Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto TV 55 o 65 budget dai 1500 ai 2000

Ciao a tutti, ho appena finito di costruire casa e adesso mi sto concentrando sulla tv.
    Come budget di spesa vorrei stare massimo sui 2000€ ma proprio massimo.
    La distanza tra divano e televisione sarebbe di 4 metri.
    Utilizzo, ps4, bluray, digitale terrestre, streaming video. Al momento non prevedo l'acquisto di sky ma in futuro potrebbe arrivare.

Cosa mi consigliate ?
    Ho visto che con quella cifra si acquista un ottimo 55 pollici, al contrario per il 65 si prenderebbe un prodotto medio giusto?

Conviene ridurre i pollici e prendere un ottimo tv oppure prediligere le dimensioni ?

Interessante sarebbe LG 55EG910V che si trova a 1590€ (ho visto che è garanzia europa non so se cambia qualcosa).
    Conviene prendere un OLED oppure è ancora presto?

Sui 65 pollici ho visto che con quel budget si trova il samsung ju7000.

Sempre sui 55 si trovano i JS9000 o JS8500
    Mi sono concentrato su queste due marche al momento.

Distanza troppo grande. Non riuscirai a percepire differenze tra HD e Full HD. Puoi avvicinarti ad almeno 3,7 metri nel caso di un 65 pollici e 3,0 metri nel caso di un 55 pollici?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie della risposta, purtroppo il massimo che potrei fare è arrivare a 3,7 ma sicuramente non a 3.

A quelle distanza consiglieresti il 65 quindi ?

Citazione Originariamente scritto da gandelr Visualizza messaggio
    Grazie della risposta, purtroppo il massimo che potrei fare è arrivare a 3,7 ma sicuramente non a 3.

A quelle distanza consiglieresti il 65 quindi ?
    Devi decidere tu. Allo stesso prezzo puoi scegliere tra un LCD da 65 pollici che da quella distanza ti consente di percepire il full HD o un OLED da 55 pollici che non ti consente di percepire il full HD ma che ovviamente fornisce una qualità superiore.

Quello che non capisco è se la qualità dei colori di un OLED la riuscirei ad apprezzare a quelle distanze o se potrei tranquillamente stare su un 65 (magari anche solo full hd esempio H8000 e quindi una generazione precedente degli attuali risparmiando sicuramente di più)

Quello che non capisco è se la qualità dei colori di un OLED la riuscirei ad apprezzare a quelle distanze o se potrei tranquillamente stare su un 65 (magari anche solo full hd esempio H8000 e quindi una generazione precedente degli attuali risparmiando sicuramente di più)
    Quando ti ho detto che farai fatica a percepire differenze tra 720 e 1080p, o saranno totalmente nulle, mi sembrava chiaro che fosse implicito che il 4K sia totalmente insensato.

Grazie mille della risposta, in merito al modello sella samsung
    Ue65ju7000txzt

com'è ?

Grazie mille della risposta, in merito al modello sella samsung
    Ue65ju7000txzt

com'è ?
    Una vaccata.
    Ultra AleM

Vai sereno su uno di questi 3:

1 - 65w859c fhd
    2 - 55eg910v fhd
    3 - 55x8509c 4k

Sono tutti validi, ognuno ha un suo perché...farai una scelta furba e non ti pentirai
    Ultima modifica di alfon; 06-04-2016 alle 19:33

Grazie mille, il sony 65w859c non l'avevo preso in considerazione e non mi sembra male come caratteristiche e soprattutto come prezzo.

Grazie mille, il sony 65w859c non l'avevo preso in considerazione e non mi sembra male come caratteristiche e soprattutto come prezzo.
    Vista la distanza micidiale direi che è un'ottima scelta.
    Ultra AleM

Ottimo, grazie mille del consiglio magari appena arriva vi chiederò quali sono i settaggi migliori (non so se vanno già bene quelli di fabbrica o se si devono modificare)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •