|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tv 55" per DLNA
-
11-02-2017, 20:56 #1
Junior Member
Tv 55" per DLNA
Ciao a tutti, chiedo consiglio per l'acquisto di un televisore 55" 4K con budget ridotto (vorrei stare sulla fascia di prezzo 600/800€).
La tv in questione verrà utilizzata al 80% per la visione di film in mkv tramite DLNA (su rete cablata gigabit, aborro il wireless). Restante 20% video su Youtube. Quindi non mi interessano l'input lag, decoder T2, satellitare o altro...
Mi interessa principalmente la reattività del sistema (navigare tra cartelle e file, aprire e usare youtube rapidamente, ecc...)
Chiedo, inoltre, solo a chi usa dlna, se è possibile selezionare la lingua del film e i sottotitoli (ovviamente di un mkv multilingua).
Grazie in anticipo a tutti
-
11-02-2017, 21:49 #2
Ciao, prova ad informarti su Hisense M7000 ed Samsung KU6400 per il tuo utilizzo. Ricorda però che qui non possiamo parlare di attività criminali come il contrabbando di film tramite file MKV.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
12-02-2017, 09:35 #3
Junior Member
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.
Effettivamente quel samsung l'avevo già puntato (la versione NON curva però, quindi il KU6000)
Gli Hisense li ho sempre scartati a priori, ma mi informerò su quel modello particolare.
Se qualcuno è in possesso di qualche altro modello/marca recente ed ha la possibilità di verificare il discorso del DLNA oltre che quello della "fluidità" sarebbe fantastico.
PS: nella discussione ho evidenziato la necessità del dlna, ma nulla vieta di utilizzare un file manager interno al televisore per accedere direttamente ai contenuti via rete. Se si potesse installare KODI ancora meglio...
PS2: chiaramente si fa riferimento a film mkv di cui possiedo i relativi bluray. Ma faccio uso anche di video home made, foto e quant'altro, da cui la necessità di conservare il tutto in un nas ed accedervi dai vari televisori.
-
13-02-2017, 11:16 #4
Advanced Member
Io andrei su Samsung 55KU6400 (se prediligi la connettività) o Sony 55XD7005 (se prediligi la qualità dell'immagine). Hisense continuerei a lasciarla perdere.
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
13-02-2017, 16:28 #5
Junior Member
Credo di aver fatto confusione con i modelli: il 55KU6400 NON è curvo... quindi ok... valuterò quel modello visto che siete già in due a consigliarlo... e anche in giro ne sento parlare piuttosto bene (relativamente al prezzo, ovviamente)
Se qualcuno ha avuto esperienza diretta con il dlna, sono tutt'orecchi