|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio televisione per pannello armadio
-
30-01-2017, 20:53 #1
Member
Consiglio televisione per pannello armadio
Ebbene si, oggi mi è arrivato l'armadio. Ho fatto mettere un pannello girevole attaccato con 3 cerniere su cui appendere un televisore.
Dalle dimensioni ci andrebbe un 40" ma la domanda che vi pongo è se avete esperienze del genere e che tipo di televisore avete messo.
Ho paura, infatti, che il 40" più la staffa di fissaggio risulti troppo pesante (almeno 15 KG) e che le cerniere possano cedere, inclinarsi, insomma avere problemi.
Grazie[Spammer Alliance] -May the Spam be with You-
-
31-01-2017, 12:14 #2
Advanced Member
Non penso che l'anta di un armadio sia il posto ideale per un tv...Le cerniere delle ante non sono fatte per resistere a un tale peso verticale purtroppo. Io non ci appenderei neanche un 32". Sarebbe stato meglio lasciare uno spazio per poggiare il tv nell'armadio o appenderlo al muro.
Tra l'altro non penso neanche che i fischer delle staffe riescano a far presa nel legno di un'anta essendo fatti per la muratura.Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
31-01-2017, 13:18 #3
Member
L'armadio è progettato per metterla proprio sul pannello, se sia un progetto fatto a regola d'arte non saprei dire.
Un esempio di anta girevole simile alla mia.
Il supporto appena messo a muro per l'altra TV ha istruzioni diverse per fondo in muratura o in legno, quindi anche questo problema non dovrebbe esserci.
Il punto però è capire che tipo di sforzo possa ragionevolmente sopportare. Anche io, come te, ho i miei bravi dubbi. Non che la TV possa cadere, anche mettessi un 40", però basta che una cerniera si pieghi per fare un danno (all'armadio). Ecco perché cerco esperienze di chi si è trovato in questa situazione.[Spammer Alliance] -May the Spam be with You-
-
31-01-2017, 13:38 #4
Advanced Member
Pensavo fosse un'anta normale che si regge solo su un lato. In questo caso lasciamo la parola agli esperti di ante!
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
31-01-2017, 13:50 #5
Member
In effetti le 3 cerniere (su un pannello che è circa 105x55cm) sono tutte sul lato destro vedendo la foto sopra (a metà di quello spazio c'è un montante verticale che separa la libreria che vedi a destra da uno spazio vuoto a sinistra che consente la rotazione del pannello.
[Spammer Alliance] -May the Spam be with You-