Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio TV 50"

Consiglio TV 50"

Buongiorno a tutti, vi leggo da un po' e mi sono fatto qualche idea, ma vi chiedo un consiglio per cambiare TV:

Vengo da un Samsung UE40D6510 di cui ho apprezzato il comparto Smart TV e da un Panasonic TX-L42ET60 Smart VIERA, che vorrei cambiare per un 50".

La visione della TV avviene prevalentemente dal divano che è posizionato a circa 2 metri dalla TV (e saltuariamente dal tavolo a 4 metri circa) su cui guardo fondamentalmente contenuti in HD provenienti da SKY.

Spinto dal voler cambiare la TV mi ero orientato su:
    PANASONIC - TX50CX680E 776€
    SAMSUNG - UE50JU6800K 799€
    SAMSUNG - UE48JU6500 752€ curvo

ma leggendo i vostri consigli i migliori sarebbero orientati più su un FULL HD che sul 4K

PANASONIC - TX50CS630E 660€
    SONY - KDL - 50W808C 770€

Visto e considerato che il 90% dei programmi che guardo sono in HD (ma non ancora in 4K), ma che non intendo cambiare a breve la TV, è una cavolata pensare di prendere il 4K?
    sopratutto vista la risibile differenza?

Secondo me non ti conviene puntare al 4K per cinque motivi:

1) Al momento i contenuti in 4K rappresentano lo 0% dell'offerta. Su Sky persino i contenuti in full HD sono rari.

2) Per avere un televisore 4K di pari qualità devi spendere di più.

3) le specifiche complete del 4K sono state definite a gennaio e non vengono rispettate dai modelli attualmente in commercio.

4) dalla tua distanza di visione noteresti differenze minime tra full HD e 4K su un 50 pollici.

5) ti serve una connessione molto veloce per poter gestire lo streaming dei contenuti.

Il mio consiglio e di comprare un buon televisore full HD, se proprio devi fare l'acquisto adesso. Samsung J 6300, Sony W808 o Panasonic CS 630.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •