Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio sostituzione Panasonic 50VT50

Buongiorno.
    Dato che presto faro' lavori di ristrutturazione in casa, ho deciso che cambiero' il mio fido Pana 50VT50(acquistato grazie ai Vostri consigli e assolutamente un acquisto fantastico).
    Il nuovo divano disterà dalla TV circa 3 metri (dai 2.90 ai 3.20).
    Il mio budget non è definito, ma non vorrei spendere molto piu di € 2.000

Gli utilizzi che ne faro' saranno:
    50% Sky HD
    25% Film Blu ray
    25% Play 4

Ovvio che il mio primo pensiero sia quello di buttarmi sugli OLED, ma credo da 3 metri(forse anche piu) di distanza il taglio giusto sia 65" e ho paura che il 55" risulti piccolo
    Non credo di poter aspettare che gli oled 65" scendano sotto i 3.000 (credo che ci vorranno un paio di anni).
    Quindi il mio ragionamento sarebbe: prendo ora un 65" LCD cercando il piu adatto sul mercato alle mie esigenze, poi fra 4-5 anni passo agli Oled che nel frattempo saranno scesi ad un prezzo umano e anche sfruttati appieno (tanto tutte le volte mi prefiggo di tenere la TV "per sempre" e poi ogni 4 max 5 anni lo cambio)

Con questa premessa quali tv mi consigliereste?
    Grazie mille per l'aiuto!

Consiglio?
    Vedi se sul mercatino c'è un plasma da 65" in pollici in vendita. Passare ad un lcd per me è quanto di più sbagliato potresti fare.
    O vai avanti per un paio di anni col 50" perchè passare ad un lcd non penso tu possa rimanere contento della resa che avrai.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Dici che un top di gamma di ora LCD sia peggiore del mio vecchietto St50?? ( non era vt ma St)??
    3 metri per un 55 sono troppi?

spendere troppo per un LCD non conviene.
    Se proprio vuoi spendere tanto prenditi un OLED

La mia idea sarebbe di prendere ora un FHD da 65 pollici possibilmente sotto i 2000.
    Poi tra 4-5 anni mi prendo un 65 Oled che saranno sotto i 2000 probabilmente.

Come 65 sui 2000 il migliore ad oggi quale è??

Lascia stare gli lcd. Come ti sei trovato bene ad acquistare il 50VT50 segui il nostro consiglio e non fare la sciocchezza di passare ad un lcd, rimpiangeresti a vita il tuo attuale tv! Per il tv che hai se vuoi cambiare per aumentare le dimensioni dello schermo o ti compri un plasma 65" usato come ti ha saggiamente consigliato Darklines, oppure devi andare su un Oled, ma con il tuo budget riesci solo a prendere un 55" FHD al momento. Ultima opzione, aspettare metà dell'anno prossimo e seguire l'evoluzione dei prezzi dei tv Oled che stanno scendendo rapidamente.

Ok. Grazie mille. Soprassiedero fino a Maggiu-Giugno e poi prenderò una decisione!! Grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •