Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Si dovrebbe l!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Tra quelli che avevo segnato, uno (Sony KDL-40RE455B) non sono riuscito a capire che tipo di pannello monta, uno (Sony KDL-49WE665B) ha un pannello ADS che non ho idea di cosa sia, i tre LG hanno pannelli IPS e due (Sony KDL-40WE665B e Samsung UE49M5000) montano pannelli VA.
    Il Sony ha il dimming (che pare sia utile sugli Edge LED), il Samsung no, ha dalla sua una dimensione maggiore allo stesso prezzo (quasi).
    Quindi la scelta, tra questi, sembra ridursi al Sony KDL-40WE665B e Samsung UE49M5000.

Ulteriori consigli?

Scusate ma, per acquisto on-line (che tutelerebbe maggiormente in caso di problemi) intendete anche i siti tipo Euronics, Expert, Mediaworld?
    Ho controllato su Amazon e i televisori Full HD venduti da Amazon stessa (non da venditori terzi quindi) sono una decina, alcuni neanche disponibili e/o fuori dal mio budget. Tutti gli altri sono di venditori terzi, sui quali non penso valgano le stesse garanzie di Amazon.
    In breve, dove consigliate di acquistare?

Io ho preso a Natale il 49m5520 (differisce dal m5500 e m5510 per assenza BT e telecomando meno bello) seguendo i post di chi ne capisce ben più di me (Nex77 in primis) e ne sono contentissimo. E' in offerta ora da Euronics a 399.
    Samsung UE49M5520

Grazie mille per la segnalazione, lo prenderò in considerazione di sicuro, se riesco a capire dove piazzarlo

Avevo dimenticato di specificare prima che per me è fondamentale che il televisore si possa ascoltare usando le cuffie.
    Se non ho capito male l'UE49M5520 non ha la presa per la cuffia e non ha il BT
    Non c'è proprio modo di usare in qualche modo le cuffie col 5520, senza passare per un sinto-amplificatore?

Esistono degli adattatori-convertitori di tutti i tipi che hanno un ingresso ottico, cerca su amazon.

Però tieni presente te che puoi selezionare audio solo su cuffie o solo su casse del tv.
    Samsung UE49M5520

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Esistono degli adattatori-convertitori di tutti i tipi che hanno un ingresso ottico, cerca su amazon.
    Potresti linkarne almeno uno come esempio? Non ho ben capito quale adattatore dovrei usare e a quale presa del tv dovrei collegarlo.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Thepella Visualizza messaggio
    Però tieni presente te che puoi selezionare audio solo su cuffie o solo su casse del tv.
    Be', credo che questo sia scontato, altrimenti non si capirebbe l'utilità delle cuffie

Ad esempio questo per delle cuffie bluetooth, oppure questo per cuffie semplici; non avendoli mai provati non ne garantisco il funzionamento, vanno collegati all'uscita ottica del televisore.

Chi ha problemi di udito ha bisogno di volumi o chiarezza dei suoni che ad altre persone possono dare fastidio.

Citazione Originariamente scritto da Thepella Visualizza messaggio
    Chi ha problemi di udito ha bisogno di volumi o chiarezza dei suoni che ad altre persone possono dare fastidio.
    Certo, in quel caso sì.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ad esempio questo per delle cuffie bluetooth, oppure questo per cuffie semplici; non avendoli mai provati non ne garantisco il funzionamento, vanno collegati all'uscita ottica del televisore.
    Interessante, non sapevo esistessero.
    Certo potrebbe essere una soluzione ma, a parte l'ingombro aggiuntivo di dispositivo e cavi, la cosa che mi fa esitare è che, leggendo le varie recensioni, ce ne sono diverse non proprio entusiastiche, diciamo così.

Rimanendo (per comodità, non per altro) tra i Samsung su quali serie dovrei andare per avere presa cuffie e/o BT (se entrambi anche meglio)?

Guardando sul sito della Samsung mi pare di capire che i Full HD siano divisi come segue:

Modelli che supportano il BT:
    - UExxM5500
    - UExxM5510
    - UExxK5500
    - UExxK5510

Modelli che non supportano il BT:
    - UExxM5000
    - UExxM5520
    - UExxK5100

Nessun modello mi pare abbia uscita cuffie e/o uscita audio mini-jack.

Come prestazioni gli M55** e i K55** (2016) sono molto simili, puoi scegliere quello che più ti aggrada; un gradino sotto i K51** (2016) e l'M5000.

Grazie, ne terrò conto.
    Ovviamente, per quanto detto prima, sarei orientato verso i modelli con BT.
    Il problema è che non riesco a trovarli!
    Su Amazon vedo solo il 49M5500 a partire da 560 Euro (venduto da terzi quindi), più un paio di 49K5500... sopra i 1200 Euro. Devo commentare?
    Su Euronics c'è il 43M5510 a 480 Euro (stesso prezzo per il 43M5520!) e il 49M5510 a 590 Euro.
    Mi troverei a spendere quasi 200 Euro in più rispetto al 49M5520 solo per avere il BT, o 80 Euro in più scendendo però a 43".
    Ho provato a guardare su Mediaworld e nessuno dei modelli è presente.
    Sempre su Euronics c'è il Sony KDL-49WE665 a 450 Euro (stava a 530 Euro al negozio fisico Euronics) che dovrebbe (ripeto, dovrebbe) avere la presa per le cuffie ma pare monti un pannello ADS e non ho idea di cosa sia.

Il fatto è che un po' mi ero abituato all'idea del 49" e forse avevo anche trovato lo spazio per sistemarlo.
    Il 49M5520 a 400 Euro era acquisto certo, non fosse per 'sta maledizione della mancanza del BT.

Adesso ho una confusione in testa che ne basterebbe metà!
    Ultima modifica di Roger K.; 21-04-2018 alle 20:57

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •