Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio TV > 60" Budget 1500€

Salve, da poco la mia attuale tv ha iniziato a darmi problemi e stavo pensando di rimpiazzarla, ho il salotto appena rifatto e non ho problemi di grandezza, anzi vorrei un televisore abbastanza grande proprio per non "perdersi" nell'attuale libreria.

La distanza dal divano non è un problema dato che lo stesso è situato nel centro della stanza e si puo' spostare senza alcun problema.

L'utilizzo è TV / Sky / Collegato al PC / Netflix.

Come budget non vorrei sforare i 1500€.

Dato che da un po' di tempo non mi informo molto volevo sapere quali opzioni avessi e cosa mi consigliaste appunto.

Grazie a tutti in anticipo.

Uno dei migliori 65" entro € 1.500 è, a mio parere, il Sony 65XE8596.

Qui sotto trovi la review di Avforums della versione da 55" di questo televisore.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.14184

.

grazie mille, gli do un occhiata!

Altri tv? O mi butto su quello che comunque mi pare un signor televisore... OLED mi sa che costano di più giusto?

Vero: gli OLED costano di più.
    65B7 è stato in offerta a 1.900 su eBay.
    Ora mi pare stia sui 2.500 sia da mw che da unieuro. I prezzi secondo me ultimamente variano anche per "invogliare" all'acquisto con l'avvicinarsi del mondiale.
    Come si può leggere in questo post che riporto un utente del forum ha preso il 65E7 a 1.760
    Fortuna? Casualità? Forse però dimostra anche che un po' alla volta il prezzo dell'oled cala.

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-w7-/?page=161

Nel caso invece tu preferisca optare per LCD ti riporto quest'altro post dove si parlava anche del 65xe9305 sempre di casa Sony che a 1.500 è a mio avviso un acquisto migliore dell'8596

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...596-o-65xe9305

Citazione Originariamente scritto da bluxx Visualizza messaggio
    Vero: gli OLED costano di più.
    65B7 è stato in offerta a 1.900 su eBay.
    Ora mi pare stia sui 2.500 sia da mw che da unieuro. I prezzi secondo me ultimamente variano anche per "invogliare" all'acquisto con l'avvicinarsi del mondiale.
    Come si può leggere in questo post che riporto un utente del forum ha preso il 65E7 a 1.760
    Fortuna? ..........[CUT]
    Proprio alla luce di questo cambio di prezzo, mi consigli di aspettare che un OLED arrivi al mio budget o credi che comunque richiederà molto tempo?

Da profano in cosa consiste la differenza fra i 2 Sony?

Meglio acquistare in negozio fisico oppure va bene pure online?

Non credo che l'oled da 65 arriverà in un futuro molto prossimo sulla soglia dei 1.500, diverso è il discorso se puoi aumentare il tuo limite di spesa e vuoi aspettare un'offerta come il B7 a 1.900.
    O nel caso tu possa considerare l'idea di scendere sui 55 pollici il B7 a memoria mi par di ricordare sia stato in vendita a 1300.

https://www.displayspecifications.co...ison/cc7719646

Sopra puoi vedere il confronto tra i due modelli Sony su displayspecification

Francamente se la mia scelta fosse tra questi due non avrei il minimo dubbio e opterei per il 9305: ok che è un modello dell'anno scorso ma lo considero ancora un signor televisore.
    In casa Sony nei modelli del 2017 lo vedo dietro soltanto allo ZD9 (a mio avviso il miglior LCD mai visto) e l'oled A1.
    Piuttosto il problema è che con l'arrivo dei modelli nuovi non è più tanto semplice trovarle in negozio esemplari dell'anno prima, di solito appena si abbassano i prezzi vengono venduti abbastanza rapidamente.

P.S. Anche il Sony 65XE9005 lo vedo meglio dell8596

grazie ancora!
    In ogni caso questi della Sony che mi stai consigliando non rientrano nel mio budget, sto forse cercando in posti sbagliati?

Chiedo venia: mi ero scordato del discorso negozio fisico o online.
    Beh: dipende, il B7 sulla baia credo fosse venduto da yeppon che a detta di molti è considerato come venditore affidabile.
    Altri utenti chiedevano pareri su prezzi molto bassi visti su Amazon da venditori sconosciuti ed ovviamente in questo caso il sospetto di truffa è alquanto forte.
    Tendenzialmente io non sono contrario all'acquisto online, il mio TV l'ho preso su eprice e non posso assolutamente lamentarmi, purché il venditore sia conosciuto e affidabile e se poi ti permette di pagare in modo sicuro come PayPal ancora meglio.
    C'è chi invece preferisce l'acquisto in negozio fisico: questione di gusti, ultimamente però tante grosse catene come mw o unieuro ti permettono di prenotare l'articolo online e di pagarlo al ritiro in negozio.

Anche io sui motori di ricerca non trovo il 9305 a 1.500 considera però che è stato in promo a quella cifra il 21 di maggio quindi poco tempo fa, se non hai un'urgenza estrema di acquistare forse conviene aspettare qualche giorno: in concomitanza di mondiali ed europei è un classico vedere un TV in offerta per una settimana poi risalire di prezzo per i successivi 15 giorni per poi essere di nuovo venduto in promo poco prima dell'inizio delle partite.
    È un giochino che le catene fanno spesso e volentieri :-)

perfetto allora, non ho proprio un bisogno impellente quindi aspetterò come mi consigli uno di quei Sony in promo. Se ti capitasse di vedere qualcosa casomai fammi un fischio

Se cerchi sui motori di ricerca prezzi lo ZD9 da 65 non lo trovi a meno di 3000 io l'ho visto in vendita a mw a 1750 (non so se fosse l'ultimo modello esposto e questo spiegherebbe il prezzaccio) comunque è un ulteriore prova che i prezzi dei motori online non per forza sono sempre i più bassi in assoluto.

Da MediaWorld ho trovato il seguente Samsung che a vederlo mi sembra abbia un buon pannello:

Ue75mu7000txzt

In promo è a 2099€ ma con la promozione Samsung ti rimborsa 300€ quindi andrei a pagarlo alla fine 1799€. 300 euro sopra il budget prefissato ma sarebbe un 75".

Secondo voi me vale la pena?

È un modello che non ho mai visto, dalle recensioni online però non sembra male.
    Da considerare anche che lo stesso mu7000 da 65 è venduto a 1.250.

Sarebbe utile capire da che distanza guardi lo schermo.
    Se ti serve per forza un 75 pollici in quel caso l'oled diventa costoso come un'auto quindi inarrivabile per la stra grande maggioranza dei comuni mortali :-)
    Se invece può "bastare" un 65 (magari avanzando un po' il divano) allora restando in casa lcd si può portare a casa un buon prodotto spendendo meno di 1.800, lo stesso 8596 che ti aveva consigliato Angelo ora lo si trova a 1.199 ed a quella cifra diventa sicuramente più appetibile piuttosto che a 1500

Ho guardato dal vivo il 75" della Sony (8596) ed in effetti è molto meglio per 200€ di differenza. Dite che se aspetto usciranno offerte su questo TV o simili?

Un altro dubbio, se non sbaglio questi modelli attuali fanno parte della gamma tv 2017, mi chiedevo più o meno in che periodo dell'anno arriva di solito la nuova gamma così da approfittare dei modelli "vecchi"
    Ultima modifica di shark812; 28-05-2018 alle 13:05

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •