Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Voi che dite 55 o 65?

Voi che dite 55 o 65?

Ragazzi sono stato all uni**** stamattina e al prezzo di 1100 ho trovato un MU6220(curvo) 65 pollici e a 999 un lg oled 9a7v 55.secondo voi qual é il migliore?

Dipende dalla tua distanza di visione.

Fino a 2,5 mt direi che sia meglio un 55", dai 3 metri in su meglio un 65".

.

Fino a 2,5 mt direi che sia meglio un 55", dai 3 metri in su meglio un 65".

Quello sicuramente.ma si sta parlando di due tecnologie diverse.un oled full hd contro un led.sicuramente la mia distanza di visione sará sicuramente di 3mt e mezzo circa(forse qualcosina in meno)ma anche con un 65 il 4k mi sa che lo vedo col binocolo😂.cmq distanze a parte volevo sapere proprio a differenza di pannello qual é il migliore?conviene un MU6200 o lg 9a?
    Ultima modifica di Angelor90; 12-12-2017 alle 11:09

Per quanto riguarda il tuo ultimo quesito, a prescindere dalla distanza di visione, a mio parere meglio un TV OLED come l'LG 55EG9A7V (seppur Full HD) che un 4K LCD di fascia bassa come il 65MU6220.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il tuo ultimo quesito, a prescindere dalla distanza di visione, a mio parere meglio un TV OLED come l'LG 55EG9A7V (seppur Full HD) che un 4K LCD di fascia bassa come il 65MU6220.

.
    Ok perfetto era questo che volevo capire.quindi ok per un oled.
    Cmq anche io tempo fa addocchiai questo 9a7v.tu dici che a 3mte mezzo é initile un c7?

Credo che a 3,5 mt sia umanamente impossibile godere della maggior qualità dei contenuti in 4K su un televisore da 55".

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Credo che a 3,5 mt sia umanamente impossibile godere della maggior qualità dei contenuti in 4K su un televisore da 55".

.
    Cmq acquistaerei un b7 non per godere del 4k ma per la tecnologia oled.a questo punto posso prendere il 9a ma perderei l hdr e dolby visione cose che ho il b7

Bisogna sempre vedere l'utilizzo delle fonti, hai per caso fonti 4k sottomano? Se no allora è meglio il fullhd.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Bisogna sempre vedere l'utilizzo delle fonti, hai per caso fonti 4k sottomano? Se no allora è meglio il fullhd.
    Ciao Plasmator,ho sky che ultimamente sta dando tanti film in 4k.pero a questo punto anche se prendo il c7 non mi serve visto che vedrei la tv a 3,5 mt

ma Sky non trasmette in 4K, manco trasmette a 1080p...

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    ma Sky non trasmette in 4K, manco trasmette a 1080p...
    Al momento che fonti 4k ci sono?

in Italia non esistono... le uniche fonti 4K che io sappia sono:

Netflix 4K (ma devi avere una connessione in fibra ottica molto veloce)

film su dischi BluRay 4K

alcuni giochi su console

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    in Italia non esistono... le uniche fonti 4K che io sappia sono:

Netflix 4K (ma devi avere una connessione in fibra ottica molto veloce)

film su dischi BluRay 4K

alcuni giochi su console
    A questo punto vado di lg 9a7v.tanto la tv l avrò a una distanza di poco piu di 3mt quindi anche un 4k lo sfrutterei per niente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •