodifica non riesca a farlo lavorare anche sul satellite (o forse il satellite non va proprio e lo slot CI è per la connessione via cavo?).

Nei giorni scorsi ho acquistato un Hisense H39A5620 (39") da Euronics in offerta a 280 ancora per qualche giorno. E' full HD con pannello VA e smart con sistema smart Vidaa u.

E' un po' cheap (cornice e zampe in plastica, un po' leggerino) comunque se hai vicino un Euronics (puoi vedere sul sito se sono forniti di quel modello senza fare il viaggio a vuoto selezionando "cerca negozio" da qualche parte (no ricordo se devi simulare un acquisto "prenota e ritira") guardalo per quello che costa fa la sua figura. L'audio è mediocre ma credo che questo non coinvolga l'uscita ottica digitale.
    Ultima modifica di pace830sky; 22-08-2018 alle 10:01
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Stranamente mancherebbe anche anche il DVB-S (nelle specifiche riporta DVB-T2C piuttosto che DVB-T2CS).

Non so cosa dirti, trovo molto strano che avendo il chip di decodifica non riesca a farlo lavorare anche sul satellite (o forse il satellite non va proprio e lo slot CI è per la connessione via cavo?).

Nei giorni scorsi ho acquistato un Hisense..........[CUT]
    grazie
    vado a vedere subito

[CUT]
    buongiorno a tutti
    solo per ringraziarti pace830sky e per chiudere per me la discussione dicendoti che ho poi comprato questa
    https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E55NU7170UXZT/
    utilizzando una staffa snodata riesco a farla stare nell'angolo
    pagato 650 la tv
    e 70 l'estensione di garanzia a 5 anni da Expert
    40 il DAC
    non mi resta che montare il tutto

buona serata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi