|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio TV 65-75"
-
23-11-2016, 10:18 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 130
Consiglio TV 65-75"
Salve,
Dovrei scegliere un nuovo TV per il salotto dei miei ed il problema maggiore sta nella distanza di visione.
Riassunto:
Budget: 1000-2000 euro
Distanza: 4,5m (lo so enorme)
Uso: Sky (quasi esclusivamente)
Spiegazione lunga:
Attualmente a 3,7m di distanza (inclinato rispetto al divano) c'è un 32" Philips hd ready di ben 11 anni fa. Distanza mostruosa qualità pessima, io faccio fatica a leggere i menù di Sky..
Dove è attualmente posizionato più di 40" non ci entrano, quindi abbiamo cambiato un po' la disposizione, e andrebbe a stare direttamente davanti al divano appeso al muro, ma la distanza è un po aumentata a 4,5m. Qui però c'è tutto lo spazio che vogliamo.
Ovvio che il 4k so che da quella distanza non lo vedrò mai, però TV di un certo livello li fanno solo 4k oggi. Inoltre ho sempre la possibilità di mettere una poltrona davanti e dogermi davvero il TV in certi casi.
Per beneficiare del fullhd dovrei essere sui 75" però vedo che sul mercato ci sono molti meno modelli di quella dimensione e hanno prezzi molto più alti.
Il mio budget era da 1000 a 2000 euro quindi non so se riesco a starci sui 75" per questo avevo pensato di andare su 65" e magari avere 4k e un buon pannello, magari full LED invece che Edge, se possibile (non ne ho visti a questo prezzo) e quando voglio guardatelo bene mi metto davanti con una poltrona.
Per l'uso normale i miei avrebbero comunque un bel salto dal vecchio tv di prima.
Un'altra opzione potrebbe essere OLED, mi piacerebbe un sacco, ma per stare ne budget ne ho visto solo di 55". Può comunque valerne la pena?
Fatemi sapere le vostre opinioni, grazie.Ultima modifica di filo91; 23-11-2016 alle 10:23
-
26-11-2016, 19:44 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.606
Ti segnalo l'Hisense H65M7000 da pochissimo recensito da Avforums.com e valutato come BEST BUY.
https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13123
.