Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: aiuto nuovo tv

aiuto nuovo tv

salve a tutti ragazzi sarei in procinto di cambiar tv cosi mi son messo a fare qualche ricerca e sono arrivato al punto di dover scegliere 2 modelli:
    sony 43w808c
    samsung ue40ju6510u
    voi che mi consigliate? da una parte c'e il sony con qualche pollice in piu, tecnologia 3d (che userei per qualche film anche se non un uso spropositato), con risoluzione full hd ormai arrivato a un ottimo sviluppo direi... mentre dall'altra il samsung con schermo curvo e risoluzione 4k che essendo questo standard uscito da poco tempo non vorrei trovarmi con un prodotto non completamente sviluppato... il tv in questione lo userei prevalentemente per guardar film e giocare con ps4...
    chiedo aiuto a tutti voi se qualcuno ha visto o ha avuto modo di confrontare o aver esperienza con i due prodotti in questione grazie a tutti in anticipo

Distanza?

intorno al 1.5 1.7m

Da questa distanza potresti sfruttare il 4K con un 48 pollici. Cosa ne pensi? Altrimenti un bel 40 pollici FHD.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Con un 48 lievitano di un bel po i prezzi... piu che altro non so se sia utile o meno il 4k in questo momento innquanto ad esempio film 4k ancora ne vedo in giro e di conseguenza il grande lavoro dovrebbe farlo il processore di upscaling... dei sony ne ho sentito parlare bene ma dei samsung di questa serie nn ho trovato quasi nulla

Citazione Originariamente scritto da Robertope Visualizza messaggio
    Con un 48 lievitano di un bel po i prezzi... piu che altro non so se sia utile o meno il 4k in questo momento innquanto ad esempio film 4k ancora ne vedo in giro e di conseguenza il grande lavoro dovrebbe farlo il processore di upscaling... dei sony ne ho sentito parlare bene ma dei samsung di questa serie nn ho trovato quasi nulla
    Allora vada per il 40 pollici FHD. Samsung J6300 Sony W705 o W808 (da 43).
    Ultra AleM

Credo che prendero il sony ho letto che e stato uno dei migliori tv del 2015 mentre il samsung 6510 e unnentry level quindi ha un pannello piu scadente

Allora vi aggiorno, leggendo su vari siti e recensioni ho scoperto che i pannelli samsung della serie ju65000 sono da 60hz mentre addirittura nella nuova in arrivo ku6500 sono da 50... nel 43w808 almeno viene montato un 120hz e vedendo anche qui nei modelli sony le tv full hd in arrivo sono piu o meno le stesse mentre le sony 4k non ho visto nessun taglio intorno al 40 ma la piu piccola e il 55... quindi supponendo questo le cose sono due ho valutare l'acquisto di un 43x8308c ma il prezzo lieviterebbe di un bel po intorno ai 1000 oppure prendere questo 40w808c intorno ai 400 cosa consigliate?
    Ultima modifica di Robertope; 25-03-2016 alle 11:05

Allora vi aggiorno, leggendo su vari siti e recensioni ho scoperto che i pannelli samsung della serie ju65000 sono da 60hz mentre addirittura nella nuova in arrivo ku6500 sono da 50... nel 43w808 almeno viene montato un 120hz e vedendo anche qui nei modelli sony le tv full hd in arrivo sono piu o meno le stesse mentre le sony 4k non ho visto nessun..........[CUT]
    Sono da 60 negli USA. In Europa da 50. Idem per i 120 (negli USA, qui in Europa 100).
    Ultra AleM

Hai perfettamente ragione ho confuso gli hz ma alla fine il concetto è che gli hz del pannello sony sono il doppio rispetto a quelli samsung

Hai perfettamente ragione ho confuso gli hz ma alla fine il concetto è che gli hz del pannello sony sono il doppio rispetto a quelli samsung
    Ovvio, il Samsung J6400-6500 è un entry level.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ovvio, il Samsung J6400-6500 è un entry level.
    Di conseguenza anche se full hd il w808 e su un gradino superiore

Di conseguenza anche se full hd il w808 e su un gradino superiore
    Certa,ente
    Ultra AleM

Il prezzo piu basso che ho trovato il 43w808 è 650 c'e qualcosa di migliore su quella fascia?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •