Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

TOP DI GAMMA: Samsung SUHD 9000 o LG OLED930 o ???

Salve a tutti ragazzi, premetto che ho già letto i topic ufficiali relativi a questi due televisori e diverse recensioni in rete. Ora pero al momento della scelta mi sento davvero in difficoltà

Vorrei acquistare un TV 55" per sostuire un oramai antiquato, e mai per la verità molto amato, Samsung Serie 586 da 40"
    Tra le varie proposte, ho deciso infine di buttarmi su un top di gamma o quasi, e la mia scelta si è concentrata su questi due TV :
    Il samsung SUHD 9000 e l'OLED 930.

Le mie esigenze sono prevalentemente BD, Gaming (PS4, ps3, WIIU) e collegamento di un PC piuttosto potente con una distanza di visione di circa 3.5 metri. Uso poco e niente Sky/Mediaset premium, zero tv SD, attendo con ansia Netflix.

Sebbene l'OLED mi affascini per i colori estremamente brillanti e per un contrasto tendente a infinito, mi fa un po' pensare il problemino di Juddering e l'assenza del 4k che ho sperimentato già con contenuti da PC (praticamente ora non riesco più a guardare il mio tv in salotto).

Il Samsung invece mi stuzzica per un prezzo leggermente più basso e per il 4k che per me che uso il tv con un PC collegato non è affatto sprecato, mentre mi fa pensare il fatto che Samsung dal prossimo anno si dedicherà anima e corpo ad OLED, rendendo di fatto LCD una tecnologia sull'orlo dell'osbolescenza.

Avete qualche consiglio da darmi ? I tempi di risposta dell'OLED sono paragonabili a quelli dell'LCD ? Qualche prodotto alternativo ?sempre nella fascia di prezzo 2000 €
    Ultima modifica di GregH; 24-07-2015 alle 11:08
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Cosa vorresti guardare in 4k se non qualche demo da pc o mediaplayer? Se non avessi il mio amato vt60 e mi servisse ora una Tv nuova prenderei senza pensarci 2 volte l'OLED 930.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Cosa vorresti guardare in 4k se non qualche demo da pc o mediaplayer? Se non avessi il mio amato vt60 e mi servisse ora una Tv nuova prenderei senza pensarci 2 volte l'OLED 930.
    Grazie per la tua risposta, carone
    In realtà quando gioco con il PC, la risoluzione è settata in 4k, oppure QHD (2560x1440), questo mi permette di disattivare completamente i filtri antialiasing ed ottenere un' immagine dettagliatissima. Il dubbio sull'OLED mi sorge per il discorso velocità di risposta e per il motion Juddering
    In rete si leggono cose terribili sull'argomento, mentre per LCD essendo una tecnologia ormai collaudata... Insomma LCD non sarà la Ferrari dei tv, ma una gradevolissima e affidabile tedesca.

Certo da 3 metri non riuscirei nemmeno ad apprezzare il 4k per la verità (ed infatti quando gioco mi avvicino molto allo schermo) ed ecco il perchè della mia titubanza.
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

L'unico vantaggio che avresti dal LCD è quello del gaming, non so come sono messi gli OLED in tal senso in quanto non sono interessato all'argomento, per il resto OLED è certamente superiore in tutto guardando all'aspetto qualità e resa dell'immagine.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •