|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV facile da usare
-
16-12-2017, 16:48 #1
Junior Member
TV facile da usare
Ciao, devo acquistare una TV per mia mamma,
la tv deve assolutamente avere lo slot per la card tivusat, poichè il DDT non prende bene nella sua zona ma sopratutto deve essere il più facile possibile da utilizzare, poichè mia mamma è anziana e non molto avvezza alla tecnologia.
Sarebbe utile che una volta accesa la TV si posizionasse subito sui canali Tivùsat,senza preventivamente selezionare l'input od altre operazioni, andrebbe bene anche un enorme tasto sul telecomando con su scritto "tivusat" che salti subito ai canali.
Adesso utilizza due apparecchi, tv e decoder tivusat, e fa confusione con i 2 telecomandi.
Immagino che una qualunque tv con slot incorporato possa andare già mglio, ma se sapete già di marchi tv che hanno un software a prova di anziano ditemi pure.
Per il resto va bene un qualsiasi display da almeno 32", anche non smart.
Ovviamente la configurazione iniziale la farei io.
Grazie
-
17-12-2017, 06:53 #2
Temo che con tutte le pippe mentali che ci si fanno sulla accessibilità una cosa come quella che dici non sia stata inventata.
Da quanto capisco di anziani cambiargli le carte in tavola potrebbe peggiorare le cose, la cosa più facile da usare a volte è quella che si è sempre usata ed a cui si è fatta l'abitudine.
Certamente vendono telecomandi programmabili con qualche facilitazione (pochi tasti, alcuni over size) vedi se riesci a cavarne qualcosa.
Credo che un modo piuttosto semplice per stare sui canali Sat appena acceso il TV si proprio usare il decoder... quando spegni e riaccendi il Tv (almeno quelli di vecchi modello) resta sull'ingresso HDMI già selezionato, quindi sul decoder.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)